:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

molle ribassate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2012, 07:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


chi potrebbe gentilmente fornirmi i pro e i contro del montaggio delle molle ribassate?? ho i cerchi da 19 montati,potrebbero darmi problemi??pensavo alle tein,installate negli ammortizzatori originali....non vorrei delle molle dure,gia' i cerchi fanno la loro parte...avanti con i suggerimenti :woot:
 
Top
Lampblack
view post Posted on 17/4/2012, 11:02




CITAZIONE (toni81 @ 17/4/2012, 08:35) 
chi potrebbe gentilmente fornirmi i pro e i contro del montaggio delle molle ribassate?? ho i cerchi da 19 montati,potrebbero darmi problemi??pensavo alle tein,installate negli ammortizzatori originali....non vorrei delle molle dure,gia' i cerchi fanno la loro parte...avanti con i suggerimenti :woot:

bisogna vedere che ET di cerchi hai montato e che misura di ruote per vedere se può toccare. Comunque per l'abbassamento di circa 3,5 cm e confort uguale all'originale TEIN + ammo originali è l'accoppiata migliore. Esteticamente non diresti che è un auto abbassata perchè originale c'è un mezzo metro di spazio tra ruota e passaruota ma per te che la sapevi prima la differenza c'è :lol:
Per abbassarla di più su ammo originale puoi provare le INTRAX o le VOGTALND (che però abbassano più dietro che avanti)
Per abbassamenti più marcati si và con quelli a ghiera ma quelli son tosti davvero
PS: io monto le Tein ;) sono soddisfatto in tutto ma mi avrebbe fatto piacere averla altri 2cm più bassa ma 2 cm è giusto quello che mi è rimasto di compressione sugli ammo davanti quindi direi che più di tanto non conviene
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 11:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


ottimo,grazie x le info :D
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 19:28

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


io ho montato le vogtland.....ho un'abbassamento di circa 3 cm....sia davanti che dietro....però mi sembra che la macchina non si sia irrigidita più di tanto....quindi penso siano abbastanza morbide.....e costano meno delle tein
 
Top
stingray1
view post Posted on 16/10/2012, 18:25




con gli originali mi consigliate le tein, ma sono un pò più rigide... perchè la mia saltella parecchia sull'anteriore :unsure:
 
Top
Mc Donald
view post Posted on 19/10/2012, 18:09




Guarda che se ti saltella ,non cambi le cose con molle piu' rigide anzi lo evidenzia.
Dovresti fare rigenerare gli ammortizzatori o cambiarli per risolvere, perché non
dovrebbe farlo assolutamente.
Un inconveniente che si verifica quando sostituisci le molle originali con delle piu'
corte (aldila' della rigidità) che si perde la PERFETTA TARATURA (sottolineo) delgli ammortizzatori, soprattutto nella nostra che ha quelle a taratura elettrica.

Spero di essere stato chiaro.
Volevo solo dire che se e' per estetica va bene cambiare anche solo le molle.
Se vuoi prestazioni o tempi in pista originale va meglio oppure vai per un kit
completo a ghiera e sei apposto. :P

Attached Image: 2012-10-09 18.19.16

2012-10-09 18.19.16

 
Top
stingray1
view post Posted on 19/10/2012, 19:00




OK sei stato chiaro, oggi sono andato da uno che fa assetti, e per lui mi ha detto che dipende dalla centralina ECS che eventualmente me la riprogramma, per voi è possibile sulla nostra ??? ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 06:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


questo non lo so..ma prima l'auto come andava??prima del lavoro alle molle??prova a mettere le sospenzioni in modalita' sport e vedi se un po' migliora...
 
Top
stingray1
view post Posted on 20/10/2012, 10:36




si in sport migliora, ma in tour rimbalza come una pallina :wacko:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


secondo me sono le molle ke hai sotto.....io adesso non conosco il comportamento della gt con i cerchi da 17,xke quando l'ho presa aveva gia' i 19 e ti posso dire ke non rimbalza x niente,anzi e' gia' un po' duretta...bisognerebbe sentire qualcuno con i 17 e magari ci dice se originale tende a rimbalzare o no
 
Top
pikokk
view post Posted on 20/10/2012, 13:29




no, non rimbalza nemmeno un po, è dura anche in tour (come giusto che sia)
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 16:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


e allora secondo me sono le molle,in quanto tagliandole non poggiamo bene e flettono un po' troppo almeno nel primo tratto....hai provato a molleggiare anche a mano sopra le chiappette dell'auto??cosi' puoi vedere come si comporta,anche se e' un metodo un po' rude...deve opporre resistenza al tuo peso e quando ti levi risalire gradualmente,senza intoppi ne strattoni
 
Top
Lampblack
view post Posted on 21/10/2012, 09:25




dove lo avete letto che le molle sono tagliate? Cmq il saltellamento in genere è dato da un ammortizzatore che non riesce a frenare gli assestamenti della molla il che si verifica o perchè si è montata una molla troppo troppo dura per quell'ammortizzatore o solitamente perchè gli ammortizzatori non riescono più a frenare la molla (possibile anche che siano proprio scoppiati). Comunque se le molle sono state tagliate si è aumentato anche lo spring rate delle stesse. Per chi vuole poca spesa tanta resa (in quanto a look più che prestazioni) dovrebbero esserci le molle della Megan che sono al pari di quelle intrax. gli ammo originali sono in grado di autoadattarsi alle molle più dure (prendasi l'esempio delle vetture aspirate con ECS che montano dietro ammo con gli stessi valori di frenatura in tutte e 3 le posizioni del modello biturbo ma hanno molle molto molto pià dure) l'unico problema è che li fate lavorare a fondo corsa se andate oltre i 4cm di abbassamento ;) le molle aftermarket hanno comunque tutte uno spring rate molto molto simile a quelle originali eccetto le Megan Posteriori che erano un bel pò più dure.
 
Top
stingray1
view post Posted on 21/10/2012, 11:04




Tu Mario nella Stealth mi sembra che monti gli originali con molle della Tein, se si, come ti trovi? :)
 
Top
Lampblack
view post Posted on 21/10/2012, 12:53




Per me adesso è come avrebbe dovuto essere originale, esteticamente un altro paio di cm li desidero ogni volta che la guardo ma piuttosto che montare i ghiera resto volentieri con il desiderio XD con gli ecs originali l'auto è comodissima, per tutti i giorni uso l'ibiza con gli ammo sportivi weitec a stelo accorciato e molle -6 ed è una tragedia in quanto a confort.Non ne parliamo quando avevo i ghiera!
 
Top
23 replies since 17/4/2012, 07:35   252 views
  Share