:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

pikokk Vs Bollo non dovuto!

« Older   Newer »
  Share  
pikokk
view post Posted on 21/10/2014, 14:20




La gt mi costa anche non avendola piu! XD, a settembre mi è arrivata la notifica di un mancato pagamento del bollo per l'anno 2012, per un totale di ... ta ta tà 1.500€ ! (il bollo non doveva essere attorno ai mille euro??), bollo non dovuto ovviamente, poichè la mia nel 2012 era già d'epoca, quindi al massimo il mancato pagamento doveva essere di 35€... ora devo fare ricorso per farmi annullare questa richiesta, fortuna vuole che mia sorella sia avvocato e quindi se lo vede lei, spero che basti allegare i documenti dell'asi per farmela annullare!
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Penso proprio di si.
Tienici aggiornati
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 18:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Ciao ...quando ho comprato la macchina,l ho tenuta un anno ferma senza pagare il bollo ..nel frattempo la stavo scrivendo asi ,parlando con un responsabile dell'ufficio asi, del bollo che non avevo pagato... mi disse che se mi arriva il bollo nn pagato ,lo portavo , è loro facevano tutto.....prova a fare cosi!!.....
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 3/11/2014, 10:52




Qualche novità Vincenzo?
 
Top
pikokk
view post Posted on 3/11/2014, 10:56




ancora niente, ho fatto fare la lettera di contestazione da mia sorella e stiamo ancora aspettando la risposta
 
Top
cris3000gt
view post Posted on 24/11/2014, 18:33




SE VA BENE TI RISPONDONO TRA 2 ANNI VISTO LA VELOCITA CHE HANNO
 
Top
pikokk
view post Posted on 12/5/2015, 21:50




Oggi mi hanno risposto!, hanno cancellato la pratica perchè il bollo non era dovuto!, non gli devo nemmeno i 35€ del bollo ridotto :P ho vinto contro la burocrazia italiana!
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 00:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Ogni tanto una buona notizia! :)
 
Top
JOYSPEED
view post Posted on 13/5/2015, 11:13




Ma neanche i 35 dovevano chiederti. E' una tassa di circolazione e se non circoli non la paghi. E nessuno può chiederti niente.
Comunque a volte ci vanno mesi prima che aggiornano l'archivio.
Per esempio io con la porsche 911 non ho pagato il bollo del 2003 scrivendo sul bollettino l'autocertificazione. Poi l'ho iscritta asi l'anno dopo per sicurezza, ma non mi è mai arrivata la contestazione di non averlo pagato.
 
Top
cris3000gt
view post Posted on 13/5/2015, 11:38




Meglio cosi dai ...che bello girare con un 3000 biturbo e non pagare nulla di bollo
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


"e non pagare nulla di bollo"...na vorta!!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 09:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
San Vittore Olona

Status:


Buongiorno a tutti,sono a riaprire questo argomento in quanto mi é appena successa la medesima cosa.sono possessore dal 2012 e da qualche settimana mi arriva l'ingiunzione del bollo non pagato del solo anno 2016.
Faccio ricorso con tanto di fotocopia del tesserino ASI e mi rispondono che vogliono anche copia del tesserino personale di validità annuale...qualcuno sa darmi una risposta all'obbligo di un iscrizione personale ad un club o é l'ultima invenzione per far pagare di piu????
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 10:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


credo proprio sia un invenzione
dove sta scritto che devo per forza essere associato ad un club?
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 10:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


purtroppo ogni regione ha le sue regole, prova a controllare sul sito della regione dove risiedi quali sono le specifiche
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 10:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
San Vittore Olona

Status:


CITAZIONE

Credo proprio sia un invenzione
dove sta scritto che devo per forza essere associato ad un club?

Esattamente la stessa cosa che ho pensato in quanto da 7 anni non me l'hanno mai richiesto ne mai sentita sta cosa

CITAZIONE

purtroppo ogni regione ha le sue regole, prova a controllare sul sito della regione dove risiedi quali sono le specifiche

Lombardia,e mi hanno risposto con questo decreto mai letto fin'ora...

la risoluzione N. 7 del 16 dicembre 2004 ha fornito chiarimenti su quanto disposto dall'art. 48 comma 4 della l. r. n. 10/2003 in materia di esenzione per i veicoli iscritti nei Registri Storici riconosciuti (A.S.I., F.M.I., Registro Italiano Fiat, Registro Storico Lancia, Registro Italiano Alfa Romeo).
In particolare, la risoluzione ha precisato che è requisito necessario per il riconoscimento ed il mantenimento dell'esenzione, oltre all'iscrizione del veicolo, il rinnovo annuale dell'iscrizione personale del proprietario al Registro.
 
Top
14 replies since 21/10/2014, 14:20   144 views
  Share