:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Aiuto Soft-Rebuild

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2016, 11:10

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Perdonatemi, forse non riesco a spiegarmi. Riporto quanto detto in almeno una decina di post:

Non ho un obbiettivo specifico, semplicemente vorrei migliorare le performance della vettura senza però intervenire aprendo il motore,né sostituendo le turbine ecco il perchè del titolo "soft rebuild".

- Scarico completo (purtroppo poca scelta o Tanabe o Borla o blueflame o artigianale (dove acquistarlo in sicurezza risparmiando qualcosa ? )
- Eliminatore pre-cat ( quale e dove acquistarlo? )
- Filtro aria kn (questo ho risolto)
- pop off hks
- Cavi candele e candele di buona qualità. Pareri su questi? www.amber-performance.co.uk/product.php?xProd=21086&xSec=114
- centralina Chrome ECU ( www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=31190 )*
* mi serve necessariamente o posso farne a meno, sempre in base a quanto detto in più passi? Inoltre dovrei acquistare anche il modulo per la programmazione oppure è sufficiente e pronta così ? (plug and play)
- kit freni ks sport 356 anteriore e 330 posteriori con pasticche EBC RED STUFF ( contattato Amber-Performance 3 mesi di attesa ) www.amber-performance.co.uk/section.php?xSec=6914&xPage=1
- Cerchi Rota o simili da 18" e risoluzione problema omologazione (dove li compro? e risoluzione problema omologazione)
- Kit Intercooler maggiorato (pensavo www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=35531 ) mi piace molto perchè completo di tubi ecc.
- Radiatore olio maggiorato ( è necessario o meno per quello che vorrei realizzare ed eventualmente dove acquistarlo? )
- Molle Assetto TEIN ( Dove acquistarle? )
- Iniettori, lascio originali o cambio? Eventualmente con quali e dove acquistarli?

Questo è quanto mi dovrebbe servire al momento, ma accetto consigli o aggiunte se ho dimenticato qualcosa.
Questo materiale DEVO ACQUISTARLO entro fine anno, non voglio far perdere tempo a nessuno, ma essendo in pochi coloro che possono aiutarmi in questa che sembra essere un "impresa epica", spero di ottenere dei link o consigli concreti su cosa e dove acquistare in sicurezza. Inoltre per questioni legate a fatturazione vorrei acquistare quanto più possibile da paesi facenti parte della UEE.
Grazie ancora ;-)
Roberto
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 17:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


ti rispondo x quel che posso
1) scarico non do dove consigliarti
2) elbow bancata posteriore lo trovi su 3sx, se fai l'ordine x la centralina ti conviene li
3) cavi magnecor sono di buona qualità,fossi in te prenderei gli 8.5 top di gamma, la differenza non è molta
4) centralina ancora non la prendo, quindi non posso aiutarti.se vuoi mappare ti serve x forza, altrimenti devi ricorrere ad altro
5)cerchi rota penso si trovino solo in usa
6) intercooler maggiorato smic cxracing, buona scelta ma lascia i tubi originali, se metti tubi di diametro maggiore devi far lavorare di più le turbine con un boost.
7) radiatore acqua e olio maggiorati secondo me servono e come, poi dipende molto dall'uso che tu fai dell'auto
8)molle assetto tein.io penso ke le cose o si fanno o non si fanno, aspetta che i tuoi ammortizzatori siano da cambiare e a quel punto prendi dei coilover completi e regolabili
9) iniettori, pompa e cavo rewire pompa.x me sono sottodimensionati. con le turbine originali non oltre i 450cc e pompa 255lph.trovi su 3sx, ninjaperformance, 3swarehouse
ti ripeto questi sono soltanto i miei pareri poi sta a te decidere cosa fare.ci sono molti siti come stealth316 e supercarengineer dove trattano questi argomenti, quindi o vai li e ti metti a studiare o ti affidi ad una persona di fiducia

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 12:05

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie per le info ;-)
Per i cavi candele certamente prenderà quelli da 8,5 mentre non avevo pensato al diametro dei tubi degli intercooler che in effetti potrebbero essere un problema, e che anche esteticamente mi appagherebbero parercchio.
Nel caso a quanto dovrebbero poi fatte lavorare le turbine? ed in condizioni normali che problemi avrei?
Quanto alle sole molle, è una scelta dovuta e voluta per il mantenimento del sistema originale che non vorrei perdere, ed è una scelta prettamente estetica, dato che in condizioni stock sembra un "trattore".
Gli iniettori mi mettono in crisi perchè non vorrei che un domani intervenendo magari anche sulle turbine, fossi costretto a cambiarli nuovamente.
Acquistandoli da 550 che problemi potrei avere?
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 12:20

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Inoltre quali dovrei acquistare? Su 3sx ho visto diverse alternative ma come si sarà capito non saprei quali scegliere.
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 12:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


di quanto devi aumentare la pressione non lo so, questo lo vedi una volta installati.sul fatto degli iniettori devi capire cosa vuoi fare, altrimenti devi poi ricomprarli, fare upgrade turbine e rimappare di nuovo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 14:13

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Ok, quindi lo acquistero comunque con il kit tubi, poi eventualmente valuterò se lasciare gli originali o mettere quelli del kit a seconda della fattibilità o meno di far lavorare le turbine ad "X" pressioni.
Quanto agli iniettori non saprei davvero come muovermi, perché non costano poco e di rifare la spesa due volte proprio non mi andrebbe.
Un link invece per un buon boost che mi faccia lavorare turbine e motore in sicurezza?
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 15:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


dipende da quanto vuoi spendere.cmq 3sx sezione boost controller, ne puoi vedere alcuni.
ps non è il boost che ti fa lavorare in sicurezza il motore, ma come tu decidi di settarlo. più apri e più rischi di rompere, originali siamo sul picco di circa 8 psi x poi scendere a 6.io rimango sotto 1 bar (13 psi x l'esattezza).

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Top
36 replies since 14/9/2016, 23:11   317 views
  Share