:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Locabass, ora vi presento il mio bolide...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2016, 07:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


se non ci sono perdite ecc.. a questo punto provala bene su strada e dicci se senti qualcosa di anomalo.
le marce entrano bene? la retro?
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 08:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Io sulla mia visto che avevo delle piccole perdite d'olio in garage mi sono fatto il tagliando dei 60k. Ho preso questo:

http://www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=24071
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 09:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
216

Status:


Le marce non grattano, anche la retro non dà alcun problema.

Domani la provo con giù i finestrini per vedere se si sente qualcosa di anomalo, quali possono essere i rumori sospetti?

CITAZIONE (Marc Wolmots @ 15/7/2016, 09:40) 
Io sulla mia visto che avevo delle piccole perdite d'olio in garage mi sono fatto il tagliando dei 60k. Ho preso questo:

www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=24071

Sono ricambi del GETRAG?
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 09:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


piu che i rumori in se per se, senti se la macchina risponde bene, se le turbine non fischiano e se l'auto non strattona.
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 09:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (locabass @ 15/7/2016, 10:01) 
Le marce non grattano, anche la retro non dà alcun problema.

Domani la provo con giù i finestrini per vedere se si sente qualcosa di anomalo, quali possono essere i rumori sospetti?

CITAZIONE (Marc Wolmots @ 15/7/2016, 09:40) 
Io sulla mia visto che avevo delle piccole perdite d'olio in garage mi sono fatto il tagliando dei 60k. Ho preso questo:

www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=24071

Sono ricambi del GETRAG?

Sono i ricambi originali Mitsu
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 22:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
216

Status:


Ho notato che la frenata va un pò lunga. Se freno un pò forte infatti i dischi si colorano. Credo che le pastiglie siano vetrificate e penso che andrebbero cambiate, non so se serva fare lo spurgo perchè il pedale mi sembra ok.
Volevo chiedervi se come ricambi questi vanno bene per la mia versione USA del92:
- www.3sx.com/store/comersus_viewItemBundle.asp?idProduct=307

oppure meglio questi?
- www.3sx.com/store/comersus_viewItemBundle.asp?idProduct=1411
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 22:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
216

Status:


Inoltre navigando un pò ho trovato questo sito in cui si trova molta roba per la nostra amata...

http://www.mipp.it/motore/90-cinghia-distr...tti-3000gt.html

non riesco però a capire se sono originali i meno...
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 21:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
216

Status:


Qualche foto del mezzo messo a lucido....

P_20160716_170633



P_20160716_170542
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 08:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (locabass @ 15/7/2016, 23:13) 
Ho notato che la frenata va un pò lunga. Se freno un pò forte infatti i dischi si colorano. Credo che le pastiglie siano vetrificate e penso che andrebbero cambiate, non so se serva fare lo spurgo perchè il pedale mi sembra ok.
Volevo chiedervi se come ricambi questi vanno bene per la mia versione USA del92:
- www.3sx.com/store/comersus_viewItemBundle.asp?idProduct=307

oppure meglio questi?
- www.3sx.com/store/comersus_viewItemBundle.asp?idProduct=1411

Sono sicuramente compatibili queste pastiglie, infatti come vedi ci sono le scelte per tutte le versioni. TT Twinturbo, NA aspirata Front e Rear. Visto che il sito è americano non puoi sbagliare come compatibilità.

CITAZIONE (locabass @ 15/7/2016, 23:41) 
Inoltre navigando un pò ho trovato questo sito in cui si trova molta roba per la nostra amata...

www.mipp.it/motore/90-cinghia-distr...tti-3000gt.html

non riesco però a capire se sono originali i meno...

Questo sito lo gestiva un nostro ex socio, non so se è ancora attivo. Sull'originalità dovresti chiedere non è indicato

Complimenti per la lucidatura, ottimo lavoro ;)
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 09:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
216

Status:


Eccoci, sono in procinto di effettuare l'ordine per dare una bella rinfrescata al mezzo ma ho bisogno di alcuni vostri consigli.

Ricapitolando brevemente, vorrei fare una bella revisione completa in ragione del fatto che anche avendo pochi chilometri (30000) non so che manutenzioni gli siano state fatte.

Vi allego il link della mia wishlist (avrei aggiunto roba a non finire):
http://3sx.com/store/comersus_wishListPubl...dCustomer=34868

Ecco le domande:
- Sul sito consigliano anche di cambiare le pulegge e bulloni dato che si sta facendo il cambio della cinghia. Ne vale la pena?
- Tra cinghia base e le altre quali differenze possiamo trovare?
- Nel cambio della cinghia, per la messa in fase, non servono degli strumenti aggiuntivi?
- Per l'olio del cambio e differenziali prenderei il kit della RED LINE, lo avete già provato?
(dal sito mi pare di aver capito che nei differenziali/distribuzione va il SAE90)
- Dato che la macchina non frena una mazza (farò anche uno spurgo) ho pensato di non prendere le pastiglie originali ma le MINTEX che sembrano più prestazionali, le conoscete?
- filtro olio, ho visto che c'è anche quello più esoso con magnete, a me sembra inutile ma mi piacerebbe avere anche la vostra opinione.

Spero un giorno di essere utile anch'io a qualcuno. Intanto vi ringrazio.
 
Top
24 replies since 26/6/2016, 18:14   265 views
  Share