Non so' voi mai io comincio a essere "rotto di palle" con questa macchina .
Premetto che come tutti la tengo alla grande , quasi sembra un auto nuova , in piu' oltre ad avere 2 officine meccaniche
ho anche la carrozzeria , quindi l'auto è supercontrollata .
nulla rimane al caso , se c'è qualcosa viene subito riparata , in piu' metteteci che io non la uso quasi mai , anzi , l'ultima volta
che l'ho ustata a parte oggi è stato circa 14 mesi fa'........
Oggi decido di portare i bambini a fare un giretto visto che è Natale e .......in un momento si è fottuta una testata o due . La Dodge ha fatto il suo "regalino di Natale"
Per fortuna ero vicino a casa e sono ritornato con l'acqua che saliva al massimo .
Facendo un riassunto degli ultimi problemi posso dire che l'acqua davvero non doveva bollire .
Infatti circa 4 anni fa' il pattino tenditore della distribuzione (malgrado avevo cambiato tutto preventivamente pochi km prima) ha deciso di
mollare improvvisamente e scaricandosi ha mollato la cinta e questa ha scavallato piegando 8 valvole .
per fortuna il motore era al minimo quindi il danno si è limitato alla sola lieve piega delle valvole .
comunque ho sostituito tutto , pompa dell'acqua annessa con tutto quello che smontavo .
Da quella volta la macchina avra' persorso si è no 500 o 1000 km ......oggi una testata o due ha mollato .
Non penso davvero di aver commesso qualche errore nel rimontare le testate , ma mi viene da pensare che le guarnizioni
comperate su internet siano balorde , e questo loverifichero' subito dopo lo smontaggio .
sta di fatto che sta macchina è sempre rotta .
la seconda marcia grattava , io ho sostituito il pezzo e.......dopo un po di tempo , senza aver mai inserito male la marcia ha ricominciato a grattare . Ho deciso di non smontare di nuovo e mi tengo
il cambio cosi' .....
Non sto ad elencare i problemi che ho avuto con questo cesso , ci vorrebbe una bibbia , a differenza le soddisfazioni....poche, molto poche .
La cosa bella è che io non ho ne modificato il motore e nemmeno gli tiro il collo , semplicemente la uso con i guanti e nonostarnte tutto lei si rompe .
A confronto la BMW M3 la strapazzo , gli tiro il collo , non la curo e lei va' come un treno malgrado tutto .
Insomma parliamoci chiari .....queste auto sono dei perfetti cessi e noi ci siamo cascati come gallinacci a comprarle ....io poi l'ho da quasi nuova quindi sono tra i piu pazzi...
Mo' ricomincero' a smontare le testate , e credetemi è un lavoraccio del cazzo , ma lo faro' con l'estremo dubbio nel sapere che sicuramente si rompera'
qualche altra cosa......e chissa' che cosa
comincio a pensare di rottamarla e metterla nel suo giusto posto .........lo sfasciacarrozze