Eh di solito le strade svizzere sono un biliardo. Anche io incorro in questo problema che il gas r12 non è più in produzione quindi devo cercare via alternative.
No anche tu! Non farla diventare rossa come tutte! Nera è molto bella, tienila così!
Andrea devo ancora decidere..... o rimane nera o forse cambio, problema che mi pongo più avanti per ora ho altre spese.
Mike se ti interessa, io domani porto la macchina da un tipo del mio paese che è specializzato su sistemi di aria condizionata, li installava già 20 anni fà aftermarket della diavia. Comunque conversione a R134 ( il gas attuale ), cambio olio compressore ( ci va il sintetico al posto di quello minerale ) e sostituzione attacchi tubi e qualche Oring totale 100 Euro, mi sembra abbastanza conveniente e si risolve il problema una volta per tutte
Passa il tempo..... uno la macchina se la gode.......ma.......
Si fanno anche dei lavoretti.
Apparte i cerchi da 18 non omologati che erano installati quando è arrivata sotto il mio tetto, il vecchio proprietario mi aveva dato anche i cerchi originali
che effettivamente andavano bene forse per gli anni 90, ma adesso allora messa sul ponte e opera di restauro
perchè nel baule erano presenti questi
Ed effettivamente a lavoro finito..... ha cambiato faccia
Ma mi mancava ancora qualcosa........
.......qualcosa che era installato nelle versioni degli anni successivi, completamente compatibile, solo che lo ho trovato rosso.
Pur sempre vero che rosso + nero ci stà sempre bene ( in tutti i campi e anche in campo !! ) ma sulla mia PANDA
Armato di vinile in fintissimo carbonio nero rivestita la parte e montata
Come si dice da queste parti.... "Un pu pian en pu dasi"
Prima di "regalare" quasi 400 Euro alla motorizzazione per trascrivere che posso installare altre cerchi ho altre priorità.
Assetto, turbine, iniettori e centralina. Tra l'altro ci va anche ASSOLUTAMENTE una riverniciata ( Ma anche una passata con il plastidip o wrapping che sto consideranto ), sempre a seguire rifacimento interni ( pelle chiara ) oltre alla normale manutenzione.
Tra un paio di settimane mi metto a sostituire i due cuscinetti che reggono l'albero di trasmissione, poi ho anche triangoli inferiori ammortizzatori anteriori, pulizia e lavaggio intercooler radiatore ecc ecc....
A calcolare un po i tempi e "purtroppo" i soldi ne ho per tutto il 2018, anche perchè mi piace andarci in giro, è quasi 1 anno che conviviamo con la mia "panda" e ci ho già fatto 11.000 miglia... quindi se possibile poco ferma e tanto uso
Come si dice da queste parti.... "Un pu pian en pu dasi"
Prima di "regalare" quasi 400 Euro alla motorizzazione per trascrivere che posso installare altre cerchi ho altre priorità.
Assetto, turbine, iniettori e centralina. Tra l'altro ci va anche ASSOLUTAMENTE una riverniciata ( Ma anche una passata con il plastidip o wrapping che sto consideranto ), sempre a seguire rifacimento interni ( pelle chiara ) oltre alla normale manutenzione.
Tra un paio di settimane mi metto a sostituire i due cuscinetti che reggono l'albero di trasmissione, poi ho anche triangoli inferiori ammortizzatori anteriori, pulizia e lavaggio intercooler radiatore ecc ecc....
A calcolare un po i tempi e "purtroppo" i soldi ne ho per tutto il 2018, anche perchè mi piace andarci in giro, è quasi 1 anno che conviviamo con la mia "panda" e ci ho già fatto 11.000 miglia... quindi se possibile poco ferma e tanto uso
11mila miglia??!! Non male. Io ne ho fatti 20mila in 8anni