:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Posts written by Gelso Gelsa

view post Posted: 25/2/2020, 19:31 Danilo - Presentazioni
Grazie mille terrò presente
view post Posted: 20/2/2020, 19:00 Danilo - Presentazioni
Praticamente l'assemblaggio del motore "nuovo" l'ho fatto io, dopo aver preso i pezzi e la capretta, ma il lavoro sporco sotto la macchina per lo swap l'ha fatta un marocchino ex meccanico di Gheddafi con l'aiuto di mio cognato, ex galeotto 🤭, tutto senza un ponte, in giardino come le capre. Comunque, non mi ricordo il nome, se mi vuoi dare il contatto di quel meccanico lo accetto volentieri grazie
view post Posted: 19/2/2020, 12:19 Danilo - Presentazioni
Va bene giovanotti vi racconto brevemente quello che so.
Auto americans importata da un ricco milanese, poi non so che giri ha fatto, l'ho comprata due tre anni fa da un ragazzotto meccanico della Ford nel ferrarese, marciante ma da rifare il motore insieme a un altro blocco motore e vari gingilli. Praticamente per portarla da me ho consumato un pieno d'olio extravergine. Allorché l'ho portata da un beota che me l'ha tenuta 7 mesi dicendo che erano le turbine, me le ha fatte rifare gli ha messo probabilmente qualcosa nel motore per fare meno fumo e mentre stavo andando dall'avvocato per farmela ridare mi ha chiamato dicendo che era pronta. Per farla andare successivamente ho visto che aveva staccato il tubino che regola le levette dei turbi, cosicché rimanessero sempre al massimo, infatti a 3000 giri scoppiava il motore. Sicché alla consegna il totale doveva essere 3700€ 🤭
Fatto sta che la macchina andava peggio di prima allora ho girato tutti i meccanici del mondo ma nessuno l'ha voluta a mano
Allorché mi sono rimboccato le maniche, ho scaricato i manuali, ho smontato tutto e ho ordinato i pezzi, ho rimontato tutto e la macchina ha funzionato per un po' (pistoni, due bielle, bronzine, albero motore del vecchio motore, kit guarnizioni, turbi, cinghie pompa acqua e olio, portate le teste in rettifica), finché non si è rotta la cinghia del servosterzo (avevo due pulegge albero motore tutte e due scheggiate, che coglione che sono) che si è arrotolata nell'albero assieme alla cinghia distribuzione e mi ha frenato il motore mandando fuori fase tutto. Risultato: valvole piegate, per fortuna è successo mentre facevo manovra. Ok. Rismonta le teste di nuovo, valvole e gommini nuovi, rimonta tutto, metto in moto, perde dal paraolio dellalbero motore. Bestemmie a non finire, ordino il paraolio, lo cambio, perde anche quello. Metti in fase, togli fase danielsan 👴
A sto giro mi affido a un meccanico delle Lamborghini, che penso gli abbia messo un paraolio senza direzione di rotazione mi pare di aver capito se non mi prendeva per il culo.
Vabbè poi devo fare altre cosine, comunque già è molto che va! 😐
view post Posted: 15/2/2020, 16:13 Danilo - Presentazioni
Eh l'età si sente

Altra fotina
view post Posted: 11/2/2020, 18:26 Danilo - Presentazioni
Ma si, le cose vanno fatte se si ha voglia
view post Posted: 11/2/2020, 12:08 Danilo - Presentazioni
Grazie
Devo scrivere ancora?
view post Posted: 10/2/2020, 23:35 Danilo - Presentazioni
Danilo Venezia
1977
Bologna provincia
3000gt vr4 rossa 1992
Professione: riparazione elettrodomestici
Segni particolari: anziano
view post Posted: 8/2/2020, 22:30 Danilo - Presentazioni
Bene grazie, allora fatemi sapere se ci si può aggregare
view post Posted: 8/2/2020, 03:01 CENSIMENTO - Presentazioni
Ciao

Danilo Venezia
1977
Bologna

Edited by MythosGT - 15/2/2020, 15:03
11 replies since 8/2/2020