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[Angelo Casamassima - GT-3000] - Ecco la mia piccolina

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view post Posted on 21/3/2015, 07:44
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Certo 100 litri ti danno una bella autonomia.io con la tucson 2.0 con la ciambella da 45 litri faccio 450/460 km, fa 10 a litro in autostrada ...100 litri te ne scordi....
 
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view post Posted on 21/3/2015, 07:45
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E lo so.....
Il GPL su una macchina così è una cosa a dir poco assurda....
Ma io ho necessità di usarla tutti i giorni... ora ho ancora la mia vecchia Punto Van, ma devo disfarmene e la 3000GT, per qualche anno, resterà la mia unica auto.
E quindi ho voluto rischiare per abbattere i costi di gestione.
Il mio installatore ha assicurato che le prestazioni non avrebbero subito cali....
E poi, c'è sempre il tastino "benzina", se occorre ;)
Preciso che nessuna modifica strutturale è stata apportata alla macchina....
Avrei potuto far installare il classico "ciambellino" al posto della ruota di scorta....
Ma questo avrebbe comportato il taglio della carrozzeria con relativo rifacimento del fondo...
Ma ho preferito installare due bombole.... anche se questo comportava la perdita totale del portabagagli....
Ma così facendo, un domani, posso togliere tutto e l'auto resta senza modifiche e senza tagli...
Le bombole stesse sono state fissate, tramite due culle, sul perno di fissaggio della ruota di scorta, quindi senza forare nulla... anche perchè, sotto alla ruota di scorta c'è il serbatoio della benzina ;)
L'unico foro praticato è quello per il rifornimento, dentro al vano "tappo benzina".
Ma anche li è stata una cosa voluta.... meglio li che non si vede.... piuttosto che sul paraurti posteriore....
E ovviamente, il foro sulla plancia per il microinterruttore della comutazione gas-benzina.
Che dire...
Per me, le prestazioni non sono calate minimamente.... però ammetto che io non sono proprio un esperto...
Magari al raduno posso farla provare a chi se ne intende in modo che possa dirmi i relativi difetti di un impianto GPL montato su una GT3000.
Quello che è calato sensibilmente sono i costi di gestione....
Prima, con 70€ di benzina ci facevo 300 Km... ;)
In pratica ora posso godermela tranquillamente tutti i giorni senza preoccuparmi di svenarmi...
La cosa buffa è stata vedere l'installatore sbattersi come un matto per installare l'impianto....
Ho sentito tutti i tipi di bestemmie possibili immaginabili... :)
Però s'è divertito anche lui...
Ultima cosa....
Se le mie informazioni sono esatte.... la mia dovrebbe essere la seconda GT3000 trasformata in GPL...
La prima dovrebbe essere a Roma....
Dico questo perchè il mio installatore era a stretto contatto con il suo collega Romano... per scambiarsi consigli e quant'altro...
Comunque, se avete dubbi, incertezze, perplessità.... io e la mia "piccolina" siamo qui a disposizione....
Anche per le critiche.... tanto, ormai, ne ho già prese tante.... ci sono abituato ;)
Ciauz forum...
Siete grandi!!!
 
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view post Posted on 21/3/2015, 07:49
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Fammi sapere quanto riesci a fare con 100 litri di gas...son curioso. ...
 
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view post Posted on 21/3/2015, 08:48
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Oggi... appena finito di fare alcune commissioni esco e faccio il pieno....
la macchina l'ho ritirata settimana scorsa... e non ho potuto fare delle prove effettive sui consumi....
so solo che con 20€ di gpl l'ho usata sporadicamente tutta settimana ed è ancora tutta li....
comunque, ripeto, oggi faccio il pieno... e azzero il contachilometri....
poi vi tengo aggiornati...
 
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view post Posted on 21/3/2015, 14:15
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grande angelo...si è vero, a roma ce n era una azzurra che montava il gpl ma era aspirata se non sbaglio quindi un cadavere.
c è quella di chemello che va a gpl...ti vogliamo attivissimo qui sul forum!
un abbraccione
 
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view post Posted on 21/3/2015, 15:46
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Grazie Andreavr4....
Cercherò di tenervi aggiornati sulle mie avventure....
Come quella che ho appena scoperto...
In pratica mi sono accorto che uno dei cavi che porta corrente alle candele.... quelle che, noi profani, chiamiamo pipette, per l'esattezza la seconda partendo dal radiatore, ogni tanto sfiamma....
In pratica ho sentito uno schiocco mentre ero in garage... a macchina al minimo...
Ho alzato il cofano... e ho guardato... pensando alla batteria....
Invece ho visto questa pipetta che, ogni tanto, scarica corrente su una vite del motore...
Domani la porto dall'installatore....
Spero non mi abbia daneggiato i cavi...
vabbhe vi farò sapere...
Ciauz
 
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view post Posted on 23/3/2015, 09:21
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ok angelo...se devi cambiare i cavi candela (ma spero di no) dimmelo perchè se l'installatore te li vuole mettere nuovi, ci mettiamo dei bei cavi MSD da 8,5mm come i miei :P

 
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view post Posted on 23/3/2015, 11:14
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Urka, Andreavr4...
e dove li trovo quei cavi?
sai... ancora non so il responso...
ma se già deve metterci le mani, quasi quasi li faccio cambiare... e non ci penso più....
le candele dovrebbero essere state sostituite nel 2011 con candele al platino... almeno così mi è stato detto...
ma se me la smonta per un cavo... quasi quasi li faccio cambiare tutti...
tu che sei più esperto, che mi consigli?
 
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view post Posted on 21/4/2015, 18:06
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21/04/2015

Eccomi quà, come promesso, per aggiornarvi.....
Allora....
Inizio con il dire che ieri ho finito totalmente il GPL, quindi oggi ho fatto rifornimento....
Un pieno ho speso 49,99 € con il GPL a 0,653 € al litro....
Con un pieno ho fatto esattamente 547 Km. guidando solo per strade urbane ed extraurbane.....
In pratica l'ho usata tutti i giorni per andare al lavoro...
Che dire.... ora ho la macchina dei miei sogni.... con consumi accettabili....
Posso tranquillamente usarla senza pensare troppo al rifornimento...
Problemi con il motore, per ora, zero....
Quando schiaccio.... la macchina risponde perfettamente....
Che dire... per me va benissimo ;)
Se avete domande.... dubbi... perplessità.... chiedete pure :)

Ciauz bellissimo forum...
 
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view post Posted on 21/4/2015, 19:09
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e io sono felice per te! anzi se ti capita posta un video, sono curioso di vedere come va a gpl questa 3000gt ;)
 
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view post Posted on 21/4/2015, 19:25
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Urka.... un video....
devo trovarmi un copilota ;)

ops, dimenticavo....
grazie di tutto Andreavr4 :)
 
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view post Posted on 22/4/2015, 11:37
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Angelo quando vuoi ci becchiamo così ci facciamo 2 foto cosa dici?
 
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view post Posted on 16/5/2015, 07:33
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Marc.... accetto volentieri....
dimmi tu :)

Aggiornamento....
Ultimamente, per lavoro, ho dovuto girare parecchio....
e ne ho approfittato per mettere sotto stress la mia "piccolina"....
insieme siamo andati a Erba (Co), Torino, Varese, Gravellona Toce ecc. ecc.
nei vari spostamenti ho fatto uso dell'autostrada.....
bhe, con mi grande sorpresa ho notato un drastico calo dei consumi....
mi spiego
mentre prima con un pieno di GPL facevo, in media, 500km...
usando l'autostrada.... a velocità mai superiore ai 130km/h.... ho registrato anche i 600km
vero è che la macchina non la spingo mai....
in pratica approfitto della potenza del motore solo sui sorpassi.... che mi provocano una goduria incredibile ;)

ma comunque è pur sempre una piacevole guida.... anche se tranquilla...
la macchina risponde bene....
e per ora non ha dato grossi problemi....
a parte qualche piccolo strappo sporadico.... ma credo sia colpa mia...
passare da una Punto van diesel ad una GT3000, bhe, non è semplice...
.....
ai più esperti vorrei sottoporre un mio dubbio....
come mai sul,quadro la mia piccolina ha due spie per l'olio???
una a sinistra.... con solo la spia dell'olio (rossa)
e una centrale (sempre rossa) ma con l'aggiunta di alcune "onde" appena sotto la spia dell'olio...
che funzione hanno rispettivamente le due spie??
e che succede se si accendono?
quale delle due indica mancanza d'olio?
scusate le domande sceme... ma non ho il manuale dell'auto... e quindi chiedo a voi....
ciao forum...
sempre più mitici...
 
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view post Posted on 16/5/2015, 08:21
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guarda qui ;)
 
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view post Posted on 16/5/2015, 08:55
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Urka...
Andrea....
ma il mio cruscotto non ha quelle spie....
o meglio... è così...
ma nel diagramma che mi hai mandato non vedo la seconda spia dell'olio...
quella centrale....
c'è solo quella a sinistra....
 
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63 replies since 18/3/2015, 18:43   738 views
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