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smontaggio strumentazione centrale

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view post Posted on 14/1/2015, 10:23
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buongiorno, navigando qua e la ho trovato una guida per rimuovere i 3 manometri centrali della nostra gt.
purtroppo il mio pc non riesce ad aprire tutte le foto e quindi si saltano alcuni passaggi. Il lavoro non è difficile da fare...a quanto sembra!

si comincia a smontare il cassetto portaoggetti (qui nella foto l hanno gia fatto)


poi si stacca la spina della centralina dell'airbag


si sfilano le due griglie in plastica centrali dove arriva l'aria (basta sfilarle con le mani)


all'interno ci sono 2 o 3 viti di fissaggio che tengono gli strumenti (svitatele e dal lato dell'airbag dovreste sfilare il tutto)






altre foto piu dettagliate





















Edited by andreavr4 - 14/1/2015, 11:43
 
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view post Posted on 14/1/2015, 10:31

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Si, ma sulla prima gen. (quella senza air bag lato passeggero) non e` cosi semplice.
Io vorrei togliere i fondini bianchi che ho, ma ci ho rinunciato.
 
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view post Posted on 14/1/2015, 10:36
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hai ragione non ci avevo pensato a questa cosa.
cmq mittiga di roma riusciva a fare tutto da sotto i manometri sfilando solo le griglie centrali.
vedo se riesco a trovare la guida per la prima generazione
 
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view post Posted on 14/1/2015, 12:34

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Si, ma lo stesso rimane troppo poco spazio per far si che i manometri escano.
Mi sa che si deve allentare un pochino tutto il cruscotto per recuperare quei 2/3 cm per riuscirci.
 
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view post Posted on 14/1/2015, 12:37
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guarda la penultima foto!
 
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view post Posted on 14/1/2015, 12:40

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Andrea, non ci arrivero` mai a quel punto se non allento tutto.
 
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view post Posted on 14/1/2015, 13:23
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ok...
 
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view post Posted on 14/1/2015, 20:17
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Io Sulla mia 1g l ho cambiato ...alla fine basta che si molla il cruscotto si sposta un po avanti ,in modo che riesci ha smontare i tre strumenti ,cambi e rimonta tutto .....tempo di impiego 2 orette ;)
 
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view post Posted on 14/1/2015, 21:02
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bravo rob!
cmq consiglio sempre 3 manometri aftermarket rispetto agli originali che non sono precisi per niente, orologio a parte! ;)
 
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view post Posted on 19/1/2015, 16:47
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Bella guida Andrea, bravo!. I preparatori miei hanno smontato tutto, c'era l'airbag che rompeva le palle sulla dx. I manometri originali non si possono proprio vedere. Avevo chiesto loro di fare un passo passo per mettere le foto nel forum.... secondo voi lo hanno fatto?....purtroppo io distavo circa 150km da loro ....

....Mio Dio l'orologio avevo rimosso....neppure la Fiat uno ce l'ha così schifoso!
 
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view post Posted on 19/1/2015, 16:52
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veramente...un orologio orribile hanno le versione europee.
non c'è cosa pià azzeccata da fare alla nostra auto che sostiturire la strumentazione di serie che non è per niente precisa e nemmeno tanto bella.

e cmq ripeto...montare strumenti con diametro da 60 che ci vanno a pennello!
 
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view post Posted on 19/1/2015, 16:55
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Soprattutto esteticamente proprio non ci siamo...una curiosità: ma europee e resto del mondo montano strumentazione differente?

Confermo strumentazione da 60 sono la morte sua come perfettamente consigliato (e poi montato) da Andrea.
 
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view post Posted on 19/1/2015, 16:57
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la versione americana non monta l'orologio come la tua europea
 
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view post Posted on 15/1/2016, 09:46
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visto che ho smontato totalmente il cruscotto, stavo pensando di cambiare la strumentazione anche io, leggo che serve la strumentazione da 60 ma se giro mi propongono solo strumenti da 52....
 
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view post Posted on 15/1/2016, 09:59
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no bello, ci sono anche strumenti da 60mm, se mi dici quali vuoi montare te li trovo io.
non prendere i 52 perchè ci stanno malissimo

guarda la differenza...52
image-500868590035e6ac0b05b-FCA8_5698B462

i miei da 60....
image-cam03332-FC3B_5698B4BF
 
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