:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

leggi di stabilità

« Older   Newer »
  Share  
GTVR4
view post Posted on 29/10/2014, 19:33




Gia' mi piacerebbe capire anche il criterio con cui fanno quelle liste...

Poi ha detto pure che nelle auto con piu' di dieci anni il rischio e' piu' che doppio rispetto ad una moderna. Ha delle prove concrete? In base a quali studi?

Su ragazzi l'idea e' di fare fuori tutte le auto di una certa eta' cercando di criminalizzarle o di far sentire in colpa per chi ce l'ha per inquinamento o rischiosita'.
Forza, su tutti a comprare le auto nuove che emettono solo estratto di saponetta e incensi profumati!
 
Top
GTVR4
view post Posted on 31/10/2014, 10:41




Qualche altro risvolto, giusto per capire gli interessi in gioco:

www.contagiriblog.com/conflitto-asi-aci-storico-ce/
 
Top
Giorgio GT
view post Posted on 2/11/2014, 18:09




Essendo il bollo delle auto normali non più tassa di circolazione ma tassa sulla proprietà, sarebbe corretto che tale tassa fosse calcolata in funzione del valore dell'auto e di conseguenza diminuisse di anno in anno. Ora invece se hai un'auto "vecchia" (non Asi) paghi la tariffa pari ad una nuova più un surplus dovuto al fatto che è solamente Euro 1 o Euro 0. Quindi è chiaro il motivo per cui molti l'hanno iscritta all'Asi. Sinceramente dover pagare 1.000 e fischia € di bollo per una GT di oltre 20 anni che nel migliore dei casi vale 12-13.000 € è una cosa assurda. Altra cosa assurda che dimostra l'ignoranza della nostra classe politica sono le varie proposte:
- legge di stabilità
- proposta di esenzione bollo sulle nuove immatricolazioni per tot anni
- proposta di eliminazione totale del bollo
io mi chiedo: ma da che branco di coglioni patentati è guidato il nostro paese??????????

Altra domanda che mi viene spontanea scorrendo la lista ASI delle vetture da considerare storiche e tenendo in considerazione che solo i veicoli che testimoniano lo sviluppo automobilistico nel corso degli anni, in termini di tecnologia, design, eleganza e prestazioni sportive, possono fregiarsi del titolo di “auto d’epoca”, meritando così a pieno titolo le tutele riconosciute dalla legge.
E allora le
Panda 30,45, 4x4
Duna
Regata
Ritmo (tutti i modelli)
e forse anche altre, che cavolo centrano?????
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Condividete

Attached Image: Screenshot_2014-11-03-09-11-32

Screenshot_2014-11-03-09-11-32

 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 3/11/2014, 11:17




Ho firmato e ho condiviso la petizione con decine di amici che sono interessati e sicuramente firmeranno e faranno firmare.
Poi non so se credere o meno all'efficacia di queste petizioni (servono veramente a qualcosa? arrivano dove devono arrivare? hanno effettivamente un peso? possono far cambiare idea a qualcuno "di potente"?).
Comunque anche a me sembra assurdo che una cosa così possa essere retroattiva (una cosa che vale solo in Italia!).
Speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 11:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Io le ho firmate tutte, vediamo cosa succede..
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 21:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 12:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


www.clubacistorico.it/registro-club-storico/il-registro
Chissà come mai mi aspettavo qualcosa del genere
 
Top
GTVR4
view post Posted on 8/11/2014, 22:43




Si pensa che gentili, vengono pure a casa per non farti scomodare... :D

Comunque dalla settimana prossima inizia alla camera la discussione della legge di stabilita' 2015 con un massimo di 500 emendamenti possibili. Vedremo se si riesce a cambiare qualcosa ma la vedo dura.

L'aci anche l'anno scorso era pronta poi e' rimasta al palo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 23:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Questi politicanti non vedono al di là del loro naso. Guardano solo l'immediato. Fare cassa per tamponare le voragini che hanno creato nel tempo a discapito di migliaia di famiglie. Vendono multinazionali per ricavare "pochi spiccioli" in virtù del nostro debito anzicchè renderle produttive nel lungo periodo e creare stabilità facendo funzionare l'economia.
Effettivamente il pronostico dell'ASI è veritiero. Se passerà la legge chi ha un'auto iscritta o la venderà o la demolirà con conseguente crollo dell'indotto. Anzicchè incentivare, tagliano i passi. Che tristezza! Tutto questo è veramente desolante...
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 11:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Non hai detto una cosa importante riempirsi le tasche...ste merde!
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 17/11/2014, 16:30




Un amico mi dice che l'ACI ha redatto una lista di auto di INDUBBIO valore storico che, in ogni caso, dovrebbero essere esentate dal pagamento del bollo anche se passasse quest'assurda legge che il governo sta provando a far entrare in vigore..

La buona notizia è che la nostra 3000GT RIENTRA in questa lista e quindi dovremmo poter dormire sonni tranquilli.

Qualcuno di voi ha conferma di questa voce, sa qualcosa di più a riguardo?
 
Top
219 replies since 17/10/2014, 12:47   2004 views
  Share