:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

[Guida] Sostiuire Lampadine di posizione

« Older   Newer »
  Share  
pikokk
view post Posted on 24/2/2013, 19:21




Guida a cura Doc_L.

Buonasera ragazzi, oggi mi ci sono messo e ho fatto qualche foto per mostrare il procedimento per il cambio posizioni-frecce.

Si inizia! Questa è la parte dove interverremo:
img9756j

Prendiamo un cacciavite a taglio e lo infiliamo tra il catarifrangente e il paraurti, poi piano piano facciamo leva spingendolo verso il muso della macchina, tirando contemporaneamente con la mano verso di noi la parte opposta del pezzo di plastica
img9757lr

Una volta che avremo fatto leva bene si sgancerà la molla, e questo sarà quello che vedremo
img9758d

Poi muovendo un po il pezzo di plastica riusciremo a sganciare anche la molla davanti e vedremo dietro la vite che serve per staccare il pezzo contentente le due lampadine
img9760v

Svitata la vita scenderà tutto il fanalino
img9763s

E queste come già detto sono le due lampadine, la freccia quella grossa e la T10 piccolina di posizione
img9766y

Ora una prova con il led arancione stile america :D
img9768ey

E qui dopo aver rimontato tutto col processo inverso.. Buonanotte piccolina! :)
img9774im
 
Top
Doc_L
view post Posted on 25/2/2013, 21:02




RAGAZZI FACCIO UNA PICCOLA CORREZIONE!

Ho rismontato ancora i fanalini e posso dire che al posto che fare leva tra catarifrangente e paraurti, può venire più semplice fare leva tra catarifrangente e fanalino anteriore, la molla davanti esce prima rispetto a quella dietro! (il catarifrangente è retto solo grazie a 2 molle)
 
Top
1 replies since 24/2/2013, 19:21   96 views
  Share