E lo so.....
Il GPL su una macchina così è una cosa a dir poco assurda....
Ma io ho necessità di usarla tutti i giorni... ora ho ancora la mia vecchia Punto Van, ma devo disfarmene e la 3000GT, per qualche anno, resterà la mia unica auto.
E quindi ho voluto rischiare per abbattere i costi di gestione.
Il mio installatore ha assicurato che le prestazioni non avrebbero subito cali....
E poi, c'è sempre il tastino "benzina", se occorre
Preciso che nessuna modifica strutturale è stata apportata alla macchina....
Avrei potuto far installare il classico "ciambellino" al posto della ruota di scorta....
Ma questo avrebbe comportato il taglio della carrozzeria con relativo rifacimento del fondo...
Ma ho preferito installare due bombole.... anche se questo comportava la perdita totale del portabagagli....
Ma così facendo, un domani, posso togliere tutto e l'auto resta senza modifiche e senza tagli...
Le bombole stesse sono state fissate, tramite due culle, sul perno di fissaggio della ruota di scorta, quindi senza forare nulla... anche perchè, sotto alla ruota di scorta c'è il serbatoio della benzina
L'unico foro praticato è quello per il rifornimento, dentro al vano "tappo benzina".
Ma anche li è stata una cosa voluta.... meglio li che non si vede.... piuttosto che sul paraurti posteriore....
E ovviamente, il foro sulla plancia per il microinterruttore della comutazione gas-benzina.
Che dire...
Per me, le prestazioni non sono calate minimamente.... però ammetto che io non sono proprio un esperto...
Magari al raduno posso farla provare a chi se ne intende in modo che possa dirmi i relativi difetti di un impianto GPL montato su una GT3000.
Quello che è calato sensibilmente sono i costi di gestione....
Prima, con 70€ di benzina ci facevo 300 Km...
In pratica ora posso godermela tranquillamente tutti i giorni senza preoccuparmi di svenarmi...
La cosa buffa è stata vedere l'installatore sbattersi come un matto per installare l'impianto....
Ho sentito tutti i tipi di bestemmie possibili immaginabili...
Però s'è divertito anche lui...
Ultima cosa....
Se le mie informazioni sono esatte.... la mia dovrebbe essere la seconda GT3000 trasformata in GPL...
La prima dovrebbe essere a Roma....
Dico questo perchè il mio installatore era a stretto contatto con il suo collega Romano... per scambiarsi consigli e quant'altro...
Comunque, se avete dubbi, incertezze, perplessità.... io e la mia "piccolina" siamo qui a disposizione....
Anche per le critiche.... tanto, ormai, ne ho già prese tante.... ci sono abituato
Ciauz forum...
Siete grandi!!!