:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Dolomites Street VI, spettacolare raduno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2015, 20:33

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


ecco il video, bellissimo, e abbiamo un ottimo primo piano del mit e ripresa in corsa, comunque spettacolare, guardatelo, ecco il link Video
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 11:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Grande! Il primo piano a 1:35 e in movimento a 5:20
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 5/1/2016, 09:22




Scusate ma c'è proprio una cosa che non capisco: mi fai un raduno di auto sportive dai 200cv in su... e allora mi dovete spiegare che ci azzeccano le Fiesta o le Punto e le 500 "aborth" e tutte le altre citycar a trazione anteriore.

Io ho un concetto ben preciso di "auto sportiva" e questo concetto NON prevede che un'auto sportiva sia a trazione anteriore!
Adesso non venitemi a dire che buona parte delle auto che corrono nei rally di fascia medio-bassa sono a trazione anteriore perchè non c'entra, visto che si tratta di vetture pesantemente modificate.

Io parlo di auto sportive di fabbrica! Ma come puoi mettere in un piazzale delle fantastiche Lamborghini, Ferrari, Porsche o delle esaltanti Catheram o delle efficacissime Subaru o Evo insieme a delle scatolette a trazione anteriore???

La nuova Toyota GT86/Subaru BRZ ci sta tutta... ma non mi puoi chiamare "sportiva" una Punto o una 500 aborth quando alla prima curva o vanno dritte o si ribaltano! :lol:

Le Mini John Cooper Works le giustifico in virtù della grande qualità dei telai Mini che le fanno assomigliare a dei kart... ma le Ford Fiesta... porcomondo... COSA CAZZO HA DI SPORTIVO UNA FORD FIESTA!!! :angry:

Io farei un bel censimento all'ingresso! Ma siccome sono un DIO generoso :D lascerei entrare anche quegli scarafagetti a trazione anteriore... solo che le sistemerei tutte in un piazzale separato dalle vere sportive e lontanissimo dai mostri sacri!
Perchè se hai una Fiesta STi e ti presenti ad un raduno del genere pensando di averne diritto... porcomondo non puoi, NON PUOI vivere su questo pianeta! :woot:
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 12:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (DIABLODREAM @ 5/1/2016, 09:22) 
Scusate ma c'è proprio una cosa che non capisco: mi fai un raduno di auto sportive dai 200cv in su... e allora mi dovete spiegare che ci azzeccano le Fiesta o le Punto e le 500 "aborth" e tutte le altre citycar a trazione anteriore.

Io ho un concetto ben preciso di "auto sportiva" e questo concetto NON prevede che un'auto sportiva sia a trazione anteriore!
Adesso non venitemi a dire che buona parte delle auto che corrono nei rally di fascia medio-bassa sono a trazione anteriore perchè non c'entra, visto che si tratta di vetture pesantemente modificate.

Io parlo di auto sportive di fabbrica! Ma come puoi mettere in un piazzale delle fantastiche Lamborghini, Ferrari, Porsche o delle esaltanti Catheram o delle efficacissime Subaru o Evo insieme a delle scatolette a trazione anteriore???

La nuova Toyota GT86/Subaru BRZ ci sta tutta... ma non mi puoi chiamare "sportiva" una Punto o una 500 aborth quando alla prima curva o vanno dritte o si ribaltano! :lol:

Le Mini John Cooper Works le giustifico in virtù della grande qualità dei telai Mini che le fanno assomigliare a dei kart... ma le Ford Fiesta... porcomondo... COSA CAZZO HA DI SPORTIVO UNA FORD FIESTA!!! :angry:

Io farei un bel censimento all'ingresso! Ma siccome sono un DIO generoso :D lascerei entrare anche quegli scarafagetti a trazione anteriore... solo che le sistemerei tutte in un piazzale separato dalle vere sportive e lontanissimo dai mostri sacri!
Perchè se hai una Fiesta STi e ti presenti ad un raduno del genere pensando di averne diritto... porcomondo non puoi, NON PUOI vivere su questo pianeta! :woot:

Adesso c'è la limitazione dei 200cv ma nei primi 3 Dolomiten era aperta a tutti e quelli che hanno partecipato ai primi 3 possono farne parte a quelli futuri pur avendo mezzi meno potenti.
Cmq posso capire la 500 che non ha un passato sportivo e un telaio che non è adatto a fare le corse visto che deriva da quello della Fiat Panda del 2004, ma la Fiesta Rs e GPunto Abarth sono dei buoni mezzi. La GPunto ha corso molti rally vincendoli ai tempi quando è uscita ed è un mezzo molto performante secondo me, l'unica pecca è la posizione di guida ma per il resto è un'auto molto sottovalutata. Motore molto elaborabile, frenata pazzesca, tenuta di strada (se dotata di assetto aftermarket) ottima. La Fiesta Rs ha vinto praticamente tutti i test comparativi tra le "piccole" negli ultimi tempi. Contro Clio Rs, Mini Jcw, Peugeot 208 Gti, Opel Corsa Opc. Basta guardare Evo o altri giornali. ;)
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 5/1/2016, 12:15




Michele, senza offesa, ma sticazzi che abbia vinto le sfide tra le altre concorrenti del settore: una trazione anteriore, per definizione, non può essere considerata una sportiva.
Magari una gran turismo (termine che gli va gia stretto) ma una sportiva no!
Eddai!
Non basta avere un buon motore sotto se poi alla prima accelerata sei fermo con le ruote anteriori fumanti!
Fa ridere!
O se non fai fumo è perché hai il TCS che taglia la potenza in maniera imbarazzante.

Per me le sportive devono essere piccole e a trazione posteriore o integrale.
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 12:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (DIABLODREAM @ 5/1/2016, 12:15) 
Michele, senza offesa, ma sticazzi che abbia vinto le sfide tra le altre concorrenti del settore: una trazione anteriore, per definizione, non può essere considerata una sportiva.
Magari una gran turismo (termine che gli va gia stretto) ma una sportiva no!
Eddai!
Non basta avere un buon motore sotto se poi alla prima accelerata sei fermo con le ruote anteriori fumanti!
Fa ridere!
O se non fai fumo è perché hai il TCS che taglia la potenza in maniera imbarazzante.

Per me le sportive devono essere piccole e a trazione posteriore o integrale.

Secondo me esistono le trazioni anteriori divertenti, la fiesta ne fa parte sicuramente come la vecchia clio rs 172 o la honda integra. Sono auto che sei vuoi sovrasterzano e ti fanno sentire un tuttuno con la macchina visto il loro peso esiguo e un feeling molto facile da instaurare visto che è molto più facile dare del tu a un'anteriore quindi più facile sapere dov'è il limite di queste vetture. Tutte queste minibombe hanno dei differenziali che sanno gestire la potenza in eccesso e non fanno quasi mai fumare le ruote anzi! Io sono nato guidando le anteriori, ci sono molti aspetti negativi ma anche positivi. Sicuramente le posteriori (a sapere guidare veramente) sono le più divertenti e hanno la collocazione migliore per i pesi (motore anteriore - trazione posteriore) (ancora meglio motore centrale - trazione posteriore) ma le anteriori io non le metterei mai da parte perchè sono realmente molto efficaci. Sicuramente io non le sceglierei se dovessi prendere un'auto sportiva però io non le sottovaluterei così ;)
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 5/1/2016, 13:44




Non hai torto ma effettivamente il mio pensiero è un po estremistico... Ma che posso farci? Sono nato per "scassare o' cazz"! :lol:

Cavolo... Da quando sono stato a Napoli ho iniziato a parlare partenopeo! :D

E Andrea che ne pensa riguardo questa discussione?
E Salvatore?
 
Top
21 replies since 24/9/2015, 15:29   248 views
  Share