:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Aiuto Soft-Rebuild

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2016, 15:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


3sx come prezzi è un po' caro rispetto ad altri
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 16:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


la magagna forse sta che uno è cat-back mentre l'altro è completo di downpipe...visto il costo, opterei per un bell artigianale.
meno spesa + resa!
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 16:31

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Bhè si, artigianale sarebbe da preferire senz'altro ma quì è già difficile reperire un "meccanico" che sappia anche solo sostituirtelo lo scarico :(
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 15:59

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Scusate se spammo ovunque, ma nonostante abbia aperto la discussione da diverse settimane ed aver cercato di comprendere dove con certezza andare ad acquistare senza rischiare di incappare in errore, mi ritrovo al punto di partenza.
- 3sx ok ma cara ed inoltre non sono riuscito a sapere quali costi di spedizione e dogana
- amber performance poca roba e tempi di attesa a quanto ho capito piuttosto lunghi
- evilempire a detta di qualcuno poco affidabile
Vi chiedo pertanto gentilmente se potete indicarmi:
- Link per acquisto kit freni ks sport anteriori e posteriori come quelli di Cruccu/Axell
- Pop Off
- Scarico
- centralina gold come Cruccu
- Iniettori maggiorati
- Pompa Benzina
- Cavi candele e candele
- Intercooler come Cruccu
- boost controller per far lavorare in sicurezza il motore stock
insomma tutto il necessario per migliorare le prestazioni dell'auto senza esasperazioni
Grazie
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 16:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


forse dovresti essere più specifico.cosi' è come se avessi chiesto, mi serve un pantalone, una maglietta e un cappello.ci sono talmente tante differenze tra i materiali sopracitati ke non saprei da dove cominciare.dovresti farci capire a cosa punti, quanto vuoi spendere e quanti cv vorresti ottenere in linea teorica.un progetto quando si affrontano queste cose può aiutare
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 16:22

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Non ho un obbiettivo specifico, semplicemente vorrei migliorare le performance della vettura senza però intervenire aprendo il motore,né sostituendo le turbine ecco il perchè del titolo "soft rebuild".
- Scarico completo (purtroppo poca scelta o Tanabe o Borla o blueflame o artigianale
- Filtro aria kn (questo ho risolto)
- pop off hks
- Cavi candele e candele di buona qualità
- centralina (ho scritto come Cruccu ed ho visto che l'avrebbe solo 3sx)
- kit freni ks sport 356 anteriore e 330 posteriori
- Cerchi Rota o simili da 18" e risoluzione problema omologazione
- Intercooler maggiorato come CRUCCU
- Radiatore olio maggiorato
Insomma il "classico" centralina/aspirazione/scarico, con controllo delle pressioni del turbo niente di esasperato, ma fatto bene e senza fretta ;)
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 18:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


radiatore olio ce ne sono molti, dai un'occhiata a 3sx, oppure al radiatore olio cx racing.
radiatore acqua i migliori sono koyo e mishimoto.pompa benzina ti basta una 255lth, anche qui vasta scelta, dalla walbro 255lth con kit apposito x l'installazione sulla gt alla denso (pompa supra), più cara ma di migliore qualità. è consigliato il kit fuel pump rewire x dare maggior voltaggio alla pompa, da10/11 a 13/14v.
regolatore pressione benzina, anche qui c'è vasta scelta, io ho preso un aeromotive, dovendo xo' prendere raccordi alta pressione x l'installazione. ci sono dei kit su 3sx e ninja performance bolt on, da prendere in considerazione anche se più cari.cavi candele msd (8.5mm)è una buona scelta, ce ne sono anche da 10mm di altre marche.se lasci turbe 13g iniettori da 450cc basta e avanzano.ecu crhome (quella di 3sx le dicevi tu).valuta frizione,volano e puleggia in alluminio. scarico completo ok, ma non dimenticare l'elbow altrimenti poi ti ritrovi a dover svuotare un precat e non è il massimo, anche xke hai fatto 30.
elettronic boost controller, anche qui ce ne sono molti, il top penso sia io blitz, ma la greddy ne fornisce uno ke è un buon compromesso.freni non saprei, io ancora devo scegliere.
questo grossomodo è quello ke potrebbe interessarti

kit eliminazione egr, sono 3 placche da un 30$. short shift x accorciare i tempi di cambiata.
questo è il mio pensiero, poi sta a te approfondire e valutare. :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 20:04

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie per le info,
posso chiedervi dei pareri su ninja performance ?
Serietà, tempi di consegna, spese di spedizione ecc, qualcuno ci ha mai comprato?
Vedo che hanno lo scarico in promo http://www.ninjaperformance.com/tanabe-med...th-p-21709.html
Che ne pensate?

Edited by EvoSuono - 10/10/2016, 17:09
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 16:09

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Nessuno ha mai comprato da ninjaperformance ?
Inoltre avendo io una seconda generazione europea (auto del 1998) quale centralina dovrei acquistare da 3sx trà quelle che mi dà in opzione essendo gli anni qui indicati per le versioni europee? http://www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=31190
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


io non ho mai comprato da ninja...x quanto riguarda la centralina manda una mail con i dati dell'auto e chiedi a loro
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 16:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


consiglio io ninja performance.
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 09:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


Se hai bisogno di pezzi, e hai soldi alla mano, molti posso reperirteli, anche per fare lo scarico.
Se invece è semplice curiosità o un pensiero per il futuro non prendere in considerazione ad oggi il mio messaggio ^^
-
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 22:42

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie per l' aiuto ed i consigli che vorrai darmi.
Il mio obbiettivo è di ottenere il massimo con il motore "stock", migliorando la vettura principalmente sotto il profilo della sicurezza (impianto frenante), e prestazionale intervenendo principalmente su aspirazione, scarico, centralina ed altri interventi migliorativi ma non invasivi.
Ovviamente dovrò soppesare le spese, e vorrei acquistare prevalentemente in Europa poiché più facile la gestione della fatturazione.

Nel frattempo ho ricevuto risposta da Amber che purtroppo mi conferma che per l'impianto frenante ci sarà comunque da attendere 12 settimane :(
Oppure con un sovrapprezzo di "appena" 240 sterline posso averli in 4 settimane.
Credo che opterò per la prima soluzione, anche perché nel frattempo dovrò trovare chi mi fa l'omologazione per i cerchi e sopratutto sceglierli.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 10:45

Group:
Member
Posts:
78

Status:


??? spariti ?
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 10:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


ti sei fatta un'idea delle componenti da prendere?
 
Top
36 replies since 14/9/2016, 23:11   317 views
  Share