:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Il ritorno del bollo!!!, una situazione da delirio...

« Older   Newer »
  Share  
DIABLODREAM
view post Posted on 22/1/2015, 20:11




Adesso tutti (o quasi) a vendere le 3000GT!
Mi chiedo una cosa: ma erano tutte ultraventennali e tutte iscritte ASI?
E poi... Ma fa veramente così schifo pagare il bollo per un'auto che dovrebbe essere la materializzazione di una passione?
Mi fa pensare che queste persone la tenevano solo ed unicamente perché potevano risparmiare sul bollo!
Ma aspettare qualche mese e vedere che succede no? Visto che sembra che mezza Italia si stia mobilitando contro questa insulsa legge.
Anche io non sono certo contento di tornare a ripagare più di 800 euro l'anno di bollo ma tiro un po la cinghia da qualche altra parte e lo faccio, continuando a tenermi la GT e a godermela quando posso.
Possibile che 800 euro (anzi circa 650 considerando il costo del bollo ridotto e l'iscrizione ad un club d'epoca) facciano la differenza tra tenersi un'auto come la 3000GT o venderla?
Mha.....
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 20:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


per come la vedo io, tanti hanno comprato una 3000gt per puro fatto estetico, costo ridotto e per fare porca figura.
la passione è un altra cosa ed ecco il risultato...povera 3000gt in che cavoli di mani sei finita.
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 20:40

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


a me fa incaxxare il fatto che i "governanti" sono incapaci e noi ci rimettiamo. Il mio è un rifiuto più che economico morale. Cavolo ho comprato casa perché non si pagava più l' ici... Boom ecco qua... L'imu. Riesco dopo tante ricerche, tanta attesa e tanti sacrifici a coronare il sogno GT ed ecco qua il bollo. Eeee porca pu..... E mo bastaaaa.

Dimenticavo... Io la GT me la tengo e me la godo
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 20:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


grande!
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Io sono d'accordo con Subway, il bollo è una tassa assurda!...per gli altri, non dimentichiamoci che 870 € di bollo su una famiglia, con uno stipendio di poco più di 1000euro pesano tantissimo...qualcuno dirà allora non prenderti la GT...ma caxxo allora se nella vita bisogna rinunciare a tutto!!!....Io avevo fatto due conti e sinceramente ci speravo proprio in una futura immatricolazione ASI.

Se la dovessimo vendere vi assicuro che la prenderebbero veramente in pochi. con il senno del poi forse neppure io la comprerei, optando con qualcosa di più recente....ma che dire io della Gt ci sono innamorato....
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 14:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 22/1/2015, 20:30) 
per come la vedo io, tanti hanno comprato una 3000gt per puro fatto estetico, costo ridotto e per fare porca figura.
la passione è un altra cosa ed ecco il risultato...povera 3000gt in che cavoli di mani sei finita.

beh, passione non significa che uno se la deve prendere nel c...o a prescindere!
per me è un fatto di principio ed anche perché ho diversi mezzi: che devo andare a lavorare per loro? no, o vendo tutto o mi cautelo in altro modo per non pagare il bollo, e per non regalare altri soldi a questi bastardi, non c'entra nulla la passione!!!

CITAZIONE (DIABLODREAM @ 22/1/2015, 20:11) 
Adesso tutti (o quasi) a vendere le 3000GT!
Mi chiedo una cosa: ma erano tutte ultraventennali e tutte iscritte ASI?
E poi... Ma fa veramente così schifo pagare il bollo per un'auto che dovrebbe essere la materializzazione di una passione?
Mi fa pensare che queste persone la tenevano solo ed unicamente perché potevano risparmiare sul bollo!
Ma aspettare qualche mese e vedere che succede no? Visto che sembra che mezza Italia si stia mobilitando contro questa insulsa legge.
Anche io non sono certo contento di tornare a ripagare più di 800 euro l'anno di bollo ma tiro un po la cinghia da qualche altra parte e lo faccio, continuando a tenermi la GT e a godermela quando posso.
Possibile che 800 euro (anzi circa 650 considerando il costo del bollo ridotto e l'iscrizione ad un club d'epoca) facciano la differenza tra tenersi un'auto come la 3000GT o venderla?
Mha.....

stesso concetto di sopra. Per uno 800€ possono significare sfamare la famiglia, magari per un altro possono essere spiccioli, ma questo non significa buttare i soldi nel water: che c'entra la passione?
Scusate lo sfogo :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


se te hai pure altre auto posso darti pure ragione, lascia sta il discorso di regalare soldi a sti bastardi.
la passione c entra perchè se uno ci tiene, se la tiene!
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 26/1/2015, 15:50




CITAZIONE (DIABLODREAM @ 22/1/2015, 20:11) 
Adesso tutti (o quasi) a vendere le 3000GT!
Mi chiedo una cosa: ma erano tutte ultraventennali e tutte iscritte ASI?
E poi... Ma fa veramente così schifo pagare il bollo per un'auto che dovrebbe essere la materializzazione di una passione?
Mi fa pensare che queste persone la tenevano solo ed unicamente perché potevano risparmiare sul bollo!
Ma aspettare qualche mese e vedere che succede no? Visto che sembra che mezza Italia si stia mobilitando contro questa insulsa legge.
Anche io non sono certo contento di tornare a ripagare più di 800 euro l'anno di bollo ma tiro un po la cinghia da qualche altra parte e lo faccio, continuando a tenermi la GT e a godermela quando posso.
Possibile che 800 euro (anzi circa 650 considerando il costo del bollo ridotto e l'iscrizione ad un club d'epoca) facciano la differenza tra tenersi un'auto come la 3000GT o venderla?
Mha.....

stesso concetto di sopra. Per uno 800€ possono significare sfamare la famiglia, magari per un altro possono essere spiccioli, ma questo non significa buttare i soldi nel water: che c'entra la passione?
Scusate lo sfogo :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
[/QUOTE]


Vincenzo non fraintendermi: noi abbiamo parlato per telefono e mi hai spiegato le tue ragioni e le approvo in pieno.
La mia critica non era riferita a te (che sei un grandissimo appassionato, visto il tuo fantastico parco auto!) ma a tutti quelli che negli ultimi anni hanno acquistato la 3000GT per "sfizio", senza farsi due conti in tasca (e sì che non ce ne sono molte ultraventennali già ASI, quindi anche nella più rosea previsione avrebbero dovuto aspettare svariati anni prima di pagare un bollo ridotto) e soffrendo della sindrome "del fregnone", per cui ti compri un'auto potente e figa perchè costa due soldi (vista la sua mancanza di blasone) ma poi non riesci a mantenerla perchè non lavori, o perchè il lavoro lo perdi (che è già una scusante più plausibile) o peggio perchè decidi di mettere su famiglia e non ti sei fatto i conti in tasca!

Proprio l'altro giorno ho accompagnato un mio amico ad acquistare una Range Rover Evoque (auto da 45.000 euro, che lui grazie a legge 104 e sconti per le forze dell'ordine ha pagato 37.000) e l'unico stipendio fisso che entra in casa è il suo! La moglie è precaria e hanno 2 figli!!! Vivono in una casa vecchia ristrutturata (da finire) in non più di 50m2... MA SI E' FATTO IL MACCHINONE NUOVO DA 40.000 EURO!

Io queste cose non capisco. Se hai responsabilità e problemi NON puoi permetterti di fare certe scelte e certe spese, anche se si tratta di un tuo grandissimo sogno o passione. Le priorità vengono prima.

Io la mia 3000GT l'ho ereditata da mio padre. Se non l'avessi avuta, oggi come oggi (ma anche 10 anni fa) non l'avrei mai comprata. Anche se costava poco. Perchè so quanto costa mantenerla.
Ora c'è l'ho e faccio di tutto per tenermela. Ma io sono fortunato: ho casa di proprietà e non ho figli, altrimenti col cazzo che avrei potuto permettermi di mantenere 300cv!

Questo è il problema: la mancanza di lungimiranza e la volontà di apparire ad ogni costo! Il che, unito alla nostra "fantastica" classe politica (generazioni e generazioni di coglioni che si susseguono al governo!) ci mette in una situazione in cui vita e passione non possono più coesistere!

E allora, visto che ci sono già tanti problemi, non carichiamocene noi stessi degli altri.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


grande ale
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 16:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


il tuo discorso non fa una grinza ed ovviamente lo condivido, ci mancherebbe.
quello che volevo dire io invece, è un'altra sfaccettatura della passione. Cioè, premesso che uno ha i soldi per mantenerla, premesso che è un oggetto che ti piace, premesso che magari la sognavi la bambino, è giusto o no per principio, ripeto al di là delle possibilità economiche, farsi prendere per il c..o da questa gente, regalargli i soldi, perché uno ha una passione? per me no
 
Top
DIABLODREAM
view post Posted on 26/1/2015, 16:30




CITAZIONE (vcervellini @ 26/1/2015, 16:24) 
il tuo discorso non fa una grinza ed ovviamente lo condivido, ci mancherebbe.
quello che volevo dire io invece, è un'altra sfaccettatura della passione. Cioè, premesso che uno ha i soldi per mantenerla, premesso che è un oggetto che ti piace, premesso che magari la sognavi la bambino, è giusto o no per principio, ripeto al di là delle possibilità economiche, farsi prendere per il c..o da questa gente, regalargli i soldi, perché uno ha una passione? per me no

Vincenzo ti capisco e approvo in pieno il tuo pensiero.

A prescindere dalla disponibilità finanziaria di ognuno di noi, farsi prendere per i fondelli da chi HA SOLDI A STRAFOTTERE E CONTINUA AD USUFRUIRE OGNI GIORNO DI SCONTI E GRATUITA' CHE NON GLI DOVREBBERO ESSERE DOVUTI, non è giusto!

In passato ho visto persone montare impianti GPL su Cayenne e BMW 640 NON perchè non avessero i soldi per la benzina, ma perchè non consideravano giusto dover pagare inutili e antidiluviane accise sui carburanti!
 
Top
10 replies since 22/1/2015, 20:11   95 views
  Share