:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Bollo e Asi

« Older   Newer »
  Share  
pikokk
view post Posted on 20/9/2014, 09:51




settimana scorsa mi è arrivata la notifica di mancato pagamento del bollo per l'anno 2012.... 1080€.... poichè la gt era di costruzione 91 (attestato dal certificato asi) dove devo andare per far annullare questa richiesta folle di denaro?
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 12:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


O incarichi il tuo club o vai all'ufficio delle entrate con l'attestato di storicità.
Il certificato ha validità retroattiva; quindi se hai fatto l'iscrizione ASI a dicembre 2012 è valido a partire dal 1° gennaio 2012. Se invece hai fatto le pratiche nel 2013 purtroppo ti tocca pagare :wacko:
 
Top
pikokk
view post Posted on 20/9/2014, 14:19




ok, perfetto, allora devo andare all'agenzia delle entrate, ma il certificato lo tengo in copia che l'originale l'ho dato assieme all'auto, spero che non mi rompano le balle per questo!
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 16:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Quando hai venduto l'auto avrai fatto una copia dell'atto di vendita suppongo :huh:
 
Top
pikokk
view post Posted on 21/9/2014, 15:37




dell'atto di vendita si, ma il certificato asi originale non ho, non vorrei che facciano storie perchè è una fotocopia... già so che cadranno dalle nuvole non sapendo che fare
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 16:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Non essere pessimista. Magari risolveranno subito l'equivoco. Tienici aggiornati.
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 20:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


...che finalmente sia la voltqa buona??

Revisione del codice della strada 2019

Veicoli d’interesse storico. Cambierà ancora il bollo per i veicoli d’interesse storico e collezionistico con più di venti anni ma meno di trenta: saranno esentati dal pagamento della tassa automobilistica quelli “individuati con propria determinazione dagli enti abilitati”, cioè Asi, Fmi e registri storici Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Potranno essere considerati veicoli d’interesse storico e collezionistico anche i ciclomotori e le macchine agricole. Per tutti i veicoli d’interesse storico, la frequenza della revisione salirà ogni quattro anni.
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 08:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


io per quest'anno ho pagato 425 euro (50% di sconto) contro i 770 euro (10% di sconto) aggiornando la carta di circolazione... che poi altro non è che un semplice bollino adesivo che riporta il numero di iscrizione ASI, stessa dicitura che viene stampata quando si immatricola un veicolo importato tramite procedura ASI.. quindi nessun "magheggio" o inculata
Spero vivamente che il prossimo anno si elimini del tutto.. ma non ho grosse speranze, mi sà che è più probabile che me lo facciano pagare di nuovo haha
 
Top
22 replies since 22/3/2014, 21:30   165 views
  Share