:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

riflessione sul forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2014, 20:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Una bella bestia da 435cv !!!! Fai modo di farlo inserire nel forum
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 11:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ragazzi v; 7000 euro come prezzo? Ma dove...
 
Top
klw
view post Posted on 14/9/2014, 11:47




Sono appena arrivato su questo forum e ricordavo il vecchio ricco di informazioni che ora, mi pare, sono andate perse.
Il fatto è che di appassionati di questo particolare modello di auto ce ne sono pochi, e di questi coloro i quali hanno voglia di essere attivi sono ancora meno.
Un forum del genere è necessariamente di nicchia, non c'è niente da fare. E quando agli ultimi volenterosi passerà la voglia chiuderà del tutto.
Una storia che ho già vissuto. Ero amministratore di un forum con migliaia di utenti, più o meno legati a un'attività in particolare. Quando questa attività è venuta meno il forum è morto lentamente. Ci sono voluti anni, certo, ma alla fine abbiamo chiuso. Non c'era motivo di andare avanti.
Ora sono moderatore di un forum dedicato alle moto KTM, altro marchio famoso per il fuoristrada ma poco per le moto da strada. Nessuno si illude che diventi un forum grande e attivo come quello dedicato alle BMW.

D'altra parte prendete uno come me, interessato a questa auto ma di cui sa poco o nulla. Qui trovo sicuramente degli appassionati cui rompere le balle, ma pochi thread in cui posso in autonomia andare a leggere la storia. Non c'è molto, diciamocelo, quindi anche poco attraente per chi arriva da fuori e, come sempre, vuol trovare la pappa pronta.

Per quanto mi riguarda resterò qui perché da utente un poco più evoluto della media so che la passione dei pochi presenti vale più di un forum ricco di stupidaggini senza senso, tuttavia se ci si chiede perché il forum è poco frequentato... Le risposte sono quelle che ho scritto e che anche voi nelle pagine precedenti avevate trovato.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 13:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


siamo in pochi ad essere veramente attivi...ma quei pochi sono "buoni", è da tempo che stiamo cercando di risollevare questo forum che stava scomparendo del tutto per colpa di facebook ecc...
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 19:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Purtroppo con l'evolversi della tecnologia le cose classiche passano di moda... ed ecco che la massa dirotta verso le applicazioni per "bambini" (FB e WA). Il vecchio forum era un "signor forum" dove si interagiva giornalmente e le discussioni erano sempre animate e costruttive. Per non parlare dei raduni seri che venivano organizzati.
Giustamente, un nuovo utente come te che entra trova un pò di desolazione e poca aggragazione. Pertanto non è che possa farsi una buona opinione. A maggior ragione che non trovi le informazioni tecniche e la storia dell'auto. Questo perchè è scaduto il dominio e il presidente non lo ha ancora rinnovato. Quindi non trovi la home page del sito 3000gt.it. Ma non perchè gli scoccia uscire questi 30 euro, ma perchè anche lui ha perso le speranze nella rinascita del gruppo e dei vecchi soci sono pochissimi che ci credono realmente. Dobbiamo essere le nuove leve a dare un impulso perchè altrimenti va tutto a scatafascio.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 16:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Ciao se mi permettete dico la mia:ho partecipato al vecchio forum con una 3000gt del 94, poi venduta.Ne ho riacquistata una da poco anno 2000. tra il vecchio forum ed il nuovo non c'è paragone. Quello vecchio, non passava giorno che non ci fosse un post nuovo, interessante. Su questo se non ci fossero un paio di persone che postano sarebbe una tomba. Fortunatamente ho conosciuto Andreavr4 che grazie a lui ho fatto parecchi lavori, magari semplici come le cinghie di distribuzione risparmiando notevolmente. Qui siamo fermi ancora al filtro aria e overboost mentre altri siti tipo la sorella lancer evo, Subaru ecc. parlano di elaborazioni serie. Mi rivolgo anche a chi dice: Non posto perché la macchina la voglio tenere originale ma le cinghie le farai?, un tagliando, una verniciatura, gomme nuove ecc.Questa non vuole essere una critica ma uno spunto per far rinascere questo sito, tanto bello e stimolante.

P.S. io finora non sono riuscito ad inserire la mia perché è entrata dal meccanico ed è uscita dopo un mese, subito è entrata in carrozzeria ed è uscita dopo un mese e così via. L'avrò adoperata due volte.

Avevo messo un post su meccanici e carrozzeria divise per zona...post che avuto solo qualche minima risposta

FORZA RAGAZZI!!!DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!!!!!
 
Top
klw
view post Posted on 15/9/2014, 16:44




Se mi permettete, è fondamentale recuperare i contenuti del vecchio forum (specie i cenni storici e tecnici, dello spam se ne può fare a meno) e magari trovare qualcuno che sia capace di inserire il contenuto di quel DB all'interno di questo forum.
Se davvero si tratta di rinnovare il vecchio forum per soli 30 euro non credo sia un problema a fare una colletta di 5 euro a testa. Non sono certo però che basti rinnovare il dominio per avere il backup del forum.

Come dice giustamente Bladget, i contenuti tecnici sono troppo importanti per lasciarli persi nel web.
Suppongo siano disponibili anche in lingua inglese su qualche forum estero, ne conoscete qualcuno?
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 18:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (klw @ 15/9/2014, 17:44) 
Se mi permettete, è fondamentale recuperare i contenuti del vecchio forum (specie i cenni storici e tecnici, dello spam se ne può fare a meno) e magari trovare qualcuno che sia capace di inserire il contenuto di quel DB all'interno di questo forum.
Se davvero si tratta di rinnovare il vecchio forum per soli 30 euro non credo sia un problema a fare una colletta di 5 euro a testa. Non sono certo però che basti rinnovare il dominio per avere il backup del forum.

Come dice giustamente Bladget, i contenuti tecnici sono troppo importanti per lasciarli persi nel web.
Suppongo siano disponibili anche in lingua inglese su qualche forum estero, ne conoscete qualcuno?

Da quello che mi risulta non è stato fatto il backup per cui tutte le notizie del vecchio forum sono andate perse. E' un vero peccato. Invece per vedere la home page del sito con i cenni storici e i dati tecnici si deve rinnovare il dominio. Come già detto il presidente non lo ha ancora fatto non perchè non ha i 30 euro o perchè non gli va di spenderli ma perchè anche lui vuol capire in quanti siamo a credere in questo forum chiedendo notizie a riguardo direttamente a lui o comunque mostrando un certo interesse sull'argomento.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 22:21

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


ciao ragazzi, non sono da molto nel forum ma noto che è giu', la mia gt è partita da poco, devo ancora gustarmela, ha le ruote quadrate dovuto al tempo che è stata ferma, cmq a parte questo, per la pulizia ci sono i pro e contro.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 22:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Per esempio?
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 08:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Location:
Dairago

Status:


Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Angelo, e, pur non avendo ancora una Gt3000, mi sono "appena" iscritto al forum.
Pian piano sto cercando di leggermi i vari post, e sono incappato in questo.
Quindi, leggendo i vari commenti, mi è venuta voglia di dire la mia al riguardo.
Concordo su quanto scritto sopra, e cioè che, oggi, i forum sono meno frequentati rispetto a facebook e affini.
Ma è anche vero che, non sempre la "quantità" è sinonimo di "qualità".
Mi spiego meglio.
Chi ha una passione, e intendo una passione vera, cerca in primis informazioni, poi passa ai riscontri e all'esperienza.
E queste cose le cerca in persone esperte che, come lui, condividono la stessa passione.
Ora, su facebook questa cosa è palesemente impossibile.
Impossibile per vari motivi.... quei stessi motivi chè differenziano un forum di nicchia (come questo) da una ipotetica pagina specifica su un social network.
E i vari motivi sono:
la velocità con cui scorrono gli argomenti.... velocità che impedisce, di fatto, una reale e sana discussione.
Molti commenti, o post condivisi, verrebbe letteralmente persi da chi, per esempio, tardasse a collegarsi
Per non parlare dei vari disturbatori della domenica, i continui aggiornamenti dei server-appoggio che, un giorno si e l'altro pure, fanno sparire intere discussioni.
E potrei continuare.... ma evito perchè so benissimo che tutti voi sapete benissimo di cosa parlo.
Io, appunto, ho deciso di iscrivermi qui, su un forum di nicchia, proprio perchè voglio discutere con chi ne capisce.
Voglio leggere le esperienze di chi ha avuto dei problemi e li ha risolti, magari anche datati 10 anni fa, ma sempre attuali.
Voglio vedere, capire, imparare, conoscere e, perchè no, fare nuove amicizie.
E voglio farlo in tutta tranquillità.... senza l'angoscia di andare a vedermi, a ritroso, una lista di post pubblicitari, o pagine consigliate, o commenti inutili, sperando che, proprio l'argomento che potrebbe interessarmi, non sia sparito.
E questa cosa la dico, non tanto per dire.... ma perchè, appunto, ci sono già passato.
Per esempio, io ho anche la passione per le stampanti 3d (quelle pubblicizzate da Beppe Grillo).
E vi posso assicurare che, visto l'argomento tecnico del caso, è "impossibile" trattarlo su facebook.
Il forum è l'unica fonte dove poter reperire le conoscenze base-medie-avanzate per la propria passione.
Il forum è l'unico mezzo per poter discutere e confrontarsi veramente.
Tutto il resto è gioco e, a mio avviso, un inutile spreco di tempo.
Questa è la mia opinione, ovvio.
Scusate il monologo.
Ciauz
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 08:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ottima osservazioni ;)
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 12:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


Bè lo capisce l'ultimo arrivato (senza offesa per il termine) e non la mini nicchia nerd che pensa di rappresentare il club...
Cosa dire... Tanti bla bla tanta gente inutile (sia nel forum che fuori) poca onestà e tanti perle ai porci!!!!
Se nessuno vuole tenere vivo il club creando qualcosa che si definisca club, lasci fare a chi ne ha voglia e lo fa con piacere senza pretese.
E ora di far cambiare qualcosa qui dentro, e non e un appassionato che entra per ultimo a dovercelo far capire, ma l'intelletto (per chi ha la fortuna di averlo) e il rispetto per uno svago, un passatempo... Una passione!
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 09:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


buongiorno a tutti...
sulla chat del forum ho scritto una frase per dare un impulso generale e senza accusare nessuno in particolare ma a qualcuno sembra che gli abbia dato fastidio.
la morale della favola è questa...il sottoscritto (da grande appassionato) ma non ingegnere autospaziale-nucleare "prova" a postare argomenti magari anche banali per cercare di rendere attivo questo benedetto forum.
so per certo che se chiedessi info su elaborazioni, turbine maggiorate, tolleranze ecc... qui non troverei nessuna o cmq valida risposta "tecnica", ma perche?
semplice, credo che nessuno o cmq poche persone possiedono le competenze e l'esperienza su questa auto dal punto di vista dell'elaborazione.
quindi se qualcuno si lamenta che non gli viene considerato qualche suo post, forse un motivo ci sarà...
io continuo ad andare per la mia strada SENZA STARE A GIUDICARE gli altri, consigliando a qualcuno di andare su wikipedia per capire il vero significato della parola rispetto ed umiltà.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 10:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Concordo con te Andrea!
 
Top
50 replies since 9/9/2014, 14:53   470 views
  Share