ho trovato questa utile guida per l'installazione dei 2 sensori per la temperatura e la pressione dell'olio, in questa guida parliamo di sensori DEFI (tradotta da google translate quindi non proprio in italiano corretto!)
C'è da precisare che l'installazione di manometri aftermarket (possibilmente di marca e non cinesi) ci permette di tenere sotto controllo questi due valori molto importanti per la salute del nostro motore, soprattutto se si ha un guida parecchio sportiva.
Conoscere la pressione dell'olio attuale, soprattutto a motore caldo permette di sapere se la pompa dell'olio funziona correttamente e può dare un indicazione se si sta utilizzando la corretta viscosità dell'olio in base anche alle condizioni climatiche.
Quanto tempo mi ci vorrà per fare questo lavoro?
Circa 2 ore
Quali strumenti avrò bisogno?
Chiave per filtro olio [opzionale]
11/16 "Chiave
17 millimetri Chiave
14 millimetri Chiave
Pinze a presa grande
Drill Bit (3/8) è la misura del sandwich
La piastra Sandwich è stato progettato per girare i due fori filettati in un in / out coppia in modo da poter collegare un radiatore dell'olio o del filtro remota. Il mio obiettivo era quello di utilizzare questo come un dispositivo di passaggio dove ho potuto montare i miei sensori, così ho voluto l'olio di fluire verticalmente attraverso la piastra. Così ho forato sei 3/8 "buchi della piastra, come mostrato in figura. La piastra in alluminio è molto morbida, quindi la foratura è stata facile.
Ho anche forato e filettato un "buco NPT 1/8 nel lato della piastra a sandwich per montare il sensore di temperatura. Ancora, foratura e maschiatura era molto facile con l'alluminio morbido.
Ecco tutto assemblato con appropriate nastro teflon per assicurare buoni collegamenti. Immagino è ok per il sensore di pressione (superiore) di essere nella rientranza della piastra, perché la misurazione della pressione non devono essere effettuate direttamente nel flusso di olio. Ho scelto di montare il sensore di temperatura nel lato della piastra (piuttosto nell'altro 3/8 "buco NPT) in modo che sarebbe più direttamente nel flusso di olio. Questo assicura che vi ottenere una lettura precisa della temperatura.
La posizione di montaggio del filtro Stock Oil - ovviamente con il filtro rimosso.
Ecco il gruppo piastra panino attaccato al filtro dell'olio supporto. La piastra si appena scorre su e poi è ancorato in posizione dal whatchamakallit boccola-like filettata (termine tecnico) che si avvita nel magazzino Filtro olio montaggio fili. Non dimenticare di mettere il più piccolo dei due O-ring sul lato superiore della piastra intermedia, in quanto questo è ciò che rende la tenuta tra la piastra e il supporto del filtro. Assicurati di tighen la piastra in modo sicuro o sarai perdite di olio.