:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Un rebuild come si deve...obbiettivo 450 hp

« Older   Newer »
  Share  
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 19:19




se parti con l'idea che aumentare il tempo di apertura delle valvole sia inutile il tuo motore mi sa che durerà poco
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 19:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


innanzitutto famo le corna
quello che sto facendo io è quello che fanno in america da anni su questi motori e durano parecchio, quindi...
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 19:33




guarda che se uno si butta da un palazzo non bisogna seguirlo a ruota, la gente preferisce cambiare i turbo perché è più 'facile' guadagnare cavalli ma questo non vuol dire che sia la strada giusta, un albero a camme con un profilo più spinto aumenta la quantità di miscela che entra nei cilindri con tutti i vantaggi che porta questo cioè: aumento della coppia dei cavalli (volendo puoi spostare la coppia max se te li fai fare) aumento dei giri max, e aumento nel salire di giri del motore.
se metti turbo piu grossi hai il turbo lag aumento delle temperature e rischio di bucare i pistoni
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 19:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


no.
a parte il fatto che ho montato dei 13g e non turbine da dragster. i pistoni si bucano se non arriva benzina no l'aria.
certo ci vuole una giusta carburazione ma quello che conta è la quantità di benzina in camera di scoppio.
certo le cammes aiutano ad aumentare l'aria ma non è fondamentale per quello che devo fare.
ho preso l' aem, i flauti iniettori maggiorati ed iniettori maggiorati (a breve)...non si bucano i pistoni tranquillo (salvo una mappatura d'assassino!)
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 19:45




i pistoni si bucano per le temperature, che aumentano se è magra la carburazione ma ci possono essere altre cause tipo anticipo, candela troppo calda oppure un rapporto di compressione troppo alto con un pressione dei turbo troppo elevata
 
Top
icon5  view post Posted on 17/3/2014, 19:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ok quello ci sta ma da come hai detto nei post precedenti sembra che la durata del mio motore dipenda dalle cammes :o:
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 19:55




nono io intendo dire che se cambi gli alberi a camme rischi di meno e hai un guadagno maggiore di altre modifiche, e che abbinato già alle modifiche che hai in mente avresti un aumento considerevole della potenza a tutti i regimi
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 19:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


e allora rileggi bene quello che hai scritto!
lo so che potrei guadagnare ulteriori cavalli ma quanto spenderei? 2000 euro non bastano mica per preparare le teste della gt.
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 20:02




ma non devi preparare le teste bastano solo gli alberi.
va che non ho scritto che se non li cambi rompi ho detto che portano solo vantaggi e non rischi come i turbo
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 20:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


se parti con l'idea che aumentare il tempo di apertura delle valvole sia inutile il tuo motore mi sa che durerà poco

questo l hai scritto tu!!!
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 23:13




si ma è riferito a come pensi che funzioni un motore, dicendo che non prendi cv cambiando alberi a camme mi stai dicendo che ne capisci poco per cui non potrai mai fare bene un motore se lo fai tu. ecco cosa intendevo
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 23:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


in base a quello che dici tu non puoi dire a me che ne capisco poco (anche se non sono un motorista).
se uno mi fa un discorso come il tuo dicendo che le cammes aumentano i cavalli grazie al cavolo so tutti capaci a dirlo e questo non significa che tu ci capisca anzi...
mi fai poi un discorso di aria nel motore...il motore ha bisogno di ossigeno non di aria...nel mio progetto non ho intenzione di modificare le teste perche non mi serve.
il motore non si rompe con le cammes originali, informati un po di più nei forum americani.
secondo te ho sbagliato a comprare 1000 e passa euro di centralina AEM per poter rendere la carburazione perfetta?
forse era meglio se compravo le cammes riprofilate allora si che risolvevo il problema....ma per favore!
si sa da anni che il 3000gt ha problemi di detonazione che oltre 1 bar di pressione si scocciano perche smagriscono parecchio e noi che dovremmo fare?? aumentare la portata d'aria???
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 23:37




continui a parlare di modifiche alla testa che qui nessuno ha detto di farle.
poi non è che se monti una turbo piu grosso e stai sotto il bar non spacchi il punto è quanta aria ci butti dentro.
il motore ha bisogno di ossigeno?? e dove lo trova??cos'è va in giro come i vecchi con la bombola??
meglio finirla qui.
fai le modifiche che ti pare.
p.s.
su alcuni forum si dicono na marea di cazzate
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 23:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Ragazzi abbassate un pò il tono della discussione. Mi sembra che vi state facendo trascinare fuori dai margini...

Cercate di usare dei termini più "soft".

Il forum serve per confrontarsi, proporre, esporre e valutare.
Nessuno si deve sentire superiore ad un altro. Siamo qui per crescere.

Ognuno poi è libero di seguire la strada che preferisce a proprio rischio e pericolo...
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


chiudo qui che è meglio...perche altrimenti la cosa va peggiorando, il forum sta rinascendo piano piano e stare a litigare non giova a nessuno.
tu la pensi in un modo, io in un altro.
tu non hai capito quello che dico io e allo stesso tempo non avro capito quello che intendi tu.
amen
 
Top
307 replies since 15/3/2014, 14:12   3612 views
  Share