Menimich |
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| Salve ragazzi, ho lottato da un mese con la logica diagnostica dell'active aero della 3000gt. Sono riuscito con un circuitino con 2 relè a simulare la funzione del vacuum anteriore in quanto la mia auto non monta più l'azionamento frontale. Se ne avete bisogno potete inviarmi una mail e vi posto gli schemi oppure chiedete e vi invio il circuitino finito da installare alla spesa dei soli componenti più spedizione (non ho ancora fatto il conto ma si fa alla svelta, circuito stampato 4€, 2 relè (1 set,reset e l'altro astabile) 5€, microprocessore, diodi, resistenze, condensatori, ecc 5€, da aggiungere una scatolina stagna da 5€ e il gioco è fatto).
Il funzionamento è semplice.
La centralina comanda il motore in DC (fili grossi non ricordo i colori) Dalla posizione di chiuso (filo blu (comune) e rosso in corto) si mettono da prima in corto rosso, nero e blu (per 200ms) e poi si scollega solo il filo rosso, in modo che rimanga collegato il blu e nero (posizione di aperto). A questo punto la centralina toglie alimentazione al motore DC
per richiudere l'active aero stesso procedimento ma inverso.
Menichini Michael
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