:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Un rebuild come si deve...obbiettivo 450 hp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2014, 10:43

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


Ciao...innanzitutto complimenti per il progetto....ma ti posso chiedere quantò può costare un operazione del genere..?
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 12:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ciao...intanto grazie per i complimenti!
grosso modo un intervento del genere tra pezzi, manodopera e imprevisti vari siamo intorno i 10000 euro.
si potrebbe spendere anche meno, dipende in primis dalla moneta (che non ho e infatti sto facendo dei sacrifici enormi) e poi da come vorresti il risultato.
mi spiego, potevo benissimo far rettificare l albero motore ma ho preferito comprarlo nuovo.
le bielle originali sono molto resistenti e posso essere installate anche su pistoni forgiati ma le ho comprate della brian crower.
il radiatore dell acqua originale è efficiente, ma io prendo il kit della mishimoto che oltre al radiatore ed ai manicotti ha pure le ventole maggiorate...sarà pure il fatto che sono anche un po fissato, però sulla nostra auto la vedo cosi.
credimi non vedo l'ora, una volta finita, di sverniciare un bel po' di auto e di persone che criticano tanto la 3000gt per via del peso e cavolate varie.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 13:07

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


Un bel po di soldi....se ci riesci sicuramente ne vale la pena....e se uno volesse arrivare a 350 cv secondo te basterebbe aumentare la pressione dei turbo...? so che sicuramente bisogna aumentare la quantità di benzina che gli innniettori sparano al secondo...ma come si fà ? bisogna rimappare la centralina..? e poi bisogna rinforzare qualche parte del motore..?
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 13:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


l'unico modo per arrivare a 350 cv è alzare le pressioni del turbo.
il famoso e arcaico overboost della castelli italtec permetteva per la prima generazione di passare da 286 cv a 347 cv.
l'unico neo è che la centralina potrebbe tagliarti le pressioni.
un filtro dell'aria specifico, un bello scarico e un lieve aumento delle pressioni dei turbo ti fanno arrivare a 350 cv (e secondo me anche oltre).
questo è secondo me il max che gli si puo richiedere al nostro motore...se si va oltre si rischia.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:15

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


si mi ricordo della castelli...avevo montato un loro overboost su la uno Turbo da 118 cv...e gli avevo pure alzato la pressione ulteriormente...arrivavo a circa 150 cv...e mi ricordo anche del kit per la 3000GT..mi sembra che avesse un prezzo molto interessante..ma che fine ha fatto la ditta castelli ..esiste ancora..?
Altrimenti per alzare la pressione cosa devo fare..? mi ricordo che c'erano degli overboost della HKS ma mi sembra costassero molto e poi bisognava anche modificare la centralina..? per quello che riguarda il filtro che cosa mi consigli..?
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


come filtro dell'aria consiglio, se non badi a spese, all' hks come ho io.
altrimenti un filtro aperto qualsiasi come il kn.
se ti può interessare, nella sezione vendo ricambi, vendo filtro bmc ed adattatore
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 18:42

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


Ok...gli do un'occhiata.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 11:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


io sulla mia gt ho il filtro a cono, è stato tolto il catalizzatore ed è presente un kit overboost della castelli.
Non sapendo come funziona questo "aggeggio" ho staccato i fili per paura di rompere qualcosa del motore per via della troppa pressione turbo.
Ho la levetta sotto lo sterzo che ha 3 posizioni.
la centrale che è quella dove l'overboost è disattivato, mentre nelle altre 2 è attivato e penso che siano 2 step.
Potete per favore delucidarmi su questo overboost? cioè come funziona, se corro rischi rotture, che prestazioni può dare, ecc
Grassssssssssssssssssssssie
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 14:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


possibile che nessuno conosce l'overboost della castelli? :P
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 14:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (vcervellini @ 29/3/2014, 14:12) 
possibile che nessuno conosce l'overboost della castelli? :P

Apri una discussione a riguardo e lasciamo pulita questa. Grassssssssssssssssssssssie
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 09:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


guarda che c'è la discussione sull'overboost della castelli....
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 19:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


comunico a tutti che ieri pomeriggio sono arrivati i pistoni forgiati! a breve le foto
p.s. 19 euro di dogana!!!!!!!!!
 
Top
duarglide
view post Posted on 27/4/2014, 14:54




rileggevo questo post e dico la mia , Tutti i motori "economici" di serie sono pensati per ottimizzare il tutto e per dare prestazioni senza arrivare al limite , la costruzione poi essendo "economica" viene fatta quasi completamente con i robot .
Ma se prendiamo uno di questi motori , senza sostituire nulla o quasi , semplicemente "rivedendo" tutto il motore , possiamo aumentarne le prestazioni e sopratutto l'erogazione della potenza .
Ho modificato motori rielaborandone i componenti ed ho avuto molte soddisfazioni . Tempo addietro avevo e usavo il banco flussometro e ho tirato fuori dei sistemi in-out che solo loro aumentavano di molto la potenza e elasticita.
Il fatto di riprofilare le cammes non è cosa semplice , va' pianificato quello che si vuole ottenere dopodiche fare prove e prove.....variare gli incroci per aumentare il lavaggio , il carico e l'estrazione , insomma non è semplice ma se ben fatto da' i suoi risultati ma costa soldi e tempo quindi o te li fai da solo oppure ......
Comperare delle cammes gia profilate potrebbe dare nessun risultato o peggiorare le cose . Purtroppo ci si affida spesso a meccanici che altro non fanno se non istallare kit belli e pronti buttando poi un sacco di grana in piu.
Ho preparato motori e ottenuto prestazioni elevate semplicemente usando la "moletta pneumatica" dove serviva , ma ci vuole passione e tempo a disposizione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


vi aggiorno il rebuild con l'ultimo acquisto effettuato....pistoni forgiati cp pistons!







pistoni cp e bielle brian crower
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


troppo belli
 
Top
307 replies since 15/3/2014, 14:12   3612 views
  Share