Paolo3000GT |
|
| Sul sito della Castelli è ancora pubblicizzata assicurando 347CV. Ho scritto a questi "Signori" per avere dei chiarimenti in merito ma non ho ancora avuto risposta sul tipo di modifica. Per sentito dire da "utenti del forum" che montano questa modifica che si tratta di un overtboost con 3 settaggi (uno switch a 3 vie per 3 un solenoide che ha 4 nipple uno dei quali viene usato come il solenoide stock e lo switch dentro la macchina fa variare il nipple dell'attuatore della WG in modo che cambi il diametro del foro quindi al crescere del buco diminuisce la pressione che rileva il solenoide, per inciso hanno copiato quello che fa la free bost modi ampliandola e dancendo una scelta flessibile), in questo accrocchio la pressione max che fa arrivare a 347cv dovrebbe essere di circa 1.4 bar il che significa morte sicura del motore se non si modifica l'impianto di iniezzione e non si aggiunge un sitema per gestire iniettori maggiorati (ricordo che il motore stock ha già dei violenti tagli di carburante a 14psi nei migliori dei casi 15psi mentre 1.4 bar sono oltre 20psi poi ognuno fa quello che vuole).
Tra l'altro vorrei fare notare una cosa che anche chi monta questo oggetto non è che ne sappia tantitssimo, la 3000gt guadagna da 10hp a 20hp per psi la differenza dipende da altri fattori a contorno come stato degli intercooler, degli iniettori e d'altro, quindi se di serie marciamo a circa 6-8 psi arrivando a 20 psi dovrei avere circa 12 pai che tradotto a cv all'albero sono nella peggiore delle ipotesi 120cv quindi o gli altri cv se ne vanno a pascolare nella fantasia della castelli o di chi lo monta oppure non tornano i conti...
|
| |