Paolo3000GT |
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| Mi sembra doveroso dire la mia visto il post...
Come dice BLADEGT e come ho precedentemente detto se i cavi, candele e le bobine sono ok non noterai tutta questa differenza o meglio non dovresti notarne, se hai i cavi (passami il termine) mangiati dai topi allora potresti sentirla volare perchè la riporti nel suo status orginale...
L'esempio fatto da Mirko è abbastanza calzante (a livello logico) ma direi che la differenza la noti quando affondi sull'acceleratore in modo repentino più che col minimo... se premi l'acceleratore al massimo quando ti trovi a bassi regimi, mandi una miscela inizialmente più grassa perchè i turbos hanno anche se minimo un certo lag che ti porta ad avere una miscela aria benzina più grassa nelle camere dei cilindri rispetto alla miscela ottimale, ora dei cavi in ottime condizioni danno sicuramente meno resistenza da cui una scintilla più potente quindi una maggiore capacità di bruciare uniformemente la benzina e quindi di non trovarsi ad avere lo scarico che butta benzina incombusta come si vede sul alcune vecchie auto....
Dal discorso fatto precedentemente si capisce il perchè col minimo, quindi quando c'è la minima erogazione di benzina da parte degli iniettori, la differenza resta minima a meno di non avere i cavi, bobine o candele alla frutta.
Per il fatto del maggiore consumo dovuto ai cavi nuovi non concordo per niente, visto che la benzina tirata fuori dagli iniettori sarà sempre la stessa anche cambiando i cavi tu avrai una benzina che viene al più bruciata meglio questo ti porta inevitabilmente a recuperare i cv persi dal logorio dei cavi quindi la macchina a parità di giri consuma sicuramente meno, perchè ci arriva bruciando (in modo più completo) meno benzina...
Ecco anche perchè dico che per correre non basta schiacciare un acceleratore ma si deve sentire la macchina... spero di aver chiarito il mio punto di vista!
Edited by Paolo3000GT - 22/4/2014, 14:51
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