:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Deluso

« Older   Newer »
  Share  
duarglide
icon7  view post Posted on 25/12/2013, 12:19




Non so' voi mai io comincio a essere "rotto di palle" con questa macchina .
Premetto che come tutti la tengo alla grande , quasi sembra un auto nuova , in piu' oltre ad avere 2 officine meccaniche
ho anche la carrozzeria , quindi l'auto è supercontrollata .
nulla rimane al caso , se c'è qualcosa viene subito riparata , in piu' metteteci che io non la uso quasi mai , anzi , l'ultima volta
che l'ho ustata a parte oggi è stato circa 14 mesi fa'........
Oggi decido di portare i bambini a fare un giretto visto che è Natale e .......in un momento si è fottuta una testata o due . La Dodge ha fatto il suo "regalino di Natale"
Per fortuna ero vicino a casa e sono ritornato con l'acqua che saliva al massimo .
Facendo un riassunto degli ultimi problemi posso dire che l'acqua davvero non doveva bollire .
Infatti circa 4 anni fa' il pattino tenditore della distribuzione (malgrado avevo cambiato tutto preventivamente pochi km prima) ha deciso di
mollare improvvisamente e scaricandosi ha mollato la cinta e questa ha scavallato piegando 8 valvole .
per fortuna il motore era al minimo quindi il danno si è limitato alla sola lieve piega delle valvole .
comunque ho sostituito tutto , pompa dell'acqua annessa con tutto quello che smontavo .
Da quella volta la macchina avra' persorso si è no 500 o 1000 km ......oggi una testata o due ha mollato .
Non penso davvero di aver commesso qualche errore nel rimontare le testate , ma mi viene da pensare che le guarnizioni
comperate su internet siano balorde , e questo loverifichero' subito dopo lo smontaggio .
sta di fatto che sta macchina è sempre rotta .
la seconda marcia grattava , io ho sostituito il pezzo e.......dopo un po di tempo , senza aver mai inserito male la marcia ha ricominciato a grattare . Ho deciso di non smontare di nuovo e mi tengo
il cambio cosi' .....
Non sto ad elencare i problemi che ho avuto con questo cesso , ci vorrebbe una bibbia , a differenza le soddisfazioni....poche, molto poche .
La cosa bella è che io non ho ne modificato il motore e nemmeno gli tiro il collo , semplicemente la uso con i guanti e nonostarnte tutto lei si rompe .
A confronto la BMW M3 la strapazzo , gli tiro il collo , non la curo e lei va' come un treno malgrado tutto .
Insomma parliamoci chiari .....queste auto sono dei perfetti cessi e noi ci siamo cascati come gallinacci a comprarle ....io poi l'ho da quasi nuova quindi sono tra i piu pazzi...
Mo' ricomincero' a smontare le testate , e credetemi è un lavoraccio del cazzo , ma lo faro' con l'estremo dubbio nel sapere che sicuramente si rompera'
qualche altra cosa......e chissa' che cosa :cry:
comincio a pensare di rottamarla e metterla nel suo giusto posto .........lo sfasciacarrozze :(
 
Top
McDonald
view post Posted on 25/12/2013, 23:20




Mi dispiace per te e mi dispiace anche che tu abbia cambiato idea della macchina.
Anche perche' e' anni che sei nel forum uno dei vecchi. Sei stato sfigato.
Ogni uno puo' pensarla come vuole comunque si sa che quando non adoperi mai
l'auto ha sempre rogne, va meglio uno che ci va a lavorare o che comunque la usa
spesso ( con qualsiasi marca o tipo).
 
Top
Doc_L
view post Posted on 26/12/2013, 14:56




A volte può capitare l'esemplare che nasce difettoso, ma se l'auto resta ferma per un anno e passa, le guarnizioni si seccheranno.. è normale
 
Top
pikokk
view post Posted on 26/12/2013, 17:07




ma non è che ti si è bloccata semplicemente la valvola termostatica?? o mangia proprio acqua??
 
Top
duarglide
view post Posted on 27/12/2013, 13:52




no ragazzi , l'auto stando ferma non va incontro a nulla , tutt'alpiu' un podi ossido nelle parti basse , per il resto nel circuito acqua il paraflu' lubrifica e quindi non si ossida nulla , specie poi se le guarnizioni erano nuove , infatti avevo sostituito il tutto .
Forse ....dico Forse ...il problema nasce dai bulloni delle testate che non avevo sostituito , ma , di solito si sostituiscono passati i 100mila km o al secondo smontaggio , e non era il mio caso , in piu' le testate
non erano bruciate , ma semplicemente si erano piegate un po di valvole .
Insomma , io di motori ne ho smontati di tutte le razze e marche e posso dire che quello delle nostre è fragilino.
purtroppo è un motore che nasce normale e che poi è stato modificato piu volte e anche male , infatti è noto il problema del poco olio lubrificante e della debolezza del sistema pompa olio
senza parlare poi dell'albero a gomiti e supporti....... le fusioni parlano chiaro .
Insomma , su queste auto hanno applicato tanta tecnologia sia sull'elettronica che sulla meccanica , ma poi molto di questo non è stato replicato su altre auto.
L'elettronica poi....ma dove avete mai sentito che nelle centraline si fottono i condenzatori ? solo questa auto ha questo problemae i miei finali Denon POA6600......per il resto non ricordo altri casi.
Vogliamo parlare dei freni ?......i dischi originali dopo pochi km vibrano.........
E non è sfiga......e nemmeno un auto uscita male ......io li leggo i vostri post , tutti lamentano problemi .
io ho imparato a non usarla per non roperla...... e non l'ho pagata 4 0 5 mila euro...io l'ho presa quando c'èrano le lire pagandola "pesante"......oggi mi rendo conto che un auto differente
oltre ad avere un valore migliore si sarebbe rotta molto meno .
Mo sto incazzato.......comunque la riparo e poi vediamo un po cosa decido di farne.
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 20:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


mi dispiace per la tua stealth ma sono proprio curioso di sapere che cosa hai rotto nonostante hai sempre avuto tutti gli accorgimenti possibili e da quello che ho capito sei anche meccanico.
cmq le guarnizioni vanno sempre comprate originali anche se costano quasi 400 dollari :(
 
Top
pikokk
view post Posted on 28/12/2013, 13:18




cmq è impressionante vedere alcune GT tenute da schifo che cadono a pezzi, manutenzione 0 non rompersi mai, mentre altre tenute perfette e trattate con i guanti rompersi!
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 13:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (pikokk @ 28/12/2013, 13:18) 
cmq è impressionante vedere alcune GT tenute da schifo che cadono a pezzi, manutenzione 0 non rompersi mai, mentre altre tenute perfette e trattate con i guanti rompersi!

Questa è la famosa legge di Marco Ferradini... :D
 
Top
duarglide
view post Posted on 28/12/2013, 19:34




sicuramente la mia che è la versione da 224Kw è piu soggetta a rotture mentre i motori da 164 Kw sono meno sollecitati e durano di piu' .......forse.....
Non credo che la colpa sia delle guarnizioni originali o no .....anzi devo dire che negli anni per alcuni motori uso guarnizioni aftermarket che sono migliori .
Da come è "partito" il sistema di raffreddamento mi viene piu da pensare a una crepa su una testata o sul monoblocco , ma solo dopo aver smontato tutto
potro dirvi che cosa è successo , al momento il dubbio sta piu su una crepa , poi segue il cedimento strutturale delle colonnine ( stiramento) e chissa' ..una guarnizione difettosa .
Per il resto era tutto nuovo , dalla pompa acqua al termostato , tappo acqua , e paraflu assoluto .
Subito dopo la fine dell'anno la smonto e sapro' essere piu preciso , al momento solo supposizioni , ma ripeto , è stato tutto assolutamente improvviso eveloce...troppo veloce , non c'è stato avvisaglia , semplicemente si sono gonfiati i tubi perche'la pressione della combustione è passata nell'acqua e chiaramente l'aria ha fatto svuotare il sistema di raffreddamento .
per fortuna che me ne sono accorto al volo e stavo vicinissimo a casa , t'ant'è che non ho fatto neanche salire al massimo la lancetta ne' si è accesa la spia , quindi il motore non ha subito nessun surriscaldamento ...l'esperienza meccanica ha il suo "peso" :rolleyes: qualcun'altro avrebbe camminato e compromesso i cilindri...io mi sono salvato
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 12:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Hai sistemato la macchina?
Alla fine quale è stato il reale problema?
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 22:11

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


Peccato che duarglide non ci aggiorni. Magari si e' comprensibilmente stufato della sua auto che non vole nemmeno piu' parlarne
 
Top
duarglide
view post Posted on 9/4/2014, 14:03




Trovato il problema e quasi risolto ......
Purtroppo l'inutilizzo dell'auto e malgrado avevo rifatto le testate dopo che il tenditore "mollo" causando la piega di un po di valvole , il tempo ha fatto il suo danno .
ho smontato le teste e ho trovato che quella interna all'abitacolo si era "bucata" , in pratica malgrado il paraflu uno dei passaggi dell'acqua si è corroso e allargandosi ha camminato
sotto la guarnizione proprio dove c'è l'anello di acciaio che fa' da chiusura per la compressione .
Da li la pressione del cilindro (quello dove sta la valvola a farfalla ) trasferiva la pressione direttamente nel circuito gonfiandolo al punto di far volare via
il liquido di raffreddamento dallo sfiato .
Ho saldato la testa , l'ho spianata e ho rimontato il tutto . Non l'ho ancora accesa in quanto mi ritrovo un carterino paracalore (quelli delle turbine) che non mi ricordo
dove stava montato in quanto per lo smontaggio mi sono avvalso dell'aiuto di un mio sottoposto che mo' sta fuori per le ferie.........
L'ho ritrovato in un angolo dell'officina e sinceramente davvero non ricordo (smontai il motore piu di 3 anni fa) se va montato avanti o dietro .
anzi , se avete un sito dove posso vedere un part list indicatemelo cosi' lo monto e acccendo , altrimenti devo aspettare che ritorna l'operaio che per telefono non si ricorda neanche lui dove l'ha tolto.
 
Top
duarglide
view post Posted on 9/4/2014, 16:25




alla fine me lo sono ricordato.......stava su la turbina lato guidatore ...in pratica le coperture sono 4 . domani RIsmonto e RImonto......pero' che palle.....
poi vi faccio sapere
 
Top
duarglide
view post Posted on 10/4/2014, 21:42




l'ho accesa :P oggi al primo colpo è partita senza nessun problema , insomma.......i problemi ci sono sempre . infatti ho trovato la puleggia che gira le cinte dei servizi "lenta" , praticamente sta cedendo il silent blok che fa da ammortizzatore .
ho visto che qualcuno ha montato la puleggia in alluminio e credo sia il caso di sostituirla con una anche piu leggera . Ma la Stealt ha morso la mano del padrone , infatti mentre toglievo la ruota per smontare la puleggia in questione un "aiutante " ha girato la ruota e a momenti mi si stacca un dito tra la pinza freno e le razze del cerchione :wacko: .....al momento ho un bel taglio sul dito e la cosa mi ha fatto incazzare non poco. Come si diced...il momento del cretino arriva anche ai piu attenti :( .
Domani provero' a sistemare la puleggia nell'attesa di quella nuova anche se mi solletica il fatto di costruirmela per conto mio al tornio ;)
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 05:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Azzz grande :D
 
Top
38 replies since 25/12/2013, 12:19   618 views
  Share