:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

problema chiusura centralizzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2015, 16:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Intanto che aspetto di avere il tempo di rimontare lo spoiler e farvi le foto :P inizio a chiedervi per un problemino che mi ha lasciato il simpatico proprietario:

quando apro la macchina, le si richiude immediatamente :ph34r:

se tengo girata la chiave verso destra, la chiusura fà un piccolo sforzo e torna indietro rimanendo aperta, altrimenti si richiude sempre e comunque... cosa protrebbe essere?
non me ne accorsi ai tempi del controllo perchè mai più mi sarebbe venuto in mente di chiuderla e riaprila...

non penso sia un problema da molto, ma se magari a qualcuno fosse già capitato posso andare a colpo sicuro :D
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 09:06
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


ciao Vacco ,mi sono accorto che la mia fa la stessa cosa,come hai risolto?
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 20:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Non ho risolto ahimè, nel periodo che è rimasta staccata per i lavori ha smesso di farlo.
Pare comunque che sia un problema legato all'antifurto
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 21:50
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


proverò a tenere staccata la batteria per un bel po di tempo
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 01:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


a me lo fa mooolto di rado...cmq ho risolto girando con una chiave in piu' nel portachiavi insieme a quelle di casa....visto che una volta mi ha chiuso fuori con le chiavi sul sedile....
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 09:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


sì quella è la scelta migliore, anche io se scendo o lascio la porta aperta oppure tiro giù il finestrino.. non me l'hai mai fatto da in moto, solo aprendola con la chiave... ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio ;)

qualcuno aveva lo stesso problema, aveva detto di aver capito che fosse legato all'antifurto e poi.... non ha mai scritto la soluzione :huh:
 
Top
view post Posted on 27/12/2018, 10:04
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


Non saprei se è legato all'antifurto, più che altro se quando giri la chiave per aprirla si richiude subito, viene da pensare che sia solo la chiusura centralizzata che torna a richiudersi invece di rimanere aperta
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 12:32

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


stesso problema, ho scollegato la serratura lato passeggero (temporaneamente) e il problema risolto, chiusura centralizzata da lato guida chiude tutto
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:05
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


Ciao Boss, intendi il contatto chiave? o l'attuatore motorizzato....?
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 18:48

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


ciao, il contatto chiave, dal lato guida apro e chiudo entrambe
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:54
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


mmm... dici che sia il contatto lato pass?.... ci sta! Se da una parte manda "un segnale di chiuso", dall'altra parte va in confusione! hai già provato con il tester se i contatti lato passeggero hanno anomalie?
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:32

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


la cosa è un po più complessa, ci vuole del tempo che in questo periodo non ho, comunque se risolvo vi aggiorno ma non a breve termine, almeno che riesca qualcunaltro ad anticiparmi
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:44
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


mi ci metterò attorno anche io 💪🏻
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 23:11
Avatar

GruppoB

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Modena

Status:


sono due giorni che cerco di interpretare lp schema elettrico,in attesa di iniziare a smontare .Mii viene il sospetto che la centralina chiamata ETACS (zona sotto volante) abbia qualche responsabilità.Difatti nello schema c'è segnalato un circuito TIMER,che se guasto potrebbe determinare la ri-chiusura delle portiere....tale circuito comanda un transistor NpN che a sua volta agisce sui relé della chiusura posti sempre a sx sotto il volante.....(condensatori?).......mah🤔
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 21:40

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


non è dei piu'semplici lo schema, ho dato anch'io una occhiata, poi ho lasciato, non so darti una risposta, ma sicuramente è un consenso che arriva alla centralina
 
Top
17 replies since 14/5/2015, 16:44   202 views
  Share