:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

NICKNAME e PSEUDONIMI Vs NOMI REALI, Chi siamo veramente?

« Older   Newer »
  Share  
DIABLODREAM
view post Posted on 27/9/2014, 00:41




Una cosa che mi preme da molto tempo è farvi partecipi di un problema che ritengo importante e che a me da un po fastidio: il rapporto di mistero che si crea tra noi utenti del club a causa della mancanza di riscontro tra i nostri nickname (o pseudonimi o alias che dir si voglia) e le nostre identità reali.

Una volta c'era solo il forum e quindi alla fine, prima o poi, si sapeva che DIABLODREAM era Alessandro e che Toni81 era Antonio o che Lampblack era Mario ma oggi, sempre più spesso, ci ritroviamo un nick sul forum, uno su whatsapp, uno su hangout, uno su skype e (a volte) anche un nick su facebook (dove per correttezza si dovrebbe utilizzare il proprio nome e cognome per rendersi riconoscibili).

Tutta questa moltitudine di pseudonimi causano non pochi problemi di riconoscibilità degli utenti. Tuttavia se questo non da problemi in un social network o in una chat singola, in un forum automobilistico come il nostro, è decisamente frustrante non sapere chi si nasconde sotto un determinato nick, sopratutto se lo stesso utente ne ha più di uno sui vari canali di comunicazione che ho citato

Quindi volevo chiedervi, visto che credo che nessuno di noi debba nascondere qualcosa (nè tantomeno la propria identità) di utilizzare questo thread per realizzare una lista dei vostri nickname che utilizzate nei vari media.

Come vi chiamate veramente? Il vostro nome su Facebook è il vostro nome reale? Che nome o nick utilizzate su Whatsapp?

Non credo che la cosa possa dispiacere a nessuno, e questa lista servirà anche a noi amministratori per potervi contattare più agevolmente in caso si voglia realizzare dei raduni o delle semplici iniziative del club.

RIPETO: NON chiedo numeri di telefono e nè email (quindi non preoccupatevi: niente spam o pubblicità indesiderata) ma solo una lista dei vostri nick che vi renda riconoscibile agli occhi degli amministratori del forum e dagli altri utenti (che magari non sanno che sotto DIABLODREAM si nasconde un tizio che conoscono già!)

Inizio io e la cosa per me è facile: il mio nome è Alessandro Cantarelli e su Facebook utilizzo il mio nome e cognome reale, mentre su Whatsapp sono Alex "DIABLO" Cantarelli.

Facile no? ^_^

Ora mi attendo voi...
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 00:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Il mio nome è "NESSUNO"...ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :P
Io sono Salvatore. Attualmente non sono nè su FB nè su WA
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 06:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Antonio Scafetta.anche su wa e fb.io pensavo ke Diabloldream era xke' gli piacessero i trasformers.c'ho messo svariati anni a capire ke non era un fan dei Deserticon come me :woot:
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 27/9/2014, 13:14




CITAZIONE (TONI81 @ 27/9/2014, 07:38) 
Antonio Scafetta.anche su wa e fb.io pensavo ke Diabloldream era xke' gli piacessero i trasformers.c'ho messo svariati anni a capire ke non era un fan dei Deserticon come me :woot:

Antò... Antò... ma che cazz stai a dì?! :woot:
Il mio nick intanto è DIABLODREAM e non DIABLOLDREAM e non c'entra nulla con i Transformer in generale. Deriva dal mio vecchio amore: la Lamborghini Diablo e la mia console più amata il Dreamcast! :B):
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 20:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Io mi chiamo Roberto Filippello anche su Facebook
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 19:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


andrea menegaz...presente su facebook
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 21:30

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


E io sono Alessandro
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 29/9/2014, 21:49




CITAZIONE (Subway12 @ 29/9/2014, 22:30) 
E io sono Alessandro

Alessandro e basta? Ci sei su Facebook?
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 19:25

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (DIABLODREAM @ 29/9/2014, 22:49) 
CITAZIONE (Subway12 @ 29/9/2014, 22:30) 
E io sono Alessandro

Alessandro e basta? Ci sei su Facebook?

Essendo di Napoli ovviamente Esposito :P anche su FB
 
Top
vitorio
view post Posted on 2/11/2014, 21:46




vitorio cerepi anche su fb
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 21:24

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


fabio pinato wa
 
Top
vincy gto
view post Posted on 28/12/2014, 01:06




Vincenzo Lucignano, su FB Vincenzo Vincy Lucignano di Pozzuoli(Na)
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 08:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Brescia

Status:


Io sono Cristian Zanotti

Face e WhatsApp- Cristian Zanotti

Instagram - GIGIOBIGIOTIGRO

Flikr - Criss Z.
 
Top
JOYSPEED
view post Posted on 21/6/2016, 14:24




Eccomi, anche se poco presente, ma ancora con la GT tamarra wrappata di bianco

Joyspeed alias Giorgio Poletti su FB. Al momento ancora in provincia di Alessandria, ma sto diventando napoletano :P
 
Top
Mojito89
view post Posted on 6/5/2017, 12:43




Daniel magli su fb..
 
Top
15 replies since 27/9/2014, 00:41   474 views
  Share