:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Danilo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2020, 16:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Eh l'età si sente

Altra fotina

Attached Image: Screenshot_20200215-160746

Screenshot_20200215-160746

 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 19:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Targata milano che bella! Ma raccontaci qualcosa della tua 3000gt. Da quanto ce l'hai, dove l'hai trovata.. Raccontaci la sua storia ;)
Questa mi sembrava di averla vista in vendita tempo fa su autoscout dalle parti di cesano maderno, vicino a me. Forse unicoproprietario o 2 se mi ricordo bene. Una rarità
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 15:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Ciao Danilo benvenuto....macche' anzianooo (ne ho più io :woot: )
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 11:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Benvenuto!!
Danilo...anziano una sega...ho 7 anni piu' di te!!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 16:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Benvenuto :lol:
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 12:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Va bene giovanotti vi racconto brevemente quello che so.
Auto americans importata da un ricco milanese, poi non so che giri ha fatto, l'ho comprata due tre anni fa da un ragazzotto meccanico della Ford nel ferrarese, marciante ma da rifare il motore insieme a un altro blocco motore e vari gingilli. Praticamente per portarla da me ho consumato un pieno d'olio extravergine. Allorché l'ho portata da un beota che me l'ha tenuta 7 mesi dicendo che erano le turbine, me le ha fatte rifare gli ha messo probabilmente qualcosa nel motore per fare meno fumo e mentre stavo andando dall'avvocato per farmela ridare mi ha chiamato dicendo che era pronta. Per farla andare successivamente ho visto che aveva staccato il tubino che regola le levette dei turbi, cosicché rimanessero sempre al massimo, infatti a 3000 giri scoppiava il motore. Sicché alla consegna il totale doveva essere 3700€ 🤭
Fatto sta che la macchina andava peggio di prima allora ho girato tutti i meccanici del mondo ma nessuno l'ha voluta a mano
Allorché mi sono rimboccato le maniche, ho scaricato i manuali, ho smontato tutto e ho ordinato i pezzi, ho rimontato tutto e la macchina ha funzionato per un po' (pistoni, due bielle, bronzine, albero motore del vecchio motore, kit guarnizioni, turbi, cinghie pompa acqua e olio, portate le teste in rettifica), finché non si è rotta la cinghia del servosterzo (avevo due pulegge albero motore tutte e due scheggiate, che coglione che sono) che si è arrotolata nell'albero assieme alla cinghia distribuzione e mi ha frenato il motore mandando fuori fase tutto. Risultato: valvole piegate, per fortuna è successo mentre facevo manovra. Ok. Rismonta le teste di nuovo, valvole e gommini nuovi, rimonta tutto, metto in moto, perde dal paraolio dellalbero motore. Bestemmie a non finire, ordino il paraolio, lo cambio, perde anche quello. Metti in fase, togli fase danielsan 👴
A sto giro mi affido a un meccanico delle Lamborghini, che penso gli abbia messo un paraolio senza direzione di rotazione mi pare di aver capito se non mi prendeva per il culo.
Vabbè poi devo fare altre cosine, comunque già è molto che va! 😐
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 09:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


wow questo sì che è un resoconto ;)

e complimenti a te che l'hai tenuta e hai continuato a prendertene cura.. c'è gente che la vende per molto meno!
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 13:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Caspita! Ma hai fatto tutti questi lavori da solo o hai fatto fare da qualcun'altro il lavoro? Se vuoi posso darti il contatto del mio meccanico che ha già fatto altre 3000gt oltre la mia. Cmq complimenti per la perseveranza, non tutti applicano la loro passione fino a questo punto ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 19:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Praticamente l'assemblaggio del motore "nuovo" l'ho fatto io, dopo aver preso i pezzi e la capretta, ma il lavoro sporco sotto la macchina per lo swap l'ha fatta un marocchino ex meccanico di Gheddafi con l'aiuto di mio cognato, ex galeotto 🤭, tutto senza un ponte, in giardino come le capre. Comunque, non mi ricordo il nome, se mi vuoi dare il contatto di quel meccanico lo accetto volentieri grazie
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 17:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Se ti puo' interessare c'è Denis (del gruppo) che fa il meccanico a Crevalcore (BO)
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 19:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie mille terrò presente
 
Top
25 replies since 8/2/2020, 19:21   282 views
  Share