:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Un rebuild come si deve...obbiettivo 450 hp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2014, 14:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


Ciao a tutti, come molti sanno ho il restyling della 2nd generazione americana rossa fiammante...vi posto svariate foto di tutti i pezzi per ora comprati per raggiungere e magari oltrepassare quota 450 hp.
avendo il motore con una bronzina di biella andata, ne approfitto per fare un vero e proprio rebuild come si deve.
probabilmente il motore e la messa a punto verrà eseguita dall'autech di lecce.

panoramica dei pezzi comprati, albero motore forgiato nuovo, bulloni di banco e testa arp, coppa dell'olio nuova, centralina aem serie 1 con sensori, flauto iniettori maggiorato, bronzine trimetalliche clevite 77.

impianto di scarico



turbine originali 13g td04-hl con relativi tubi in treccia 3sx



kit intercooler frontale one core cx racing



bielle ad h brian crower



Edited by MythosGT - 15/3/2014, 17:11
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 18:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


grande :woot: eee
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 01:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Ciao Andrea...ma le turbine sono originali?
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 01:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (roby83 @ 16/3/2014, 01:03) 
Ciao Andrea...ma le turbine sono originali?

A Robè... c'è scritto!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 12:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Si ma mi sembrano più grandi delle mie :blink:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 13:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ciao roby...la maggior parte degli upgrade dei turbo sui 3000gt sn tutte turbine originali mitsubishi.
le mie sono pià grandi delle tue perche tu monti le 9b mentre queste sono le 13g. ad essere sincero dovevo optare per le 15g o 19t (e li si che tiravo fuori parecchi cavalli) ma le mie disponibilità economiche non me lo permettono e poi con queste ho fatto un affare e l ho comprate senza pensarci due volte.
;)



 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 14:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


altre foto ragazzi....albero motore forgiato






albero motore con bielle brian crower




manometri supplementari...termocoppia evo gauges prosports e rapporto stechiometrico autometer (il top!)


portastrumenti cianci usa specifico 3 x 52mm con relativi manometri.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Ciao Andrea Grazie per l'informazione!! Ma se io vorrei montare solo te turbine t13 posso? Ho devo fare anche altre cose? Scusami se sono pesante ma vorrei capire, per che voglio montare solo le turbine più grandi :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


le puoi montare tranquillamente roby...queste sono le turbine di serie che monta la 2nd generazione europea.
la mia essendo americana monta le 9b anche se è seconda generazione.
chiedi qualsiasi cosa...a disposizione ;)
 
Top
the_fire
view post Posted on 16/3/2014, 21:08




pistoni?? ti ricordo che puoi dargli quanto vuoi da mangiare ma se la bocca sta aperta poco è inutile :D :D :D :D
la prima cosa da cambiare a mio parere sono gli alberi e le valvole, cosi si puo riempire bene la camera di combustione
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 21:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Grazie mille Andrea !!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 00:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (the_fire @ 16/3/2014, 21:08) 
pistoni?? ti ricordo che puoi dargli quanto vuoi da mangiare ma se la bocca sta aperta poco è inutile :D :D :D :D
la prima cosa da cambiare a mio parere sono gli alberi e le valvole, cosi si puo riempire bene la camera di combustione

Quoto! o fai riprofilare le cammes o ne compri altre più performanti. I pistoni originali hanno un buon margine ma se vuoi superare i 450cv vanno cambiati. E te li trovi.
 
Top
the_fire
view post Posted on 17/3/2014, 00:21




devi per forza cambiarli quelli fatti per fusione pesano di più di quelli forgiati per cui non si potrebbe fare una equilibratura decente
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Vai Andre! La passione che hai per questa macchina ti porterà ad avere una delle più belle gt d'italia! ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 19:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


grazie mille michè per l incoraggiamento!!!! non hai idea di quanto mi renda felice.
ragazzi i pistoni li devo ancora ordinare mica so bill gates e so perfettamente che servono per forza dei pistoni forgiati altrimenti quelli originali si bucano come uno scolapasta!
non opterò ne per i wiseco ne per i ross (sarà una sorpresa) il diametro cmq 92mm in modo che le guarnizioni testa originali ci stanno perfettamente.
il fatto delle cammes e delle valvole invece non servono proprio a nulla...i cv si tirano fuori con i turbo non con le cammes.
chris hill (ninja performance) ha tirato fuori oltre 700 cv con le testate stock e anche il grande fox (che ha davvero il 3000gt più potente d'europa e non sto scherzando) mi ha consigliato di non toccare le teste.
la preparazione delle teste mi farebbe spendere troppi soldi rispetto a quanto guadagnerei in termini di cavalli.
l'unica cosa che cambio sono le punterie da 3mm e le molle in titanio con i piattelli in alluminio per le valvole, per il resto una bella lucidata e via.
 
Top
307 replies since 15/3/2014, 14:12   3612 views
  Share