:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

My 3000GT del '93

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2019, 16:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Bellissima complimenti!!

una domanda...dove li hai trovati i tappetini che i miei ormai chiedono pieta'?
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 23:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Veramente bella questa gt. Raccontaci un pò la storia, dove l'hai presa, come mai hai scelto lei, se è stato un caso..
 
Top
linomatz
view post Posted on 12/2/2019, 17:59




In passato ho avuto una Jaguar XJS cabrio, bellissima ma dalla meccanica scadente. L'avevo presa nuova
e iscritta ASI dopo ventanni, poi me l'hanno chiesta e l'ho venduta.
Ho avuto anche una Subaru WRX, mille modifiche, 420HP ... ma non se ne poteva più dei suoi due a litro!

Dopo qualche anno mi è tornata la voglia di avere una macchina insolita e particolare da usare ogni tanto,
che non mi costasse molto nè a ternerla in garage nè ad usarla.
Così mi è balenata l'idea di questa 3000GT, affascinato da tutte quelle soluzioni tecniche.
E dopo un po' di ricerche l'ho trovata come dicevo io!

Prodotta nel '93 immatricolata in Italia nel '95. Primo possessore un professore universitario, zona Roma,
a lui si deve credo il montaggio dei freni Tar.ox.
L'ha venduta dopo qualche anno ad una coppia che se l'e' poi rimbalzata di proprietà in causa di divorzio.
A loro credo sia dovuto l'installazione dell'impianto a gas,
del mega impianto audiovideo poi rubato, poi l'iscizione ASI, la cinghia e altre cose minori.

Infine l'ultimo proprietario, avuta per qualche anno ma avrà fatto solo qualche migliaio di km.
Però ha sistemato varie cose, frizione, scarico inox, tappetini dal tappezziere, cerchi Mak.

Poi arrivo io, sistemati attuatori chiusura centralizzata, display clima, multimedia Pioneer Dab+,
cuscinetti albero di trasmissione, testine barra antirollio, pistoncini cofano, rimozione strozzatura solenoide,
e tante altre piccole cose in modo che tutto sia perfetto e funzionante.
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 01:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Che bella storia molto dettagliata! Vedo che la tieni molto curata, bravo se la merita un'auto così ;)
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 08:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Complimenti molto bella :B): e mi sa che frena anche bene :ph34r:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Come mai la vendi? :cry:
 
Top
linomatz
view post Posted on 13/3/2019, 09:09




Perchè a volte in famiglia ci sono delle dinamiche imprevedibili ... :-|
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 12:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


dinamiche imprevedibili purtroppo succedono...ma 30.000 euro ciccio col gpl ?!?!?!?!?!
 
Top
linomatz
view post Posted on 13/3/2019, 13:06




Capisco cosa intendi. Personalmente ritengo il GPL un plus per chi vuole usare la macchina tutti giorni e non una limitazione.
Detto questo se uno proprio non lo digerisce si puo' sempre togliere ma sarebbe un peccato.
Circa il prezzo, è ovvio che nell'eventualità la cifra finale si abbasserà un po' ma da quel che ho potuto constatare
questa GT non puo' essere confusa con quelle che trovi in rete per 15k euro o giù di lì, per una serie di motivi.
Se non la venderò sarò ancora più contento! ;-)
 
Top
24 replies since 6/2/2019, 22:12   278 views
  Share