:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

[Mike Wolmots 3000GT] - Kutani Red Pearl!

« Older   Newer »
  Share  
pikokk
view post Posted on 2/11/2012, 01:17




con la frizione step 2, il pedale è diventato morbido??
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 15:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


no essendo una frizione competition il pedale è diventato più duro di quando era originale. però a me piace, gli innesti sono precisi e veloci! :D
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 23:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
 
Top
Doc_L
view post Posted on 16/1/2013, 14:40




Complimenti molto bella :)
Scusa la domanda da ignorante, all'incirca quanti cv dovresti aver guadagnato con queste modifiche?
Posso chiederti anche quanto hai speso per i 4 ammo originali?
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 15:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Li ho presi qua gli ammo originali:

http://www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=28482

Per quanto riguarda i cavalli non lo so devo ancora rullarla. Quando monto l'overboost lo faccio!
 
Top
Doc_L
view post Posted on 16/1/2013, 20:42




Già che ci sono ti faccio un'altra domanda da ignorante in materia.. ai tempi mi ha detto mio padre (e ne avevo sentito parlare anche io) esisteva una modifica della castelli che consisteva nell'overboost regolabile, c'è ancora? Voi cosa ne pensate?
 
Top
tegola1
view post Posted on 16/1/2013, 21:57




io lo avevo sulla 200sx è una rotellina con un manometro,devo dire che mi è servito solo per fottere 3-4 volte la turbina se ricordo bene,ciao
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 01:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (Doc_L @ 16/1/2013, 20:42) 
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda da ignorante in materia.. ai tempi mi ha detto mio padre (e ne avevo sentito parlare anche io) esisteva una modifica della castelli che consisteva nell'overboost regolabile, c'è ancora? Voi cosa ne pensate?

Mi ricordo quando facevano la pubblicità su auto promettevano di aumentare la potenza fino a 347cv solo installando il loro overboost. Praticamente una promessa nel fondere al più presto tutto!
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 22/1/2013, 14:04




Sul sito della Castelli è ancora pubblicizzata assicurando 347CV.
Ho scritto a questi "Signori" per avere dei chiarimenti in merito ma non ho ancora avuto risposta sul tipo di modifica.
Per sentito dire da "utenti del forum" che montano questa modifica che si tratta di un overtboost con 3 settaggi (uno switch a 3 vie per 3 un solenoide che ha 4 nipple uno dei quali viene usato come il solenoide stock e lo switch dentro la macchina fa variare il nipple dell'attuatore della WG in modo che cambi il diametro del foro quindi al crescere del buco diminuisce la pressione che rileva il solenoide, per inciso hanno copiato quello che fa la free bost modi ampliandola e dancendo una scelta flessibile), in questo accrocchio la pressione max che fa arrivare a 347cv dovrebbe essere di circa 1.4 bar il che significa morte sicura del motore se non si modifica l'impianto di iniezzione e non si aggiunge un sitema per gestire iniettori maggiorati (ricordo che il motore stock ha già dei violenti tagli di carburante a 14psi nei migliori dei casi 15psi mentre 1.4 bar sono oltre 20psi poi ognuno fa quello che vuole).

Tra l'altro vorrei fare notare una cosa che anche chi monta questo oggetto non è che ne sappia tantitssimo, la 3000gt guadagna da 10hp a 20hp per psi la differenza dipende da altri fattori a contorno come stato degli intercooler, degli iniettori e d'altro, quindi se di serie marciamo a circa 6-8 psi arrivando a 20 psi dovrei avere circa 12 pai che tradotto a cv all'albero sono nella peggiore delle ipotesi 120cv quindi o gli altri cv se ne vanno a pascolare nella fantasia della castelli o di chi lo monta oppure non tornano i conti...
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 17:33

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Modena provincia

Status:


beh i miei piu sentiti complimentoni per le modifiche apportate..ho letto tutto ok...ottimo per frizione e volano..e intercooler...li devo ancora arrivaci..ho prima pensato ad altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


I dettagli che contano! :shifty:

img20130403183922



forse si vede meglio qua

img20130403183930
 
Top
Mc Donald
view post Posted on 7/4/2013, 23:55




Bella, non ci sono altre parole.
Bravo per le foto, veramente.
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 11:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (Mc Donald @ 8/4/2013, 00:55) 
Bella, non ci sono altre parole.
Bravo per le foto, veramente.

Grazie Mc, cmq io aspetto ancora la presentazione della tua mitsu sul forum! :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 13:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


marc ma tu monti l overboost con le td04 19t avendo solo il regolatore di pressione benzina??????? occhio fratello che ti salta per aria il motore non so se ti rendi conto di quello che hai sotto.
quelle turbine fanno 600cv ma se non butti benzina dentro (e questo solo tramite aem, maf translator ecc..) spacchi tutto.
montare iniettori maggiorati non serve a nulla se non vengono settati!
 
Top
tegola1
view post Posted on 10/4/2013, 15:50




io ce lo nella gt ma non ,o uso mai lo trovato in eredita come lo scarico diretto
 
Top
291 replies since 11/3/2012, 22:09   5274 views
  Share