:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Omologazioni: Italia NO (Germania SI), video all'interno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2014, 16:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Riporto integralmente:

Ieri sera su Canale 5 nel programma STRISCIA LA NOTIZIA è andato in onda un servizio dedicato al problema delle modifiche/elaborazioni delle auto non consentite in Italia (in Germania SI).
Striscia, con questo servizio non volendo, ha dato una grande visibilità al problema italiano mai risolto sulle omologazioni/certificazioni per l'installazione di componenti e modifiche sulle auto, che "in ITALIA non si possono fare": questo dovrebbe sollevare dei dubbi, soprattutto a chi in questo momento è al Governo chiamato a governare.
Perchè in Italia NON si può mentre in Germania SI? Siamo tutti in europa si o no?
Leggi la controreplica e guarda il VIDEO qui LINK VIDEO STRISCIA www.elaborare.com/64373-in-italia-n...one-centraline/

Saluto ricordano lo storico motto di Elaborare "Corri in pista e non sulla strada!"

Giovanni Mancini ELABORARE

PS
Con l'occasione ti segnalo l''attività in corso con migliaia di firme già raccolte: petizione SI OMOLOGAZIONI ITALIA link http://www.elaborare.com/63350-petizione-o...raccolta-firme/
 
Top
GTVR4
view post Posted on 19/3/2014, 21:26




Comunque dal modo in cui hanno presentato il problema a Striscia pare che i meccanici ti truffano perchè non ti dicono che una centralina va usata solo in pista. Oppure l'evasione del bollo per qualla manciata di cavalli. Ma per piacere....bolli e superbolli annuali che valgono un quarto della macchina invece è perfettamente legale.

Speriamo che abbiano dato visibilità ai problemi di omologazione anche se credo invece che hanno sottolineato l'illegalità degli interventi che fanno tanto fantasticare i bla bla su: tuning= corse clandestine
:angry:
 
Top
Paolo3000GT
view post Posted on 22/3/2014, 06:59




In Italia ho fatto molta pubblicità sulla cosa, ed è verissimo che in Germania che è dietro l'angolo riesci a fare di tutto perchè questi vengono controllati dal TUV che in Italia non viene nemmeno considerato di striscio.
Allo stato attuale delle cose, se vuoi modificare qualunque cosa nella GT, facendolo legalmente, non ti resta che avere qualche amico residente in Germania a cui fai una vendita, questo la fa omologare in Germania, ti fa registrare la modifica dopo averla messa su strada con la nuova targa e poi alla fine dello sbattimento te la torna indietro per registrarla nuovamente in Italia con la carta aggiornata dalla Germania.
Quindi 2 passaggi di proprietà di cui 1 italiano con i costi che sappiamo se non è ASI + una registrazione a libretto in Germania.

Se sono stronxi quanto credo che siano arrivati in Italia ti dicono che la GT non rispetta più i canoni Italiani e magari ti fanno storie per fartela registrare come esemplare unico... (ma di questa cosa non sono sicuro).
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 3/11/2014, 10:54




Giusto per curiosità, ma quanto costa registrare un'auto come esemplare unico? E, in ogni caso, deve rispondere a certe caratteristiche/vincoli?
 
Top
3 replies since 19/3/2014, 16:14   63 views
  Share