:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

riflessione sul forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2014, 14:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


buongiorno a tutti gli utenti del forum...
sentendomi spesso e volentieri con bladegt, parlando del più e del meno, sono arrivato a questa conclusione:
quanti effettivamente sono iscritti nel forum?
tra gli iscritti quanti credono in questo forum?
perche sono sempre i soliti a scrivere e pubblicare nuove cose?
ma è cosi profonda questa passione per la propria macchina?
perche tanti nonostante possiedono l'auto da diverso non hanno piacere a fare qualche miglioria alla propria gt?
ma sta passione, se cosi la vogliamo chiamare...."DOV'E"??????
non voglio fare conti in tasca e giudicare nessuno ma non riesco a percepire quello spirito, quella voglia di tenersi uniti e di dare un contributo a questo splendido, unico sito in italia.
detto questo propongo a te Mythos in qualità di amministratore, di dare una bella ripulita cancellando tutti gli iscritti "fantasmi"...che considerano il 3000gt.forumfree un sito come groupon
MEGLIO POCHI, POCHISSIMI....MA BUONI.
questo forum non deve morire...ma ha bisogno di essere nutrito giorno per giorno.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 16:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


ciao, ti rispondo parlando della mia personale idea.
Io ho il 3000gt da circa un anno.
Non ho avuto problemi di nessun tipo, a paret delle scemenze proprio, e le ho condivise sul forum.
Non ho la minima intenzione di toccare nessuna vite, perché a me piace così cioè originale.
Fortunatamente la macchina è perfettissima e non necessita di nulla.
Vivo nel centro italia e qui di gt non c'è ne sono proprio, quindi anche la mia eventuale partecipazione ad un raduno a me molto lontano, è problematica dal punto di vista logistico.
Ora, come me magari c'è ne sono molti, che leggono sempre ma non scrivono.
Perché non hanno nulla da chiedere, e nenache nulla da scrivere in quanto non hanno avuto a che fare con problematiche, e se le hanno avute magari erano situazioni già affrontate.
Ti do ragione che il forum è abbastanza piatto, ma una domanda: uno come me, che dovrebbe scrivere? se venissi "cancellato" dal forum, a che pro? scusa la franchezza, ma sentivo di dirlo
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


allora nel centro italia di 3000gt ce ne stanno e come...il problema è sempre lo stesso e gia ripetuto piu volte..."i cash" sostanzialmente.
il fatto di lasciarla tutta originale sono daccordissimo con te però io parlo proprio di partecipazione, di consigli, di opinioni, di foto di cavolate varie ecc...
ho scritto questo per dare una smossa...123 utenti iscritti! ma dove stanno????
non costa niente collegarsi e scrivere.
non mi sento meglio di nessuno se sto elaborando la mia gt.
vorrei che tutti partecipassero di più..e poi se uno si mette da parte 30 euro al mese a fine anno gli avanzano pure i soldi per la benzina, casello e pranzo per un raduno.
ma questo nel nostro forum è quasi impossibile.
il fatto di cancellare alcuni utenti perche se guardi bene ci sono nomi di persone che non hanno mai scritto, hanno solo cercato de risolve o cerca qualcosa e via spariti subito.
io questi manco li voglio vedere sul forum...
p.s. di dove sei che non me lo ricordo?
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


io sto al confine marche-abruzzo sul mare.
Per me il problema è il tempo, non sicuramente la benzina......
per "i cash" che intendi?
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


vedi quello che dico io!!! io so mezzo abruzzese, quasi vicino al confine con le marche (roseto degli abruzzi, quindi siamo vicinissimi).
a teramo c è diablodream che non si vede e non si sente da un pezzo
nelle marche da te c è andrea che ha una 3000gt rossa seconda generazione come la mia
a subiaco c è toni81 con un 3000gt nero
a roma ce sto io...questi sono quelli che mi vengono in mente subito.
siamo gia 5 per cosi dire "vicini"...e incontramose dico io, o sbaglio??
se io sapevo dove stavi ti venivo di sicuro a trovare st estate
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


se è così, perché non si organizza allora un raduno? ci verrei moooooolto volentieri
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


certo....il discorso è che ne abbiamo fatti 3 a teramo di raduni! cmq si puo sempre fare...io sto senza macchina perhce è in fase di elaborazione.
di questo miniraduno ne riparleremo cmq.
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 01:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 9/9/2014, 15:53) 
buongiorno a tutti gli utenti del forum...
sentendomi spesso e volentieri con bladegt, parlando del più e del meno, sono arrivato a questa conclusione:
quanti effettivamente sono iscritti nel forum?
tra gli iscritti quanti credono in questo forum?
perche sono sempre i soliti a scrivere e pubblicare nuove cose?
ma è cosi profonda questa passione per la propria macchina?
perche tanti nonostante possiedono l'auto da diverso non hanno piacere a fare qualche miglioria alla propria gt?
ma sta passione, se cosi la vogliamo chiamare...."DOV'E"??????
non voglio fare conti in tasca e giudicare nessuno ma non riesco a percepire quello spirito, quella voglia di tenersi uniti e di dare un contributo a questo splendido, unico sito in italia.
detto questo propongo a te Mythos in qualità di amministratore, di dare una bella ripulita cancellando tutti gli iscritti "fantasmi"...che considerano il 3000gt.forumfree un sito come groupon
MEGLIO POCHI, POCHISSIMI....MA BUONI.
questo forum non deve morire...ma ha bisogno di essere nutrito giorno per giorno.

Caro Andrea, avevo cercato anch'io di smuovere le acque mesi addietro ma come hai visto il risultato è durato poco...
Chi si iscrive e chi frequenta il forum lo fa con superficialità.
Il forum è stato reso accessibile ai soli utenti abilitati per spronare i veri appassionati e vedere il grado di serietà. Ma anche i vecchi iscritti non danno il buon esempio.
Abbiamo stilato un regolamento ma nessuno dei nuovi iscritti lo ha mai letto. Su un centinaio di utenti solo una ventina si sono presentati e in 5 o 6 scriviamo qualcosa. Come proponi tu, tutti gli utenti registrati da diversi mesi con zero messaggi li ho cancellati. Ho lasciato qualcuno che aveva delle discussioni iniziate o chi mi ha "promesso" che sarebbe stato più presente... Qui ci sarebbe proprio di cancellarne 3/4 e fare una cernita più fitta. Ma per far questo ci vorrebbe la collaborazione di un componente più "anziano" per evitare di cancellare utenti che magari erano presenti sul vecchio forum e potrebbero offendersi...
Il problema di fondo, come già appurato nell'altra discussione, è Facebook! un altro motivo è che, dei componenti "storici" (presidente compreso) non parteciapano più al forum ma stanno sui gruppi di wathsapp. Mi sono sentito spesso con il presidente, con diablodream, con altri nuovi e vecchi. Ci sono i buoni propositi ma mancano i fatti. Non ce l'ho con nessuno. Avranno sicuramente i loro buoni motivi per non stare sul forum e li accetto pienamente. Ma se la scossa non viene dall'alto abbiamo poco da scalpitare noi comuni mortali...Non dico che ci dobbiamo rassegnare ma allo stato attuale, come vedi, le nostre dimostranze non hanno nessun riscontro e nessuna risposta. Solo indifferenza. E girano le palle!
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 02:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


@vcervellini

il forum non serve solo per cercare risposte ai propri problemi. Il forum è un mezzo di aggregazione. Ci sono 22 argomenti diversi nella home page. Non esiste solo "Problemi-Quesiti". Si possono inserire foto, video, si possono raccontare barzellette, episodi accaduti, fare proposte, chiedere informazioni, dare consigli. Il forum non è soltanto il manuale di uso e manutenzione on-line. Si deve creare una sorta di affiatamento tra i membri che scrivere qualcosa deve essere la norma. Su Facebook quanti stronzi ci sono che scrivono "buongiorno mondo", "buon appettito a tutti gli amici", "vado a dormire", "sto andando a pisciare", "oggi mi è venuto il ciclo". Per loro è normale. Quindi perchè anche sul forum non si interagisce in maniera costante come su FB? qual'è la vostra paura di scrivere qualcosa? Il forum non è solo auto! se tutti intervenissimo giornalmente in ogni discussione altro che movimento. Ci sarebbe un terremoto!!!
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 07:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


CITAZIONE (MythosGT @ 10/9/2014, 03:21) 
@vcervellini

il forum non serve solo per cercare risposte ai propri problemi. Il forum è un mezzo di aggregazione. Ci sono 22 argomenti diversi nella home page. Non esiste solo "Problemi-Quesiti". Si possono inserire foto, video, si possono raccontare barzellette, episodi accaduti, fare proposte, chiedere informazioni, dare consigli. Il forum non è soltanto il manuale di uso e manutenzione on-line. Si deve creare una sorta di affiatamento tra i membri che scrivere qualcosa deve essere la norma. Su Facebook quanti stronzi ci sono che scrivono "buongiorno mondo", "buon appettito a tutti gli amici", "vado a dormire", "sto andando a pisciare", "oggi mi è venuto il ciclo". Per loro è normale. Quindi perchè anche sul forum non si interagisce in maniera costante come su FB? qual'è la vostra paura di scrivere qualcosa? Il forum non è solo auto! se tutti intervenissimo giornalmente in ogni discussione altro che movimento. Ci sarebbe un terremoto!!!

io per scelta personale non sono iscritto su facebook twitter o qualsiasi altro social perché lavoro in rete e so dove vanno a finire tutte le informazioni, quindi non so come funzionano....
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 22:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


In effetti il nostro forum e un po morto ..come dice mythos ci sono 22 argomenti, da poter azionare delle discussioni piacevoli...ma alla fine si toccano sempre i soliti discorsi ....(mi metto anche io nel mazzo )quando ché una discussione piacevole esempio (Andrea che sta preparando la sua gt ) o qualche altra discussione,finisce subito. ..perché in pochi dicono la sua ....bisogna che facciamo crescere sempre di più questo forum ....e importante per noi utenti, e per le nostre auto. ...
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 23:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Questo è quanto dice la rivista ruote classiche .....dice che abbiamo ⭐⭐⭐⭐⭐facciamo valere queste 5 stelle! !!!

Attached Image: 2014-09-11 00.03.55

2014-09-11 00.03.55

 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 11:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


vedi roby, ho aperto questa discussione per toccare un punto abbastanza delicato..ma abbiamo risposto solo in 4 nonostante il post viene letto continuamente ma tanto a pochi interessa.
ora come ora sono l'unico che sta intervenendo radicalmente nella meccanica della mia 3000gt ma vedo che c'è poco interesse.
quando pubblicava foto pierogt stavo incollando tutto il giorno nel forum per vedere nuove foto e sapere nuovi sviluppi...cmq andiamo avanti lo stesso.
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 20:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Ciao Andrea ...si infatti viene letto ma nn commentato ......tanto il post c'è., chi lo legge sa che comunque c'è sto problema. ... come dici tu, andiamo avanti lo stesso .....
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


ieri ho contattato un ragazzo di roma, possessore di una 3000gt col motore preparato come lo sto facendo io.
la sua ha rullato 435 cv con turbine stock (9b)...non male!
oggi lo incontrerò di persona e cercherò di farlo iscrivere nel forum!
finalmente qualcuno col 3000gt cazzuto!!!
 
Top
50 replies since 9/9/2014, 14:53   470 views
  Share