:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Assicurazione ASI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2013, 09:54

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


Ciao Ragazzi.
Sapete di preciso come funziona con l'assicurazione quando la vettura è iscritta all'asi..?

di solito si paga meno ma alcune compagnie pongono dei limiti all'utilizzo del veicolo..ad esempio solo a manifestazioni e simili...sapete qual'è la compagnia che pratica i prezzi più convenienti senza porre tante limitazioni..?
 
Top
Doc_L
view post Posted on 27/7/2013, 23:38




Ciao, io sono assicurato zurich e anche a me hanno posto i limiti di utilizzo.. Per ora ho assicurazione normale con anche cristalli perchè non avevo il certificato Asi, ma adesso che è arrivato passerò all'assicurazione per auto storiche
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 08:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Palermo

Status:


a me nessun limite dovrei pagae 120-140 euro, iscritta fiva, al club motorismo storico italiano iscrizione in 25 giorni, già ho il tesserino , pensate che al club è iscritto anche qualche responsabile ASI. :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 09:27

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Pesaro

Status:


Ciao....ma sei sicuro che con l'iscrizione a questo fiva.. che sinceramente non ho mai sentito, si abbiano le stesse agevolazioni fiscali dell' asi..? e di preciso che cos'è..?
 
Top
Doc_L
view post Posted on 6/8/2013, 17:59




Controlla bene il contratto dell'assicurazione, 9 su 10 pongono questo limite di utilizzo
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 22:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Ciao io pago 250 euro l anno senza limiti ......iscritta asi ...se vi interessa la compagnia e la fondiaria sai
 
Top
GTVR4
view post Posted on 19/3/2014, 23:18




Attualmente c'è anche la convenzione asi con Tua assicurazioni, sul sito dell'asi asifed trovate alcuni esempi.

Poi se non sbaglio c'è anche auto storica reale di Reale Mutua la prima auto storica intorno ai 170 e le altre poco più di 30.

Se avete una buona classe di merito chiedete anche se la conservate con la polizza storica perchè può sempre succedere che dall'oggi al domani quella compagnia per quel motivo non ve la rinnova e finite in 14esima classe.
 
Top
pikokk
view post Posted on 20/3/2014, 11:27




io pagavo 350€ iscritta all'asi senza alcun tipo di limitazioni
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 12:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


la mia swift 1300 gti asi paga 169 euro senza limitazioni
compagnia aurora assicurazioni
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 17:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


CITAZIONE (GTVR4 @ 19/3/2014, 23:18) 
Attualmente c'è anche la convenzione asi con Tua assicurazioni, sul sito dell'asi asifed trovate alcuni esempi.

Poi se non sbaglio c'è anche auto storica reale di Reale Mutua la prima auto storica intorno ai 170 e le altre poco più di 30.

Se avete una buona classe di merito chiedete anche se la conservate con la polizza storica perchè può sempre succedere che dall'oggi al domani quella compagnia per quel motivo non ve la rinnova e finite in 14esima classe.

reale mutua assicura auto storiche solo sopra i 30 anni, purtroppo...
 
Top
GTVR4
view post Posted on 20/3/2014, 17:54




Forse Allianz le fa a 20 se ricordo bene. Comunque è anche un fatto di classe di merito credo. Se è bassa, dovrebbero farti la polizza.

Quella dell'asi comunque è un dato di fatto, la convenzione non è molto che c'è.

Io sapevo anche di Helvetia ma in qualche parte d' Italia chiedono 25 anni. E' una giungla comunque
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 17:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


io ho scelto italiana assicurazioni, cambiando dopo tanti anni che ero alla toro assicurazioni.
da me l'helvetia vuole 30 anni
 
Top
GTVR4
view post Posted on 20/3/2014, 18:04




Ma l'Italiana vuole più o meno di 250 euro?
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 18:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


a me conviene perché ho diverse auto e moto e quindi in totale pago molto meno delle altre.
però si per la prima auto sono 200€ (non 250)
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 10:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Mi sto informando per capire quali compagnie fanno assicurazioni per auto storiche ultraventennali iscritte ASI senza limitazioni di utilizzo ai soli raduni e manifestazioni.

Il problema aggiuntivo e' che la macchina e' iscritta ASI ma non ha fatto ancora 20 anni dalla prima immatricolazione (per l'iscrizione ASI contano i venti anni dall'anno di fabbricazione)

Per adesso

Generali NO (solo ultratrentennali)
UnipolSAI Forse si (in attesa di preventivo)
Vittoria No (assicurerebbero l'auto ma con limitazioni di uso contratuali)
Allianz (poliza scontata senza limitazioni ma solo da 20 anni dall'immatricolazione)
Reale Mutua NO (solo ultratrentennali)
Sara NO (solo dopo 25 anni per la 3000GT)
UISP NO (ok ma solo dopo venti anni dall'immatricolazione)
Italiana Assicurazioni NO (vogliono 20 anni dall'immatricolazione)
Insurance Berica NO (vogliono 20 anni dall'immatricolazione)

..suggerimenti?

Edited by marco miliani - 24/3/2015, 11:10
 
Top
36 replies since 23/7/2013, 09:54   398 views
  Share