:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

montare cerchi 19,,sostituzione molle??

« Older   Newer »
  Share  
davegarage
view post Posted on 21/2/2013, 02:48




salve ragazzi,, sono iscritto da poco su questo forum,, e grazie alle vostre discussioni, sono riuscito a risolvere molti problemi che aveva la mia 3000gt america del 92,,, adesso vorrei cambiare i cerchi e mettere dei 19" e ho notato che c'e' poco spazio tra molla e gomma dell'avantreno... come fare? sostituire ammortizz? quali?' grazie mille!!
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 21/2/2013, 09:18




Ciao se posso darti un consiglio lascia stare le molle.
Non mettere molle più corte specie su ammortizzatori vecchi e margari un po' smollati ci sono dei rischi nel farlo magari ti possono andare fuori sede o andare a fondo corsa (dipende dalla rigidità della molla e di quanto riesce a lavorare l'ammortizzatore), spendi poco e vero ma hai una macchina che potrebbe darti problemi, specie nella guida sportiva.

Metti su dei coilover spendi il doppio ma regoli la macchina in altezza, rigidita, campanatura ed in modo molto più accurato rispetto a quello che si può fare con gli originali.

Beh per le marche c'è l'imbarazzo della scelta, ci sono coilover per tutte le tasche ed esigenze, basta andare su google e scrivere 3000GT vr4 (o meglio se scrivi awd) coilover e ti compare un mondo di roba.

Secondo me un buon compromesso sono i k-sport o i d2 e rispetto a quelli di serie sei su un altro pianeta, se vuoi restare sul regolabile da dentro l'abitacolo ci sono i tein (anche se secondo me non ne vale la pena complicare le cose con l'elettronica basta fare un giusto compromesso tra confort e sportività, alla fine sai come guidi quindi sai anche come regolarti col setup in fase di montaggio).
 
Top
davegarage
view post Posted on 27/2/2013, 02:27




ok ma con le sospensioni originali co vanno i 19? o potrebbero toccare con le molle?
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 12:49

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Modena provincia

Status:


puoi montare il cerchio che ti pare senza toccare nulla..ne con assetto modificato ne con originale...per assetto magari monta i d2 rapporto qualita prezzo sono moto buoni mi hanno detto.

cerchi beh quelli che ti pare in pratica..
 
Contacts  Top
3 replies since 21/2/2013, 02:48   107 views
  Share