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Deluso

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duarglide
view post Posted on 14/4/2014, 15:13




Resoconto finale .
Credo di avere una lunga esperienza su tutto quello che è motori e quant'altro , ciononostante rimango stupito da come la Dodge possa avere le sue macagne perfette............
Allora , rimonto il tutto , l'accendo , la lascio accesa per un paio di attacca stacca delle ventole , poi , giustamente, esco in prova e "spalanco" un po......
La temperatura non è regolare , sale..... i tubi si gonfiano piu del dovuto e mi fermo .
A questo punto "credo" che oltre alla corrosione che ho potuto vedere sul piano testata ci sia un "qualcosa" interno a una testata , e credo sia internamente ai passaggi acqua , magari in corrispondenza delle sedi valvole di scarico
ma se cosi' fosse non è possibile fare nulla per il fatto che non ci sarebbe spazio per intervenire o semplicemente perche' non ci si arriva con la visuale .
e comunque rimane strano il fatto della corrosione malgrado nel motore c'era Paraflu' Fiat quasi puro.....
Mo' faro' altri test prima di rismontare , magari...chissa' un problema di tappo acqua o termostato oppure semplicemente delle sacche d'aria nel circuito che non hanno spurgato
bene il sistema .
rimane il fatto che meccanicamente parlando sta macchina è un disastro ..........e voi invece dite di no.... :huh:
 
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view post Posted on 16/4/2014, 17:34
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spero davvero che tu ora possa ricrederti e tornare a definirla come la consideravi un tempo per la magnifica auto che e'
 
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duarglide
view post Posted on 18/4/2014, 13:15




ma vedi , io comperai la Stealth "quasi" nuova , l'ho guidata molto , l'ho curata , ma nel frattempo ho avuto molte altre auto sia superiori che inferiori , Considero la Stealth come un esempio di tecnologia e design e ribadisco ancora questo , ma , essendo poi anche "meccanico" ne comprendo appieno le debolezze , posso dire che è una delle auto piu fragili che ho mai avuto o conosciuto .
Non considerate il fatto di averla pagata un tozzo di pane e essere rimasti stupiti dalla potenza , molti di voi l'hanno comperata e se la sono rivenduta (sempre ad un tozzo di pane) io non l'ho mai rivenduta .......
cioè ci ho provato ....ma ho desistito . Mi sono sempre "salvato" nelle riparazioni per il fatto che alla fine pago solo i ricambi che grazie ad internet oggi sono alla portata di tutti , ma un tempo , se si sballava una testina , dovevi cambiare tutto il braccio e per questo l'unica soluzione era la Mitsu che tra l'altro in italia neanche importava la GT .....quindi cambiare un braccio costava uno milioncino di lirette......e si sballava facile . i disco freni ......lasciam perdere ecc ecc .
Insomma l'ho riparata anche quando i pezzi della ferrari erano piu a buon mercato .
Forse voi vi accontentate , ma io se sento un leggero rumorino intervengo ...... e di rumorini ne escono a gogo.....
per questo dico che è fragile , perche' io l'ho usata tutti i giorni per anni .
comunque i miei figli la amano quindi resta in casa :rolleyes:
oggi dopo tante auto mi rimangono 4 passioni , anzi 5 .....Una Rossa .La Stealth , la M3 E30 , la Alfa 2000 GT veloce e per ultimo il "muletto" la Y104WD compagna fedele di sempre .
 
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alessandragto
view post Posted on 5/10/2014, 16:16




Io ne ho avute due di mitsu, entrambe preparate.
Un difetto ce l'ha: devo metterci la benzina!
 
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cris3000gt
view post Posted on 11/11/2014, 21:23




guarda se ti puo consolare non sei l'unico ad avere molti problemi con la gt
 
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view post Posted on 7/2/2015, 14:08

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Io potrei scrivere un libro sul mio 3000gt....anche a me con un auto da 20mila kilometri a fatto lo scherzo di scappare la cinghia di distribuzione al terzo giorno comprata....vi lascio immaginare i nervi!cmq nel elaborazione del motore o eliminato un casino di problemi e difetti di fabbrica....tra cui il tendicinghia meccanico e nn più automatico idraulico che è na cazz...

L ultima paura e questa della lubrificazione che molti accennano.....mah speriamo di non avere di sti problemi dopo tutti si soldi spesi
 
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30000gt
view post Posted on 19/3/2017, 14:40




Donne e motori gioie e dolori...

Detto questo
Di 2 mila gt ne ho avute 2 una l ho dovuta svendere dalla disperazione
Questa invece e ok un auto che e sempre stata trattata bene

Sulla linea della 3000gt non credo ci sia nulla da dire
Ma per le prestazioni e i problemi invece ci sarebbe tanto da dire

Un vero nemico di queste auto con molti anni sono le buche dossi e balle varie sfasci tutto ...
E poi un 3litri con 280 cavalli ...quando abbiamo un boster 2litri con 370 cavalli?? Girano le balle quando un golf tdi riesce comunque a starti dietro
 
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view post Posted on 19/3/2017, 18:25
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Dico la mia:sul fatto dei dossi e avvallamenti non sono d'accordo,anzi x me è troppo alta e troppo morbida.ovvio che le cose sono due,o confortevole oppure auto sportiva rigida e bassa.molto dipende anche da cerchi e gomme che monti.
X quanto riguarda le prestazioni sono d'accordo in parte,in quanto bisogna vedere su che strade le paragoni.il misto stretto non sono x queste auto,ma misto veloce ti diverti e come. Se vuoi di più o la prepari o cambi auto.non serve molto x dargli brio e ti assicuro che le golf poi non le vedi.
 
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view post Posted on 20/3/2017, 15:33
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E sopratutto ricordarsi che sono pur sempre auto frutto di un progetto dei primi anni 90, quindi 30 anni fà, non si possono certo paragonare a vetture recenti.

Guarda se un golf del 92 stava dietro a una 3000GT, ci stava, ma mooooolto mooolto dietro, a distanza siderale :P
 
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view post Posted on 20/3/2017, 15:40
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CITAZIONE (TONI81 @ 19/3/2017, 18:25) 
Dico la mia:sul fatto dei dossi e avvallamenti non sono d'accordo,anzi x me è troppo alta e troppo morbida.ovvio che le cose sono due,o confortevole oppure auto sportiva rigida e bassa.molto dipende anche da cerchi e gomme che monti.
X quanto riguarda le prestazioni sono d'accordo in parte,in quanto bisogna vedere su che strade le paragoni.il misto stretto non sono x queste auto,ma misto veloce ti diverti e come. Se vuoi di più o la prepari o cambi auto.non serve molto x dargli brio e ti assicuro che le golf poi non le vedi.

Quoto, io la uso spesso sui giri in montagna e se sai guidare può dare la biada a molte anche sullo stretto. Il problema sono le marce lunghe, nei tornanti se tieni la seconda perdi troppo tempo
 
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view post Posted on 20/3/2017, 15:45
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CITAZIONE (Mike Wolmots @ 20/3/2017, 15:40) 
CITAZIONE (TONI81 @ 19/3/2017, 18:25) 
Dico la mia:sul fatto dei dossi e avvallamenti non sono d'accordo,anzi x me è troppo alta e troppo morbida.ovvio che le cose sono due,o confortevole oppure auto sportiva rigida e bassa.molto dipende anche da cerchi e gomme che monti.
X quanto riguarda le prestazioni sono d'accordo in parte,in quanto bisogna vedere su che strade le paragoni.il misto stretto non sono x queste auto,ma misto veloce ti diverti e come. Se vuoi di più o la prepari o cambi auto.non serve molto x dargli brio e ti assicuro che le golf poi non le vedi.

Quoto, io la uso spesso sui giri in montagna e se sai guidare può dare la biada a molte anche sullo stretto. Il problema sono le marce lunghe, nei tornanti se tieni la seconda perdi troppo tempo

Appena rimetto i freni ti faccio provare la mia Mike, come ti dicevo non so che ha fatto il vecchio proprietario, ma questa è peggio di un Diesel. A 1800- 2000 giri se schiacci tutto ti incolla :D
Non è il classico turbo-benzina che fino ad almeno 4000 giri ti sembra di guidare un panda
 
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view post Posted on 20/3/2017, 16:03
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CITAZIONE (Livio Penta @ 20/3/2017, 15:45) 
CITAZIONE (Mike Wolmots @ 20/3/2017, 15:40) 
Quoto, io la uso spesso sui giri in montagna e se sai guidare può dare la biada a molte anche sullo stretto. Il problema sono le marce lunghe, nei tornanti se tieni la seconda perdi troppo tempo

Appena rimetto i freni ti faccio provare la mia Mike, come ti dicevo non so che ha fatto il vecchio proprietario, ma questa è peggio di un Diesel. A 1800- 2000 giri se schiacci tutto ti incolla :D
Non è il classico turbo-benzina che fino ad almeno 4000 giri ti sembra di guidare un panda

Che bomba! Forse il tuo scarico aperto aiuta molto nell'erogazione. Io invece ho tutto originale sotto ed è un tappo unico :unsure:
 
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view post Posted on 20/3/2017, 16:09
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Ma poi scusate ma di che tipo di golf parlate ?
 
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30000gt
view post Posted on 20/3/2017, 16:43




Delle ultome golf tdi sono scattanti ..... rimane a mio parere un motore 3litri con soliv280 cavalli . . Ottimo 20 anni fa ma oggi .....
A me va piu che bene non tiro quasi mai

Ho provato l alfa 2litri 280 cavalli benzina fa pauraaa
 
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view post Posted on 20/3/2017, 17:07
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ragazzi è inutile confrontare una macchina di 20 anni fà con una moderna, al massimo confrontatela con una dello stesso periodo storico
è come comprare una ford model A e lamentarsi che non drifta.. eddai! :lol:

io la mia la sto facendo tutta da ripresa, appena la finisco.. e poi finisco il rodaggio ( :wacko: ) vi dico come và nei tornanti
e confermo il discorso dei "motorini" di adesso, con la giulietta dò la paga ad un sacco di altri mezzi, tira già a 1.500 e in pochi secondi sei ai 240 senza accorgertene
 
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38 replies since 25/12/2013, 12:19   618 views
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