:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Omologazione gomme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2014, 14:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Se le normative non sono cambiate (E non credo) La mitsubishi NON rilascia nulla osta per omologare misure diverse da quelle iscritte nel libretto.Io ho parlato personalmente con l'ispettore Mitsubishi Italia che mi ha confermato la cosa. Inoltre ho chiesto tra l'altro le misure 245/40 18 montate di serie sulle Mitsu per il mercato tedesco.Risposta:picche!...Picche anche chiamando la CEDOC....Pertanto devi seguire altre vie.
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 15:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Ultimi aggiornamenti...:wacko:

Dal 22 Marzo 2013 è in vigore un decreto legge che permette di cambiare la misura dei cerchi senza il nulla osta della casa madre. L'importante è montare dei cerchi omologati a tale scopo. :B):

Sembrerebbe un metodo semplice senza mille cavilli. Bisognerebbe provare...:ph34r:

Per approfondire leggete i seguenti link

http://www.gommeblog.it/cerchi-in-lega/431...ega-maggiorati/

www.omologazionecerchiinlega.it/#
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 16:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (mythosGT @ 30/10/2012, 14:52) 
Per avere il nulla osta devi fare richiesta alla Mitsubihi Italia tramite concessionario ufficiale.
Necessita soltanto la copia del libretto e comunicare la misura delle gomme che si vogliono montare. A tal proposito non lo decidi tu a priori ma esiste una lista di misure alternative che puoi richiedere direttamente alla Mitsubishi Motors Milano (02/3079425) e parlare con l'ingegnere responsabile per le omologazioni. Il nulla osta verrà consegnato presso la concessionaria che ne ha fatto richiesta e alla quale dovrai corrispondere l'importo che sarà di circa 380 euro (la metà se l'auto è d'importazione). Dopodichè tramite agenzia o direttamente alla Motorizzazione Civile o all'ACI devi prenotare il collaudo. Alla data prefissata devi presentarti con le gomme e i cerchi montati e presentare il certificato di "Lavoro eseguito come la regola dell'arte impone" che ti rilascerà il gommista che ha provveduto al montaggio. Ricordati inoltre che le gomme devono rispettare alcune precise regole, misure, codice di carico, classe velocità.
Se l'ingegnere esaminatore non riscontrerà anomalie (gomme sporgenti dal filo del parafango a causa di un errato ET dei cerchi) darà il benestare per l'omologazione a libretto delle nuove misure. Ti consiglio spassionatamente di andare con la macchina il più possibile stock, evitando assetti, distanziali, fari allo xenon, kit estetici e quant'altro possa compromettere il buon esito. Dopodichè tratterrano il libretto per circa un mesetto e ti daranno un foglio di circolazione provvisorio nell'attesa che si concluda l'iter.

Questo è quello che ho fatto io un paio di anni fa con la mia Eclipse e penso che ad oggi non sia cambiato niente.

Ragazzi ho chiesto al concessionario ufficiale Mitsubishi di Cosio Valtellino e mi hanno detto che posso montare i 18!! Con misura 245/40. Al modico prezzo di 390 € :sick:
Incredibilmente si può fare in via legale, cosa che per me è molto importante. Ho un concessionario di fianco a me a Tavernerio che appartiene allo stesso gruppo (Autotorino) ma che non rilascia il nulla osta. Boh questa cosa non la capisco, cmq ho già chiesto e basta che gli mando un bonifico e mi mandano sto nulla osta, purtroppo con solo una misura.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 16:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


Tu hai chiesto i 18 Mark...ma se gli chiedessimo i 19?
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 16:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 25/3/2016, 16:27) 
Tu hai chiesto i 18 Mark...ma se gli chiedessimo i 19?

Chiama lo 0342634211 e chiedi del Sig. Karim De Gianni. E' lui che se ne occupa. Ti chiede di mandargli la scansione del tuo libretto e poi dopo un giorno ti risponde. Oppure manda una mail a [email protected]
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 19:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


Grazie mark
 
Top
30000gt
view post Posted on 30/3/2016, 10:12




Novita`??? :B):
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 15:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (30000gt @ 30/3/2016, 11:12) 
Novita`??? :B):

Io l'ho fatto per i 18" con misura 245/40
 
Top
22 replies since 30/10/2012, 13:34   595 views
  Share