CITAZIONE (andreavr4 @ 31/3/2015, 17:50)
si certo danie, c è pure chi ne spende pochi e tira fuori molti piu cavalli...vedi i famosi kit single turbo dove infilano turbine da camion (e sicuramente i calcoli che dici tu non so se li fanno)
fatto sta, per me, rimane un opera d'arte...poi i calcoli li lascio fare ai matematici.
domanda....se invece c'erano due scarichi divisi appunto per bancata come lo avresti considerato???
p.s. io 7500 euro anche se ce l'avessi non li spenderei mai per una roba del genere!
Partiamo da un presupposto...
Se vuoi 500 cv >, per uso gravoso, e d'obbligo il single turbo.
Preso atto di questo, (mi attengo da cosa posso percepire dalle foto) le tubazioni sono molto grandi, quindi è una macchina che ha una coppia a 5000/8000 giri, se ben supportata con queste turbine scaricherà 600/650 cv ma trovo inutile tenere un bi-turbo per avere quelle prestazioni, troppi costi ed alta manutenzione (doppia!).
Sicuramente due turbine cosi grandi (su un 2000 turbo rendono 400/450cv) rendevano molto meglio ai bassi e medi regimi con scarico dedicato, sopratutto se li facevano uscire dietro portiera!
Per il resto basta vedere cosa ho speso io e i soldi vanno in fretta... Ma almeno spenderli con un criterio!
PS: meglio farseli i conti, di motori a pezzi ne ho visti molti, il prossimo annunciato e di Moreno.... e non solo il motore