Giorgio GT |
|
| Essendo il bollo delle auto normali non più tassa di circolazione ma tassa sulla proprietà, sarebbe corretto che tale tassa fosse calcolata in funzione del valore dell'auto e di conseguenza diminuisse di anno in anno. Ora invece se hai un'auto "vecchia" (non Asi) paghi la tariffa pari ad una nuova più un surplus dovuto al fatto che è solamente Euro 1 o Euro 0. Quindi è chiaro il motivo per cui molti l'hanno iscritta all'Asi. Sinceramente dover pagare 1.000 e fischia € di bollo per una GT di oltre 20 anni che nel migliore dei casi vale 12-13.000 € è una cosa assurda. Altra cosa assurda che dimostra l'ignoranza della nostra classe politica sono le varie proposte: - legge di stabilità - proposta di esenzione bollo sulle nuove immatricolazioni per tot anni - proposta di eliminazione totale del bollo io mi chiedo: ma da che branco di coglioni patentati è guidato il nostro paese??????????
Altra domanda che mi viene spontanea scorrendo la lista ASI delle vetture da considerare storiche e tenendo in considerazione che solo i veicoli che testimoniano lo sviluppo automobilistico nel corso degli anni, in termini di tecnologia, design, eleganza e prestazioni sportive, possono fregiarsi del titolo di “auto d’epoca”, meritando così a pieno titolo le tutele riconosciute dalla legge. E allora le Panda 30,45, 4x4 Duna Regata Ritmo (tutti i modelli) e forse anche altre, che cavolo centrano?????
|
| |