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GruppoB
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| allora ragazzi, ci sono delle novità! Dopo aver sbudellato sotto il volante, controllato i componenti della ETACS, scollegato fili e misurato con il tester senza riscontri evidenti, ho proceduto allo smontaggio del pannello lato guida.A questo punto ho controllato la spina elettrica che connette la portiera all'abitacolo (tutto regolare), poi ho provato a scollegare il contatto elettrico del blocco serratura.( lasciandolo scollegato). Ho provato a fare aperture e chiusure con la chiave e ho notato che in questo modo la chiusura centralizzata funziona a dovere L'unico problema è che quando si torna ad aprire la portiera dopo aver girato la chiave, la centralina dell'antifurto non avendo ricevuto l'impulso, non sa che la portiera è stata aperta con conseguente suono dell'allarme (quindi nulla di fatto)😑.Deluso ma non scoraggiato faccio un altro tentativo, provo a lubrificare tutto il meccanismo della serratura con lubrificante spray, ricollego la Spinetta della serratura e faccio alcune prove. Bene! dopo un tot di prove ha smesso di fare il difetto!.... o per lo meno lo fa saltuariamente, anche perché non ho ancora lubrificato le serrature lato passeggero. Con questo non garantisco al 100% che il problema sia dovuto a questo, ma probabilmente il difetto potrebbe essere causato da una notevole resistenza dei meccanismi quando viene dato il comando di apertura. Appena avrò tempo porterò a termine il lavoro e farò qualche test prolungato! Intanto potete provare anche voi a lubrificare le serrature che male non gli fa.
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