:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

riflessione sul forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2014, 10:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 19/12/2014, 09:42) 
buongiorno a tutti...
sulla chat del forum ho scritto una frase per dare un impulso generale e senza accusare nessuno in particolare ma a qualcuno sembra che gli abbia dato fastidio.
la morale della favola è questa...il sottoscritto (da grande appassionato) ma non ingegnere autospaziale-nucleare "prova" a postare argomenti magari anche banali per cercare di rendere attivo questo benedetto forum.
so per certo che se chiedessi info su elaborazioni, turbine maggiorate, tolleranze ecc... qui non troverei nessuna o cmq valida risposta "tecnica", ma perche?
semplice, credo che nessuno o cmq poche persone possiedono le competenze e l'esperienza su questa auto dal punto di vista dell'elaborazione.
quindi se qualcuno si lamenta che non gli viene considerato qualche suo post, forse un motivo ci sarà...
io continuo ad andare per la mia strada SENZA STARE A GIUDICARE gli altri, consigliando a qualcuno di andare su wikipedia per capire il vero significato della parola rispetto ed umiltà.

Partiamo da un semplice presupposto...
Un appassionato o comunque un amante di un genere, o nel particolare un auto si interessa ad essa, modifiche evoluzioni e sopratutto studia per come poterla migliorare, quindi l'appassionato non è quello che non sa neanche come funziona il suo motore, quello è semplicemente un "amatore".
Dopo aver parlato con tutti colori che hanno creato e gestito questo fantomatico club, dicesi che si vuole costruire un gruppo, un club, non un angolo da bar, quindi se si vuole un vero gruppo le chiacchiere da bar ci stanno, ma nella dovuta proporzione, non nel 98% delle totali discussioni.
Per quanto riguarda gli impulsi.... Bè ce chi ne ha dati molti senza farlo notare, e da fastidio il far notare che lo hai fatto per 4 post da bar, anche perchè reputo più costruttivi ed importanti post sull'auto che su che mutande/placche mettere o che figa scopare.
Inoltre non sono io quello che ha affermato "che sotto il cofano ha il meglio del meglio" facendomi tribulare come un coglione per poi paccare tutti, ma nonostante quello (fortuna per la mia intelligenza) non ho ordinato subito ed ho ordinato successivamente con i rimanenti che mi avevano pagato!
Quanto sopra definiscilo tu, a me sembra poco rispettoso verso di me (che ho perso alcuni sconti del blackfriday sopratutto sulla chrome) e visto le altre persone dopo tue frasi da "compero il mondo" fino a non compero nulla! (e fin quando non mi sono rotto i coglioni e ho postato sei rimasto in silenzio, quindi dimmi tu io e gli altri come ci siamo sentiti)
Oltretutto non voglio insegnare a nessuno come si vive o come ci si comporta, ma considerato che comperi a destra e manca (pavoneggiandoti sulla chat), prima di farlo sistema tutto quello che ce indietro con gli altri (e non mi riferisco a me), dopo parliamo di rispetto per le persone e per quelli del club.
E ricordati che il sottoscritto ad oggi ha lavorato per il gruppo anche tra ricerche e tutto quello che ne viene condividendole con loro, e non facendo da tramite manco per una vite, quindi mi permetto di parlare di tutto quanto sopra scritto e se l'andazzo del club deve essere un bar da futili riscontri dati dal menefreghismo e l'egoismo (si egoismo ed eccentricità) rinuncio volentieri a farne parte.

Fermo il resto.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 12:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


cruccu stai andando fuori strada..
andiamo per punti:
1) appassionato: "grossomodo" penso di sapere come funziona il mio motore tant'è vero che quello che ho comprato l'ho scelto io e basta e non prendendo quello che costa di più ma dopo essermi bruciato gli occhi navigando ore e ore su siti americani e forum americano cercando di trovare il giusto compromesso.
2) post da bar...allora qui nel forum siamo tutti baristi.
3) impulsi: a me non serve fare l'eroe, chiedo solo piu partecipazione in generale da tutti, perche quando si apre il sito compaiono subito con tanto di numero (come notifiche facebook) le nuove discussioni. possibile che nonostante le visite nessuno riesce a commentare qualcosa anche se non di particolare importanza?
4) Inoltre non sono io quello che ha affermato "che sotto il cofano ha il meglio del meglio" facendomi tribulare come un coglione per poi paccare tutti?????? che cosa c....zo stai dicendo? cioè fammi capire, per questo ordine su 3sx tutti hanno fatto gli indiani, io mi sono pubblicamente scusato con te invitando gli altri a fare lo stesso e ora passo pure per quello "cattivo"...qualcosa non mi torna.
5) pavoneggiando che? io non me la sono mai tirata, quello che ho fatto e comprato alla macchina è tutto documentato, fotografato e postato per il bene di tutti.
6)prima di farlo sistema tutto quello che ce indietro con gli altri (e non mi riferisco a me), dopo parliamo di rispetto per le persone e per quelli del club.... caro daniele NON HO MAI TIRATO UNA SOLA A NESSUNO e non sto a farmi parlare dietro per qualche euro, quindi fai nomi e cognomi che ionon devo sistemare proprio nulla con nessuno...NULLA.
queste "altre persone" che magari si sono lamentate con te mi fanno solo ed esclusivamente pena.
riportagliele queste parole che mi fai un gran favore.

ora il discorso su daniele cruccu:
tutti hanno pregi e difetti, tu hai un carattere io un altro...condivido e non condivido le tue scelte e il tuo modo di fare.
per quanto mi riguarda hai atteggiamenti marcati a causa del tuo "sapere" a livello meccanico.
continui sempre a parlare di "post da bar" non rendendoti conto che manchi di rispetto già dall'inizio.
da quando faccio parte del forum (2008) con la mia prima gt nera, c erano tantissimi argomenti su centraline aem, pistoni, iniettori, elaborazioni ecc... ed ora che io (dopo enormi sacrifici) sto facendo questo progetto, passo da parte di quello che pavoneggia perche ho comprato a destraeamanca...ma tu ti rendi conto?
te lo ripeto, io la mia strada e tu la tua
p.s. da quando sei entrato nel forum, che tu abbia torto o ragione, cmq hai scombussolato parecchie cose.
io però non ti giudico daniele...e tu invece l'hai fatto e sappi che quando vado a letto dormo tranquillo perchè non devo sistemare proprio niente con nessuno. che gente che c'è in giro, che piange per pochi euro...altro che 3000gt, dovrebbe andare in giro a vita co la fiat tempra a metano.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 12:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


Io ho detto quello che pensavo dopo la tua frase di ieri, quindi ho detto tutto quello che pensavo senza fare bambinate o senza fare come hanno fatto precedentemente relitti che difendevano un idiota al posto di un debole che aveva pienamente ragione essendo stato raggirato (x colpa della sua ignoranza in materia).
Ho esternato i miei pensieri rilegando determinate cose che ho scritto e non me ne pento, perchè qui su questa piattaforma trovo una forte mancanza di cosi detti "coglioni" per poter parlare anche a muso duro e non sempre parlando alle spalle.
Detto questo non devo controbattere nulla, quello che volevo dire l'ho detto e non voglio ne la ragione ne il consenso comune, dopo una tua esternazione pubblica ho reagito di conseguenza, e ciò non determina che tu sia una brava o cattiva persona, esterna solo il mio personale pensiero dato da varie circostanze.

PS: le cose si scombussolano solo se ce interesse e qualcuno fa qualcosa, se no continua come sempre come un gregge di pecore, e come detto più volte qui vige il menefreghismo del gruppo e il solo egoismo (da parte di molti).
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


bravo sono d'accordo con te su l'ultimo punto, ma c è anche modo e modo.
ti ritiro fuori il discorso 13g - 19t....se vuoi sapere la verità le devi smontare.
il codice sulla chiocciola non c'entra nulla.
il 19t è la semplice ventola (billet) che è più larga della 13g.
il problema è che tu hai interpretato nel modo piu sbagliato la mia frase, pensando che fosse una frecciatina nei tuoi confronti.
ho parlato di 4 post pubblicati...non dei MIEI post che bisogna commentare per forza e si ritorna sempre sullo stesso discorso....siamo sempre i soliti pochi, nel bene o nel male.
p.s. i coglioni da parte mia ci sono...non mi sono mai tirato indietro, l importante è dirsi (cm facciamo noi) le cose in faccia e tutto è piu chiaro.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 19/12/2014, 13:07) 
bravo sono d'accordo con te su l'ultimo punto, ma c è anche modo e modo.
ti ritiro fuori il discorso 13g - 19t....se vuoi sapere la verità le devi smontare.
il codice sulla chiocciola non c'entra nulla.
il 19t è la semplice ventola (billet) che è più larga della 13g.
il problema è che tu hai interpretato nel modo piu sbagliato la mia frase, pensando che fosse una frecciatina nei tuoi confronti.
ho parlato di 4 post pubblicati...non dei MIEI post che bisogna commentare per forza e si ritorna sempre sullo stesso discorso....siamo sempre i soliti pochi, nel bene o nel male.
p.s. i coglioni da parte mia ci sono...non mi sono mai tirato indietro, l importante è dirsi (cm facciamo noi) le cose in faccia e tutto è piu chiaro.

Ho ordinato le 19t...
Sai cosa devi fare per farcele stare? (modifica ventole radiatore, cambio tubazione aspirazione e scarico turbine, cambio tubazione raffreddamento olio, modificare l'alloggio post di 3mm, etc)
Sono una settimana di modifiche, non sono plug&play, quindi basta sto discorso perchè è un insulto sentire ancora ste stronzate!

800px-13Gvs19T

Senza pompa benzina e iniettori e centralina mappata quelle turbine di disfano a metà il motore in meno di un ora, pensa che qualcuno afferma che è andato sul banco rulli con quella e poi smontate così come fosse na minchiata....
Non parlate di cose che non conoscete.
Anzi e ora che la gente restituisca i soldi a chi li deve perchè quelle turbine le smonto anche per dimostrarlo, anche se esiste il calibro (e da li non scappi) ma dopo chi asserisce il contrario deve ingoiarle con i denti.

Edited by Daniele Cruccu - 19/12/2014, 13:29
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ascolta stronzate...qui dall ufficio non mi apre youtube, ma appena ho modo ti posto un video cosi ti togli ogni dubbio.
continua con questo atteggiamento danie, ma fa piu male un downpipe nel culo che due turbine in gola.
e qui chiudo.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 19/12/2014, 13:29) 
ascolta stronzate...qui dall ufficio non mi apre youtube, ma appena ho modo ti posto un video cosi ti togli ogni dubbio.
continua con questo atteggiamento danie, ma fa piu male un downpipe nel culo che due turbine in gola.
e qui chiudo.

Io dico che fa più male sui denti, comunque gli upgrade su chiocciola originale si possono fare non è una novità, ma una 19t è una determinata turbina con le seguenti caratteristiche:

COMPRESSORE
GIRANTE: 19T
DIAMETRO INT: 1.809
DIAMETRO EST: 2.283
TRIM: 63
CHIOCCIOLA: TD04HL-19T

SCARICO:
DIAMETRO INT: 1.62
DIAMETRO EST: 1,86
A/R: 0.41
CHIOCCIOLA: TD04L

L'unica cosa uguale alle 13g e lo scarico, quindi mi spiace 19t con compressore 13g non esistono, solo pastrocchi modificati di non eguali prestazioni.

Non rispondo più perchè sembra di spiegare perchè la terra e sferica e non piatta!

Edited by Daniele Cruccu - 19/12/2014, 14:26
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ti dimostrerò che in parte non è cosi.
 
Top
cris3000gt
view post Posted on 19/12/2014, 13:54




CITAZIONE (andreavr4 @ 19/12/2014, 12:31) 
cruccu stai andando fuori strada..
andiamo per punti:
1) appassionato: "grossomodo" penso di sapere come funziona il mio motore tant'è vero che quello che ho comprato l'ho scelto io e basta e non prendendo quello che costa di più ma dopo essermi bruciato gli occhi navigando ore e ore su siti americani e forum americano cercando di trovare il giusto compromesso.
2) post da bar...allora qui nel forum siamo tutti baristi.
3) impulsi: a me non serve fare l'eroe, chiedo solo piu partecipazione in generale da tutti, perche quando si apre il sito compaiono subito con tanto di numero (come notifiche facebook) le nuove discussioni. possibile che nonostante le visite nessuno riesce a commentare qualcosa anche se non di particolare importanza?
4) Inoltre non sono io quello che ha affermato "che sotto il cofano ha il meglio del meglio" facendomi tribulare come un coglione per poi paccare tutti?????? che cosa c....zo stai dicendo? cioè fammi capire, per questo ordine su 3sx tutti hanno fatto gli indiani, io mi sono pubblicamente scusato con te invitando gli altri a fare lo stesso e ora passo pure per quello "cattivo"...qualcosa non mi torna.
5) pavoneggiando che? io non me la sono mai tirata, quello che ho fatto e comprato alla macchina è tutto documentato, fotografato e postato per il bene di tutti.
6)prima di farlo sistema tutto quello che ce indietro con gli altri (e non mi riferisco a me), dopo parliamo di rispetto per le persone e per quelli del club.... caro daniele NON HO MAI TIRATO UNA SOLA A NESSUNO e non sto a farmi parlare dietro per qualche euro, quindi fai nomi e cognomi che ionon devo sistemare proprio nulla con nessuno...NULLA.
queste "altre persone" che magari si sono lamentate con te mi fanno solo ed esclusivamente pena.
riportagliele queste parole che mi fai un gran favore.

ora il discorso su daniele cruccu:
tutti hanno pregi e difetti, tu hai un carattere io un altro...condivido e non condivido le tue scelte e il tuo modo di fare.
per quanto mi riguarda hai atteggiamenti marcati a causa del tuo "sapere" a livello meccanico.
continui sempre a parlare di "post da bar" non rendendoti conto che manchi di rispetto già dall'inizio.
da quando faccio parte del forum (2008) con la mia prima gt nera, c erano tantissimi argomenti su centraline aem, pistoni, iniettori, elaborazioni ecc... ed ora che io (dopo enormi sacrifici) sto facendo questo progetto, passo da parte di quello che pavoneggia perche ho comprato a destraeamanca...ma tu ti rendi conto?
te lo ripeto, io la mia strada e tu la tua
p.s. da quando sei entrato nel forum, che tu abbia torto o ragione, cmq hai scombussolato parecchie cose.
io però non ti giudico daniele...e tu invece l'hai fatto e sappi che quando vado a letto dormo tranquillo perchè non devo sistemare proprio niente con nessuno. che gente che c'è in giro, che piange per pochi euro...altro che 3000gt, dovrebbe andare in giro a vita co la fiat tempra a metano.

-_- sei sicuro andre di quello che hai scritto
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


CERCHIAMO DI MANTENERE RAPPORTI CIVILI TRA NOI MEMBRI DEL FORUM, DIAMO ARGOMENTAZIONI PLAUSIBILI X SUPPORTARE CIO' CHE SI DICe.non mi costringete a bloccare la discussione
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 15:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ti senti tirato in causa?
ho venduto diversa roba ai membri del club...quindi spero salti fuori il nome di questo o questi a cui devo qualcosa.
con te sono stato chiaro dall'inizio. a buon intenditore poche parole
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 22:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Buona sera a tutti ....premetto che non voglio prendere parte di nessuno volevo solo dire che Andrea nn mi sembra uno che fa dei pacchi ho avuto a che fare con lui, mi ha venduto delle cose... e mi sembra una persona seria e a disposizione di tutto ....abbiamo avuto dei problemi di spedizione e mi voleva rimandare i soldi indietro affinché nn mi arrivava la roba...comunque ragazzi perché nn vi parlate per telefono e vi chiarite
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 15:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


dispiace molto riaprire questa discussione ma qui è una tristezza infinita...possiamo definirci un club? per me no
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 17:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


è un forum di appasionati.... già non è facile gestire un club di un solo marchio, figuriamoci di un solo modello! per giunta giapponese di vent'anni fà... secondo me il gruppo ha tirato nel periodo del "tuning" e ora risente un pò della fiacca.. non ci vedo nulla di male, alla fine saremo pure pochi ma almeno sei sicuro che ognuno di noi è un vero appassionato! inoltre siamo stati "scremati" dal ritorno del bollo... più puri di così! :P
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 20:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


e no vacco...qui non ci siamo proprio.
il tuning non c entra nulla e non c entra assolutamente il fatto che è un solo modello di 20 anni fa... il bollo? se ti piace la gt o la stealth lo paghi e vai avanti, purtroppo non è colpa nostra se viviamo in uno stato ladro.
io pago bollo, assicurazione e pure il garage (che solo questo mi costa una tredicesima l'anno), per non parlare dell'elaborazione.
cmq il succo della questione non sono i soldi spesi ma lo scarso interesse nel partecipare attivamente nel forum.
 
Top
50 replies since 9/9/2014, 14:53   470 views
  Share