| In passato ho avuto una Jaguar XJS cabrio, bellissima ma dalla meccanica scadente. L'avevo presa nuova e iscritta ASI dopo ventanni, poi me l'hanno chiesta e l'ho venduta. Ho avuto anche una Subaru WRX, mille modifiche, 420HP ... ma non se ne poteva più dei suoi due a litro!
Dopo qualche anno mi è tornata la voglia di avere una macchina insolita e particolare da usare ogni tanto, che non mi costasse molto nè a ternerla in garage nè ad usarla. Così mi è balenata l'idea di questa 3000GT, affascinato da tutte quelle soluzioni tecniche. E dopo un po' di ricerche l'ho trovata come dicevo io!
Prodotta nel '93 immatricolata in Italia nel '95. Primo possessore un professore universitario, zona Roma, a lui si deve credo il montaggio dei freni Tar.ox. L'ha venduta dopo qualche anno ad una coppia che se l'e' poi rimbalzata di proprietà in causa di divorzio. A loro credo sia dovuto l'installazione dell'impianto a gas, del mega impianto audiovideo poi rubato, poi l'iscizione ASI, la cinghia e altre cose minori.
Infine l'ultimo proprietario, avuta per qualche anno ma avrà fatto solo qualche migliaio di km. Però ha sistemato varie cose, frizione, scarico inox, tappetini dal tappezziere, cerchi Mak.
Poi arrivo io, sistemati attuatori chiusura centralizzata, display clima, multimedia Pioneer Dab+, cuscinetti albero di trasmissione, testine barra antirollio, pistoncini cofano, rimozione strozzatura solenoide, e tante altre piccole cose in modo che tutto sia perfetto e funzionante.
|