:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Alcune domande sulla registrazione ASI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 19:38

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


Ciao ragazzi ....anche a me serve il certificato di produzione dell'auto...... come avete fatto a farvelo da soli..? Pikokk mi puoi girare il foglio che ti sei fatto da solo anche a me..?
 
Top
tegola1
view post Posted on 20/2/2013, 20:34




anno di produzione= 200 euri qualsiasi conce ufficiale
 
Top
pikokk
view post Posted on 20/2/2013, 20:47




mr7gold dammi l'email che te lo giro!
 
Top
vincy gto
view post Posted on 23/2/2013, 15:52




ciao ragazzi il foglio di pikkok sta diventando ufficialmente ufficiale visto che l'asi ne sta ricevendo una marea tutti uguali,forse storceranno il naso quando vedranno l'originale :D :D della mitsu credendolo difforme agli altri , speriamo bene, qualcuno e riuscito ad assicurare storica SENZA L'ATTESTATO ASI?? , I PROBLEMI VOSTRI LI HO RISCONTRATI anche io uguali , il supercapo tecnico responsabile del pluripremiato classic car club napoli,mi ha giudicato la macchina del 93 perchè ha i fari a scomparsa :wacko: , però prima di andare via mi ha fatto i complimenti per la macchina :woot: :P
 
Top
pikokk
view post Posted on 23/2/2013, 18:00




ahahuah, già probabile che il mio sia meglio di quello ufficiale :P per l'assicurazione l'ho fatta tramite il club asi che mi ha trovato una assicurazione a milano che me l'ha fatta, l'asi me l'ha spacciata per storica, ma sul contratto non è riportato da nessuna parte che è una poliza per veicolo storico o qualcosa di simile, anche perchè pago 580€ annuali, quindi credo che semplicemente pago quanto dovrei pagare non abitando a napoli, provai a girare per varie assicurazioni, ma senza il certificato nessuna poteva farmi la poliza storica
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 10/3/2013, 11:24




Ciao a tutti, oggi ho un dubbio che mi sta assalendo!
Sono appena andato a fare le ultime foto per portarle la prossima settimana al club ASI, ma ho notato una stranezza.

Ho fotografato il numero di telaio punzonato, la targhetta piccola che si trova dentro al cofano sopra il parafanghi lato passeggero e la targhetta vicino la vaschetta dell'olio della frizione e fin qui tutto ok.

Ho fatto la foto alla targhetta sotto il cofano (nella parte centrale appena sopra l'occhiello che blocca il cofano quando si chiude).
c'è scritto
Model Z16AMNG...
Engine 6G72 EXT RA1
Trans Axle: W5MG1 3545
Color, INT OPT: RZ1 14D V02
La cosa che mi stranisce e che dopo Z16A non ci sono i numeri del telaio della mia auto, devo supporre che l'anno sostituito nel corso del tempo con uno di una altra macchina? La mia macchina è rossa questo codice colore a cosa appartiene?

E' strettamente necessaria per l'ASI?
Voi le avete fotografate le targhette del cofano ed eventualmente quali?

Una ultima domanda non riesco a trovare il numero del motore voi l'avete fotografato? Ed eventualmente dove è messo? Stando a quello che mi hanno detto si dovrebbe trovare vicino la WG della turbina anteriore ma ho perso un bel po' a cercarlo e non lo vedo, avete qualche foto per orientarmi o mi sapete descrivere un po' meglio come trovarlo?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Edited by Paolo3000GT - 10/3/2013, 11:40
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 10/3/2013, 11:43




Sono andato a fare una ricerca se lo metto per intero mi rimanda alla pagina 1993 3000GT Technical Information Manual forse credo che serva solo ad identificare univocamente il modello del 93 e non ha a che fare col modello specifico contraddistinto dal numero di telaio.
Potete darmi conferma! Non vorrei scoprire qualche altarino all'asi...
 
Top
pikokk
view post Posted on 10/3/2013, 12:55




il numero del motore sta punzonato in 3 punti sul monoblocco, l'unico piu accessibile è sulla flangia dove si unisce al cambio, il problema è che è nero su nero, poi aggiungi lo sporco ed è difficilissimo fotografarlo senza smontare tubi e cose varie

Attached Image: ipsbuiltshorty_1_1

ipsbuiltshorty_1_1

 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 10/3/2013, 13:54




Ok grazie!
 
Top
pikokk
view post Posted on 11/3/2013, 15:56




tra un mese sarà un anno che ho fatto la richiesta del certificato <_< che ovviamente sto ancora aspettando.... spero che a te ci impieghino meno tempo!
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 12/3/2013, 19:13




Ma ti hanno fregato bollo e assicurazione lo stesso???
 
Top
tegola1
view post Posted on 12/3/2013, 20:06




CITAZIONE (pikokk @ 11/3/2013, 15:56) 
tra un mese sarà un anno che ho fatto la richiesta del certificato <_< che ovviamente sto ancora aspettando.... spero che a te ci impieghino meno tempo!

ma è impossibile ....ti hanno assicurato cheè tutto ok.forse il club non ti ha inviato la domanda nei tempi che credi,un mio amico lo ha fatto 2 mesi fae gia' ha il certificato xa 1 settimana,io lo presentato a meta di febbraio e ho voluto la copia della domanda spedita, e mi hanno assicurato... si spera-.. max 3 mesi.se impoega 1 anno,gli richiedo i soldi indietro
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Io ho presentato la domanda a Maggio dell'anno scorso e ancora non ho ricevuto niente. A detta di un membro del club al quale sono affiliato l'ASI ha 2 anni di pratiche arretrate e piano piano stanno smaltendo il malloppo di richieste. Sul numero di Gennaio de "La manovella" il presidente dell'ASI si scusa pubblicamente per il ritardo. Quindi i fantomatici 90 giorni al momento non li possono rispettare. Questo è quello che so...
 
Top
Doc_L
view post Posted on 13/3/2013, 00:44




La richiesta per la mia ormai è partita da 2 mesi, ma ancora nessuna notizia...
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 13/3/2013, 18:35




Si ok i tempi di attesa più o meno lunghi, dipende da quanto hanno voglia di esaminare le carte per le quali vengono pagati...
Ma la domanda resta, nel frattempo? Si paga tutto normalmente o c'è un provvisorio? Non vorrei trovarmi a pagare per i tempi della burocrazia ASI... quello sarebbe veramente irritante!
 
Top
38 replies since 29/10/2012, 14:39   577 views
  Share