:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Ve lo siete mai chiesto perchè?...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2014, 17:30
Avatar

TheKing

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Sono io quello sopra, non mi ero loggato
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 18:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ho sentito il presidente e penso che a breve farà un comunicato ufficiale cosi capiremo di che morte morire.
 
Top
stingray1
view post Posted on 29/1/2014, 18:34




Io non dovrei parlare, perchè sono uno di quei soci che se ne è sbarazzato della GT, se vogliamo dirla così, e me ne sono liberato perchè è una macchina difficile..... non per tutti.... questo diciamocelo a viso aperto, e una macchina bellissima senza dubbio, ma ci si spendono tanti soldi, troppi soldi, per rimetterla a posto, io ho sofferto come un cane per trovare meccanici competenti, e grazie alle cure amorevoli di Denis e di pochi iscritti a questo club, che ho potuto godermi la mia Stealth. godermela fino a quando ti scendono le lacrime di felicità :D Quindi io penso che a qualche cosa questo club serve. E vero che ultimamente non c'è molta frequenza di soci, e che intervengono solo quando ci sono problemi, ma un club serve anche a questo! In quanto ai raduni condivido con molti di voi che praticamente in questo senso il club non esiste.... banned2 mai visto un club con così poca voglia di incontrarsi per parlare di una nostra passione comune..... Si si e vero che la crisi, la benzina, l'autosrtada nella nostra Italia ladrona non aiutano, ma per me manca lo SPIRITO!!!! la voglia di incontrarsi!!! Si ci sono vari fattori, che posso far passare la voglia di incontrarsi, la salute, la mancanza di lavoro, l'affidabilità della nostra GT, In che condizione è la nostra GT, tutte cose importanti e da valutare seriamente, ma se manca la voglia allora è finita ragazzi! Forse a fare raduni generici Tuning aiuterebbe!?!? piuttosto di un monomarca con pochissima affluenza, questa la mia umile riflessione, senza in nessun modo criticare persone che hanno dato anima e corpo per organizzare raduni, anzi tanto di cappello a persone così appassionate alla nostra GT. Ciao ragazzi
 
Top
cristian16
view post Posted on 29/1/2014, 20:20




Salve a tutti sono cristian il presidente del club come a detto marcoking nei anni sono spariti molti possessori e altri dopo aver risolto i problemi sulle loro auto pure ho organizzato raduni per anni in tutta italia spostandomi ovunque e non sono mai stato ricambiato se non da pochi amici che sento ancora abbiamo cercato di fare un gemellaggio europeo in francia nel 2006 alla fine sono andato da solo contro francia spagna e inghilterra dove sono arrivati in molti ora mi sta per scadere il dominio del sito e non so se lo rinnovero mi chiamano in tanti ma sempre e solo per problemi la mia e passione per la 3000gt e non intendo venderla mai .ok facebook a portato via molto dal forum e piu diretto anche i tempi e i costi sono cambiati ma la passione se uno la sente lo trova il tempo una volta all'anno o due che sia per ritrovarsi tutti be ragazzi non e mai successo in tutti gli anni del club
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 23:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Dopo questi interventi proporrei di "iniziare da capo" :wacko: ....e farlo bene. :B):
Innanzitutto dal sito.
E' troppo disordinato e confusionario. Bisognerebbe suddividerlo in più argomenti e sezioni in modo da facilitare la consultazione. E' un vero peccato che tutto ciò che era stato scritto sul precedente forum sia andato perso. Chi si occupa di gestire il sito? Aggiorniamolo. Mettiamo da parte Facebook e valorizziamo il forum.

Metto alla vostra attenzione alcune proposte da valutare:

1) Rendere il forum accessibile solo a chi è iscritto (loggato) e lasciare visibile a tutti la Home page con la storia e le caratteristiche dell'auto per chi volesse documentarsi a riguardo.
2) Sarebbe più "dissuasorio" creare un forum a pagamento....pagare una sorta di quota di iscrizione che serva anche da cauzione nel caso uno volesse solo "approfittarsene". Sarebbe un bel deterrente ma immagino che non sia applicabile.
3) Stabilire una quota associativa per chi vuol far parte effettiva del club (e non del forum). Tale somma può essere gestita in primis per la gestione del sito e in secundis per i gadget (anche simbolici). Chi invece si iscrive al forum e non al club potrebbe dare, liberamente e senza imposizioni,un contributo spontaneo :blink: .
4) Si può usare il mercatino (Compro e Vendo) solo dopo un mese dall'iscrizione al forum o dopo aver pubblicato almeno 5 discussioni (non banali ovviamente) o dopo 50 messaggi. Oppure può usare il mercatino solo chi è socio del club e chi consulta il forum non vi può accedere. Così eviteremo di (ab)usare il sito in maniera impropria.
5) Stabilire o confermare il direttivo. Non ci vuole solo un presidente ma una serie di figure. In caso si può andare per sondaggio o se c'è qualcuno che vuol farsi carico di certe responsabilità si può fare avanti....

Prima cerchiamo di affiatarci e di fare gruppo e poi si penserà ai raduni. Sono senz'altro utili ma al momento non sono indispensabili...

Procediamo per piccoli passi e se saremo costanti e ci sarà l'interesse di tutti riusciremo a creare una bella realtà. Iniziamo a muoverci. Non facciamo come i politici che parlano parlano ma non arrivano mai ad una conclusione. Dobbiamo essere superiori e mettere in sesto la baracca prima che collassi del tutto e nel più breve tempo possibile!

FATTI E NON PUGNETTE!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 11:49

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (duarglide @ 22/1/2014, 21:14) 
Io sono obiettiva , se la Stealth è piena di problemi non lo nascondo ma lo dico ......come lo direi di qualsiasi cosa , evidentemente le altre auto non hanno questi problemi , ciononostante la tengo ...riparandola quando serve :cry:

Ma esattamente a che problemi vi riferite?
Perché leggendo ingiro, apparte cagatine tipo il display del clima, non mi pare che ci siano problemi intrinseci nella 3000GT.
Certo, rotture per eccessivi sforzi ci stanno, dopo centinaia di migliaia di km o sovrapressioni esagerate ci stanno.
Come anche che dopo 20 e più anni ceda qualche manicotto o qualche guarnizione.
Ma non mi pare di aver letto di problemi seri dovuti alla progettazione coi piedi come per altre auto, anche meno spinte.

O ci sono delle carenze progettuali serie che mi sono sfuggite?? :-o
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 30/1/2014, 16:36




Le idee di MythosGT mi piacciono anche se le snellirei qualcuna e metterei delle imposizioni.

Il presidente ha giustamente detto che è in scadenza il dominio del sito... a questo punto direi di seguire i seguenti passi:

1) Ricreare un direttivo, composto da un PRESIDENTE (se Cristina Chemello è daccordo potrebbe riproporsi lui), un TESORIERE (che gestisca i soldi delle iscrizioni e i pagamenti per il dominio del sito e di tutte le altre spese), un GESTORE DEL SITO E FORUM (in modo da tenere aggiornato il sito e manutentato il forum con backup regolari) e infine un paio di ORGANIZZATORI DI EVENTI (che vadano a proporre, organizzare e gestire eventuali raduni o meeting, magari una persona del nord e una del sud, in modo da abbracciare il massimo numero di utenti e situazioni possibile).

2) Stilare una lista di tutti i possessori della 3000GT/Dodge Stealth con numeri di telefono e email, in modo da poter comunicare direttamente con tutti (tramite voce, sms, whatsapp, email)

3) Decidere una quota di iscrizione al club e farla pagare a tutti coloro che ne vogliono far veramente parte. Codesta quota dovrebbe comprendere anche un piccolo obolo per il pagamento del dominio del sito e delle eventuali spese per gadget o cavolate simili.

4) Iniziare sin da subito a postare sulla pagina facebook del gruppo degli annunci con le nuove direttive e regole e l'invito a spostarsi sul forum per ogni conversazione che necessiti di approfondimenti, spostando forzatamente sul forum le discussioni di coloro non "ci arrivino a farlo da soli" (ci sono sempre) e lasciando nel dimenticatoio tutte le altre. Il gruppo FB deve essere solo un veloce punto di scambio di info e banalità. Il forum deve essere il cuore del club e il centro di tutte le discussioni.

Io inizierei così... il problema è: chi si prende l'incarico di fare tutto questo?
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 14:12

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Modena provincia

Status:


ci si puo organizzare con una videoconferenza su skype...esprimere opinioni delegare chi si offre e andare avanti cn sito..e forum..se riescono altri forum che sono molti piu di noi a fare una cosa cosi..beh allora possiamo farcela anche noi... soprattuto propongo limitazioni a iscrizioni in modo tale che rimanga iscritto chi è possessore di una GT e fine...chi non la posside..che possa leggere tutto ovviamente ma che non scriva post a caso ecc ecc...
 
Contacts  Top
DIABLODREAM
view post Posted on 1/2/2014, 16:15




A me sta bene. Solo cerchiamo di non fare rimanere la cosa chiusa in questa misera discussione (a cui, tra l'altro, non hanno partecipato di certo tutti o gran parte dei soci o dei possessori del club).
L'unico dubbio che ho è chi si prenderà la "patata bollente" (la patata ci sta sempre bene! :lol: ) di iniziare a muoversi.
Il presidente Cristian? L'autore di questa discussione?
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 01:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Io ho semplicemente voluto smuovere un pochino le acque perchè ho notato che erano stagnanti da un bel pò... Non l'ho fatto certo per mettermi in mostra ed "ambire" a diventare il presidente, anche perchè non saprei neanche come muovermi e non ho le conoscenze a la cultura adeguata per ricoprire tale incarico. Di certo se Cristian se la sente di non buttarsi tutto dietro le spalle e abbandonare tutto ciò che ha creato e mantenuto fino a poco tempo fa sarebbe l'ideale che proseguisse con il suo mandato. Eviteremo così di stare ancora a girarci attorno e potremmo continuare come se non fosse successo nulla. Se poi lui ci da carta bianca si vede un pò chi si propone al posto suo o in caso si va per votazione (anche se tra quei 4 gatti che siamo non ci conosciamo a fondo l'un l'altro...). Per me la precedenza va a Cristian. Se lui rifiuta si vedrà. L'importante che quagliamo...e se quagliamo ci deve essere assiduità e costanza da parte di tutti. In caso contrario questo forum e questo club non hanno alcun senso.

Lascio la parola ai più "anziani".
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 08:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ragazzi secondo me sarebbe bello fondare un club,in cui tutti i soci,oltre alle importanti info,possa trovare anche ad esempio assicurazioni e convenzioni,ad esempio assicurative o su ricambi,un modo x pagare la tessera annua e dire "cazzo"xo' posso averne dei benefici...potrebbe essere un modo x frequentare il forum anche x cercare prodotti o altro...vivere il forum ha 360 gradi,indicare le officine dove fornirsi e in cambio di publicita'nel sito,ricevere dei piccoli sconti..anche del 5 o 10% ..

Edited by toni81 - 2/2/2014, 09:03
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 08:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Altra cosa e' ke tutti dovremmo impegnarci di piu' a scrivere...mettere una sezione "officina" nella quale andare ad inserire problemi e soluzioni,video guide etc....e magari far tornare nel sito gente esperta come il presidente Cristian,Lampblack, ed altri ke non mi vengono adesso in menre,sempre ke lo vogliano...cosi' ke anche i lettori esterni possano trovare da una parte i problemi e nel resto del sito le altre notizie....
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 3/2/2014, 10:51




Concordo con entrambi e come giustamente dice mythosGT, bisogna sentire prima il presidente Cristian e vedere cosa vuole fare lui.
Spero che legga questa discussione oppure qualcuno che lo sente spesso lo contatti e gli ponga l'interrogativo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:41

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Modena provincia

Status:


beh io sono sempre pronto a dare una mano ma per prendermi la patata bollente o ambizioni beh..no..non ne ho il tempo e le competenze quindi farei di certo una figura del cazzo....pero se bisogna accendere post informativi..riattivare il forum alla grande..beh io ai tempi di attività scrivevo tutti i giorni..ho praticamente smesso da quando usciamo solo Facebook..bisogna dividere bene le sezioni per i post per ciò che riguarda elettronica motore, elettronica generica, meccanica di motore, meccanica generica, estetica, interno..e una sezione dove mettere link e contatti di OFFICINE DI FIDUCIA O MECCANICI..come anche per i siti web dove comprare...e una sezione download per tutti i manuali ecc ecc senza che uno debba prenderli e spedirli tutte le volte...cavolo raga ripeto..se ci riescono gli altri forum di auto dopo sono in 20.000 non ci riusciamo noi che saremo 20? poi non c'è bisogno di fare tutto e subito...io direi..prima cosa sistemiamo sito..e lo aggiorniamo..poi mettiamo mano al forum cambiando sezioni e ripristinando il più possibile..una volta fatto quello allora penseremo alle tessere magliette agevolazioni con assicurazioni...eventuali raduni..ma prima di tutto il basilare è il resto...creiamo la base buona per non avere troppe cose aperte...basta che una volta al giorno...alla sera...20/30minuti...entriamo...scriviamo..leggiamo..chiudiamo..certo ci vorra del tempo non certo una settimana..pero era molto più utile il forum prima di ora..
 
Contacts  Top
DIABLODREAM
view post Posted on 3/2/2014, 14:56




Concordo. Non mi ricordo bene chi aveva in mano le "chiavi" del sito, se Specialista o Lampblack... vedo di ricontattarli! ;)
 
Top
56 replies since 18/1/2014, 16:08   723 views
  Share