:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

leggi di stabilità

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 17/10/2014, 12:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


http://www.insella.it/news/legge-stabilita...zi-fino-30-anni
cosa ne pensate? Se e' vero mi girano le palle in una maniera ke non vi dico
 
Top
klw
view post Posted on 17/10/2014, 17:50




Vero è vero, occorre capire come le Regioni attueranno le norme. Considerato però che alle stesse Regioni sono stati tagliati 4 miliardi di euro dubito che saranno di manica larga.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 13:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Firmata
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 16:48

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


Fatto.
Vorrei aggiungere che, in effetti, l'ASI e' state un po' larga di manica nel rilasciare i certificati. In effetti ci sono auto iscritte che non hanno proprio nulla di interesse storico, vuoi per la ormai non più originalità, vuoi per le pessime condizioni in cui queste riversano. Ho letto, pero', che l'ACI ha emesso un elenco delle auto tra i 20 e 30 anni, che sono di interesse storico www.giornaledibrescia.it/blog/blog-...orico-1.1792992 . Speriamo che questo assurdo decreto tenga questa lista in considerazione.
 
Top
Menimich
view post Posted on 20/10/2014, 20:42




Se mi rimettono il bollo è da prendere in considerazione che avremo un'altra 3000gt in vendita sul sito.... :(
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 21:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ho appena visto questi documenti

Attached Image: IMG_51756232779423

IMG_51756232779423

 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 21:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Seconda parte

Attached Image: IMG_51767942435187

IMG_51767942435187

 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Gliel'appoggio in pieno!!! :woot:
Come dargli torto?
Anzicchè portarsi lo stipendio a 2000 euro come un impiegato normale pensano a rompere i cogl...ni alla gente che fa sacrifici enormi per la propria passione. Non hanno capito un emerito ca@@o di come funziona l'economia di un paese. Invece di incentivare ti mettono i bastoni tra le ruote. E non solo. Alla fine i conti non gli tornano mai! e giù con altri provvedimenti per far cassa. Arriveranno a tassarci pure la carta igienica! Che schifezza!!! :sick:
Mi sa che alla fine ce ne andremo tutti dall'Italia e rimarranno solo i politici...
 
Top
klw
view post Posted on 21/10/2014, 20:05




Francamente non sono del tutto in disaccordo con questa legge perché come avete già detto l'ASI è stata di manica troppo larga (o forse erano atti dovuti?) sia con le auto che con le moto.
Una Panda di 20 anni non la definirei auto di interesse storico, tanto per dire.

Per questo motivo molti (troppi) se ne sono approfittati per pagare tasse agevolate, e questo non è giusto nei confronti di chi le tasse le paga tutte e senza sconti, per primi i lavoratori dipendenti.

Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe stabilire quali auto sono di vero interesse storico e quali requisiti debbano avere per essere iscritte all'albo. Sarebbe anche giusto che le auto storiche per le quali si sceglie di pagare tasse agevolatissime possano circolare solo in occasione di raduni organizzati da un Club iscritto all'ASI e regolarmente pubblicizzati, altrimenti che si paghi per intero come tutti gli altri.

Tutto ciò, evidentemente, andrebbe anche contro i miei interessi ma sarebbe la soluzione più lineare.
 
Top
pikokk
view post Posted on 22/10/2014, 12:50




ovviamente l'ho firmata anche io!! non sanno piu da dove prendere soldi!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 21:17

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


Ma...avete notato che i TG non ne parlano affatto ? Che paese di m.....a
 
Top
GTVR4
view post Posted on 24/10/2014, 15:50




Non ne parla quasi nessuno ma comunque deve passare ancora alla camera e al senato pertanto e' ancora modificabile.
Ci sarebbe da capire se vogliono far fuori l'asi e magari inserire l'aci con la sua lista di modelli (vi ricordate la lista nel 2013 con 340 modelli?)
L'aci vorrebbero accorparla con la motorizzazione e non ha commentato nulla su questa legge...boh

Anche il rivs sul suo sito dice di non dare tutto per spacciato e in questi giorni si sta svolgendo auto e moto d'epoca presso la fiera di PD

Comunque se la legge passa l'unica soluzione per tutti gli innamorati del 3000gt quindi non quelli che ce l'hanno solamente perche' non si paga il bollo e':

1) impianto a gas, qualcuno storcera' il muso, per risparmiare fino a 300 euro sul bollo (ma considerate per 10 anni)

2) rca con linear a 360 euro con 50 euro di traffico coop voce e 2000 punti coop che equivalgono ad altri 40 euro di traffico alla fine come una polizza storica. Sospendibile anche per un solo mese on line. Solo classe 1 senza sinistri almeno questo e' quello che viene a me.

Spero di esser stato di aiuto comunque se passa tra rca e bollo sotto 1000 eurozzi la vedo dura ma poi si risparmia con il gas.

In ogni caso speriamo che non passa
 
Top
219 replies since 17/10/2014, 12:47   2004 views
  Share