:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

problema chiusura centralizzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2019, 16:02
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


allora ragazzi, ci sono delle novità! Dopo aver sbudellato sotto il volante, controllato i componenti della ETACS, scollegato fili e misurato con il tester senza riscontri evidenti, ho proceduto allo smontaggio del pannello lato guida.A questo punto ho controllato la spina elettrica che connette la portiera all'abitacolo (tutto regolare), poi ho provato a scollegare il contatto elettrico del blocco serratura.( lasciandolo scollegato). Ho provato a fare aperture e chiusure con la chiave e ho notato che in questo modo la chiusura centralizzata funziona a dovere L'unico problema è che quando si torna ad aprire la portiera dopo aver girato la chiave, la centralina dell'antifurto non avendo ricevuto l'impulso, non sa che la portiera è stata aperta con conseguente suono dell'allarme (quindi nulla di fatto)😑.Deluso ma non scoraggiato faccio un altro tentativo, provo a lubrificare tutto il meccanismo della serratura con lubrificante spray, ricollego la Spinetta della serratura e faccio alcune prove. Bene! dopo un tot di prove ha smesso di fare il difetto!.... o per lo meno lo fa saltuariamente, anche perché non ho ancora lubrificato le serrature lato passeggero. Con questo non garantisco al 100% che il problema sia dovuto a questo, ma probabilmente il difetto potrebbe essere causato da una notevole resistenza dei meccanismi quando viene dato il comando di apertura. Appena avrò tempo porterò a termine il lavoro e farò qualche test prolungato! Intanto potete provare anche voi a lubrificare le serrature che male non gli fa.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 16:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Grazie delle dritte! In effetti in fase di rimontaggio del mezzo (l'avevo smontata completamente per verniciarla) ha smesso quasi del tutto di farlo, probabilmente perchè avevo pulito e ingrassato tutto, vedrò di farlo con più attenzione e vedere se la smette completamente
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 10:39

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


proverò a lubrificare e vediamo che succede, grazie
 
Top
17 replies since 14/5/2015, 16:44   202 views
  Share