:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

centralina Megasquirt su 3000gt

« Older   Newer »
  Share  
vincy gto
view post Posted on 4/10/2012, 08:51




ho pensato ad un progetto a lungo termine, realizzare una centralina megasquirt con relativa mappatura x 3000gt chi ha informazioni su questa centralina tipo prezzi componenti necessari per interfacciare alla nostra gt,vi prego di scrivere in questa discussione che io aggiornerò con le nuove infornazioni trovate.. :)
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


ciao vincy,io la seguo da tempo e mi ero inscritto anche al forum...con 700 euro mi davavo la ms3(ke era il top)e anche un collegamento x il pc in modo da poterla provare...te la mandano con i componenti da montare,ma sul sito c'era flycat ke con 60 euro te la montava...l'unica cosa e' ke essendo una centralina x tutte le auto,si deve fare la mappatura partendo da zero,quindi urge persona competente...di piu' non so dirti...se vai su megasquirt.it ti sapranno dire molto di piu'
 
Top
vincy gto
view post Posted on 4/10/2012, 12:21




io penso che il problemi più grandi iniziali siano:
1)l'interfacciamento con l'impianto nostro ed i vari sensori stock
2)prendere una gt perfettamente funzionante es. la mia se risolvo il mio problema,montare su 2 sonde wideband supplementari per controllare scrupolosamente il rapporto air/fuel di continuo
3)un dataloggin che permette di registrare i tempi di apertura degli iniettori ed anticipo dell'accensione nelle varie condizioni di regime di giri ,apertura della farfalla e pressione nell'aspirazione della centralina stock (il tutto su banco prova a rulli),ed abbozzare una mappa sulla ms3 che permette almeno di metterla in moto sul banco prova senza fare danni ed a piccoli passi migliorarla fino a cercare con l'esperienza la prestazione.
Cio che ho appena scritto è una prima bozza che sicuramente corrisponde ad una marea di caxxte , ma è solo una provocazione da ignorante x chi ne sà + di me. stimolandolo a dire la sua correggendo o perfezionando ciò che ho scritto, nel frattempo ho intenzione di acquistare una copia del libro di testo"elaborare le centraline"trovato su megasquirt.it per capire meglio come funziona....
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 13:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


la strada e' lunga,ma se ci riusciamo... wine
 
Top
vincy gto
view post Posted on 4/10/2012, 13:27




:D sicuramente, per iniziare sono in cerca degli schemi elettrici della nostra gt, sono necessari per capire quali "add on" credo siano interfacce da aggiungere alla scheda madre, poi cerco anche una centralina nostra rotta per fare da "case"alla nuova ed avere un istallazione semplice come sostituire un originale visto che solo il connettore per interfacciare la ms3 all'impianto costa 89$+ sped.
 
Top
pikokk
view post Posted on 4/10/2012, 13:46




vincy, ho tutto il mauale elettrico, sono piu di 600 paginette con tanti schemi incomprensibili per me ahuhua, dammi la mail che te lo giro

io il datalog lo tengo e mi escono tutti i dati della centralina relativi agli iniettori, sono 3 valori se ben ricordo, apertura resistenza e un altro che nn ricordo
 
Top
vincy gto
view post Posted on 5/10/2012, 13:45




anche la megasquirt come l'Aem richiede la sostituzione delle sonde lambda con delle wideband,inoltre servono 2 sonde egt.. :huh:
 
Top
stingray1
view post Posted on 5/10/2012, 19:20




per la AEM mi avevano detto di cambiare il sensore di pressione al posto del flussometro originale, il manometro del turbo che non lo riconosce, e le sonde lambda con delle wideband :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 19:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


CITAZIONE (stingray1 @ 5/10/2012, 20:20) 
per la AEM mi avevano detto di cambiare il sensore di pressione al posto del flussometro originale, il manometro del turbo che non lo riconosce, e le sonde lambda con delle wideband :wacko:

e x fortuna ke era plug and play...stacchi l'originale,metti l'aem e poi incominci con il rosario xke tutte queste altre cose non si sanno :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 06:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


ragazzi scusate,ma io mi ero fatto fare un preventivo x una MOTEC e mi veniva 1500 piu' 500 di mappatura....a sto punto.....
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 12:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


http://img11.imageshack.us/img11/4409/mstony.png questo era il preventivo ke mi ero fatto fare io

ho messo pure lo stimulator per poter provare la centralina sulla scrivania e la sonda wideband per la carburazione.


questo era un mess ke mi aveva scritto:
Con il cambio a 1.36 vengono poco più di 540e a cui devi aggiungere i costi di spedizione, insomma con 600e si ha tutto quel popò di roba...

Il prezzo è per la versione in kit da assemblare, cosa che noi del forum consigliamo sempre, perchè così capisci com'è fatta e te la puoi modificare e riparare da solo.

Qualora non te la senta di assemblarla tu, posso farlo io, con 80e ti assemblo la centralina.
 
Top
stingray1
view post Posted on 6/10/2012, 17:55




cappero la centralina della motec è in un'altro pianeta :wub: ma Antonio con i 2000 euro te l'assemblava e programmavano loro?
 
Top
vincy gto
view post Posted on 7/10/2012, 01:30




di sicuro motec e mektronic sono centraline da competizione,ma con 2000 e hai una centralina ottima ma sei costretto ad andare a rifare la mappatura ad ogni modifica.....

mentre aem e molto di piu la ms ,e necessario imparare la tecnica di funzionamento e di programmazione , ma vuoi mettere la soddisfazione di una gt che va forte grazie ad una centralina costruita .configurata e programmata da te autonomamente con notevole risparmio sull acquisto e manutenzione
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 07:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


CITAZIONE (stingray1 @ 6/10/2012, 18:55) 
cappero la centralina della motec è in un'altro pianeta :wub: ma Antonio con i 2000 euro te l'assemblava e programmavano loro?

guarda io mi ero fatto fare il preventivo x lavoro finito...e veniva sui 2000/2500 se ricordo bene...e' passato un po' di tempo :blink:

CITAZIONE (vincy gto @ 7/10/2012, 02:30) 
di sicuro motec e mektronic sono centraline da competizione,ma con 2000 e hai una centralina ottima ma sei costretto ad andare a rifare la mappatura ad ogni modifica.....

mentre aem e molto di piu la ms ,e necessario imparare la tecnica di funzionamento e di programmazione , ma vuoi mettere la soddisfazione di una gt che va forte grazie ad una centralina costruita .configurata e programmata da te autonomamente con notevole risparmio sull acquisto e manutenzione

su questo hai ragione,anche se non vedo il risparmio con l'AEM,se a Massimo veniva fuori il preventivo di circa 2000 euro...la megasquirt(ms3) ti permete di risparmiare...x'ho se risparmi 1000 euro e poi spacchi il motore xke' hai fatto male la mappatura?non e' proprio cosi' semplice,vuoi mettere l'esperienza di ki ne ha fatto 5000, con ki sta facendo la prima??e' questo ke un po' mi fa pensare...si dovrebbe fare una mappatura con i "controcazzi" partendo da zero,in quanto non c'e' nessun dato preistallato
 
Top
16 replies since 4/10/2012, 08:51   296 views
  Share