:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Diamogli LUCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2018, 08:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Naturalmente scrivo della 1° gen con i fari a scomparsa. In pratica monta le stesse parabole che usava la fiat 126, misura americana 4X6 pollici ( circa 17x11 cm ).
Quindi al limite della sopportazione quando con il buio devo accendere le luci e praticamente è come non farlo mi sono deciso a sostituire i fari.

Ho provato vari tipi di lampadine, anche le famose philips xtreme vision o le osram, ma purtroppo il risultato è sempre uguale non si vede una jason2

Poi un amico mi ha fatto vedere il funzionamento dei fari a LED sulla sua corvette C5 ( anche lei con fari a scomparsa ma leggermente più grandi 7X6 )che effettivamente di notte funzionano.

Quindi mi sono deciso ad ordinare, sul solito store cinese i fari che vedete

HTB1571fukyWBuNjy0Fpq6yssXXat

che hanno queste caratteristiche

HTB1XptIubSYBuNjSspiq6xNzpXaU

La cosa decente è che ( almeno sul vetro esterno ) hanno la scritta dell'omologazione DOT SAE e che non ci deve svenare per comprarli, con il trasporto DHL costano circa 77 euro la coppia

Naturalmente è da modificare il sistema di gestione abbaglianti/anabbaglianti perché "l'americana" lavora effettuando lo switch sul polo negativo che alimenta il faro, ma un semplice circuitino con 1 relè sistema la cosa.

Ordinati oggi, dicono circa 20 giorni di consegna, poi eventualmente piccola recensione sull'effettiva resa di questi fari
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 08:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


interessante, li avevo visti anche io ma non li avevo presi perchè erano senza la scritta di omologazione e non volevo guai alla revisione... sempre che quella non sia una contraffazione :lol:

attendo recensione e nel caso ti chiedo dove li hai presi che li ordino pure io
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 09:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Ma la tua che vedo in foto è un europea, l'omologazione DOT SAE per la tua non va bene. Sull'omologazione europea hanno scritto E1 oppure E3 e la grossa differenza è che la luce anabagliante sull'americana è piatta mentre sulle europee si alza a destra.

Comunque eventualmente metto il link per avere tutte le informazioni di funzionamento dei fari e omologazione alla pagina della HELLA che è abbastanza esaustiva

https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica...-auto/Fari-219/

Dimenticavo.... tanto per smontare le parabole e rimontarle ci vogliono 20 minuti. Eventualmente le sostituisci al volo prima della revisione :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 12:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Noooooooooo marco li voglio anche io così li montiamo insieme!
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 18:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ragazzi sono interessato anche io :)

Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 09:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Belli! Puoi mettere il link da dove si possono acquistare?
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 09:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Questo è il venditore da dove li ho acquistati, mi raccomando sempre su aliexpress ce ne sono altri simili ma si deve SEMPRE controllare la potenza dei led che sono nel Faro.
Ne trovate anche altri magari di costo inferiore o superiore con i led da 20 o 25 Watt.... quelli sarebbero da evitare

https://it.aliexpress.com/item/2pcs-4x6-LE....1fd74c4dVazuXP


Notare tra l'altro alcune foto dell'inserzione su che macchina sono stati montati
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 09:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Grazie.....molto molto interessante!
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 10:03
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


stando a internet (quindi prendetelo con le pinze) la scritta E9 sta per omologazione europea (il 9 è per la spagna) e dovrebbero essere quindi validi anche per noi con la versione europea
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 08:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Arrivati ieri :D :D :D :D :D :D

Sapevo che ero a rischio dogana scegliendo DHL come spedizioniere e...... in effetti mi hanno beccato.

Altri 40 Euro tra IVA e dazi, ma comunque per due fari resta pur sempre una cifra ragionevole, comunque con DHL ordinati il 3 Luglio alle 23 e arrivati il giorno 11, in 8 giorni con spese di spedizione di 6,7 Euro

Imballati quasi decentemente in due scatole nere anonime e sembrano anche non trattate molto bene ( ma in effetti quasi tutti gli articoli che acquisto in Cina come imballi esterni sono messi così ) comunque sufficientemente imbottiti per non danneggiarsi.

IMG_20180712_085002



IMG_20180712_085024



Comunque sembrano di buona fattura, tutto in alluminio il corpo e anteriore in policarbonato

Naturalmente è presente la scritta con l'omologazione ( sul sito si può scaricare il certificato)

IMG_20180712_085105



IMG_20180712_085211



IMG_20180712_085116



Purtroppo questo w.e. temo di non riuscire a montarli, in quanto va modificato un pochino l'impianto per la corretta alimentazione dei fari ( poi inserirò un tutorial anche su quello se qualcuno volesse cimentarsi nell'impresa ).

Quindi per montaggio e prove di resa dei fari alle prossime puntate

Edited by Livio Penta - 13/7/2018, 08:24
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 08:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


seguo con molto interesse!
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 13:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Mi accodo!
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 21:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Anche io!
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 07:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Giusto per informazione.... ieri sera verso mezzanotte ha smesso di piovere e ho provato un faro all'aperto

In pratica come illuminazione è anche molto più alta dei fari originali Xenon che ho sull'altra macchina, quindi come intensità direi MOLTO OK :woot: :woot: :woot: :woot: .

Controllato anche l'assorbimento, 1,7 Ampere come anabbaglianti e 2,4 come abbaglianti, giusto per verificare se i dati dichiarati dal venditore erano corretti e rientrano nella potenza scritta nelle caratteristiche.

Adesso manca solo la verifica dopo il montaggio dell'uniformità del fascio di luce.

Stay tuned
 
Top
13 replies since 3/7/2018, 08:48   133 views
  Share