:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Motore

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 9/4/2012, 10:03

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve ragazzi! ho la mia Stealth 3000 R/T non turbo che non va su di giri. da fermo va al massimo di 5000 giri. Quale puo essere il problema? se qualcuno ha il programa per fare la diagnosi prego di contattarmi. Grazie a tutti!
 
Contacts  Top
Lampblack
view post Posted on 9/4/2012, 19:48




Ciao Dodge in generale che problemi di carburazione ti dà, nel senso sale regolare fino a 5000 e poi si pianta o fà comunque fatica a salire? E quando dici che non passa i 5000 intendi che improvissamente taglia come se incontrasse un muro o semplicemente si ferma? Puoi provare a staccare il debimetro nel frattempo e provarla (si accenderà il check engine ma non preoccuparti). Di che zona sei così vediamo se hai qualcuno vicino che possa controllartela con la diagnosi
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 20:40

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve, grazie per la risposta, io sono di Roma- Ostia Antica . Praticamente la macchina non ha la forza di prima. Non so spiegarti cosi. Se puoi mi fai unosquilo e ti richiamo . il mio tel 3477161883
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2012, 21:06

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Praticamente si punta a 5000 e qualche volta a 6000, 6500. Prima andava fino a 7000 poi entrava in protezione. La macchina e stata ferma 5 anni, tempo in qui la pompa della benzina si era blocata. ho cambiato la centralina del motore 5 anni fa, questo anno ho cambiato la centralina del cambbio e vedo che va tutto male. Credo che ha bisogno di una diagnosi per cancelare dei difeti. Io ho comprato anche un ELM 327 per le diagnosi pero dento questa non riesco a entrare. Colegandomi alla Pajero Sport 3000 con motore 6G72 sono riuscito a entrare nella diagnosi, per la Dodge niente.Ho anche l'adattatore da 12 pin a 16 per obd. Sicuramente serve un programa per entrare nella diagnosi. Non so piu cosa fare...
 
Contacts  Top
pikokk
view post Posted on 10/4/2012, 19:35




ci servono un po di info, ti si accende la spia del check engine?? se nn ti si accende anche se ti colleghi alla centralina non visualizzi nessun errore, vedi solo i dati, il fitro della benzina l'hai cambiato?? la macchina scoppietta?? come ti è stato detto hai provato a staccare il cavo del debimetro? il debimetro è quel sensore che sta subito dopo il filtro dell'aria, gli stacchi il connettore metti in moto e vedi se sale di giri, in alternativa potrebbero essere le candele o le bobine, stacca prima ildebimetro e vedi se continua a fermarsi a 5000giri

cmq per resettare la centralina basta che gli stacchi la batteria per 10min
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 19:48

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve, pikokk, la spia non si accende, la prova senza debimetro e andata sempre male si e fermata a 4500 giri. Devo cambiare il filtro della benzina per vedere se cambia qualcosa. le candele sono nuovi.Sicuramente il filtro puo essere intassato visto che la macchina e stata ferma cinque anni. E vero che la pompa della benzina era blocata, però smontandola sono riuscito a meterla a posto. Se trovo domani il filtro vi do subito la notizia. Grazie :)
 
Contacts  Top
pikokk
view post Posted on 10/4/2012, 20:48




mmmm hai aggiustato la pompa?? sei sicuro che la pressione sia ok? la dovresti misurare con un manometro per capire se la pompa fornisce la pressione giusta
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 21:53

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Veramente una buona domanda! Verifico e spero che te ai raggione. Grazie mille.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2020, 15:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Avevi già iniziato una discussione anni fa. Continua da dove hai lasciato. Sarà più facile avere risposte su come poter risolvere il problema.

dodgestealth:
Ragazzi buonasera , dopo tanto tempo rientro nella chat con un bel problema. Come che ho cambiato e rifatto il motore della mia Stealth da aspirato a biturbo sostituendo anche la sua centralina , una volta montato il motore non ho la corrente alla pompa carburante e alle bobine di accensione. Ce qualcuno che a fatto questo lavoro e si e trovato questo problema ? Grazie anticipate per i vostri consigli. Magari se qualcuno conosce uno che si occupa di queste vetture a Roma.
In più cerco un cambio automatico 4x4 , e dopo averlo trovato ho uno trazione anteriore rifatto nuovo completamente 0 km.
 
Top
8 replies since 9/4/2012, 10:03   200 views
  Share