:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

[Vacco] 3000 GT '93 - Garuda

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 19/5/2015, 13:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Ragazzi eccoci qua! Finalmente dopo 3 anni dall'acquisto sono riuscito a trovare una quadra.. questo è quello che scrivevo nel primo post e che voglio conservare:
CITAZIONE (Vacco @ 19/5/2015, 14:31) 
Wella bella gente!

come da promessa vi presento il mio scassone... purtroppo le condizioni sono ancora abbastanza scarse ma sono fiducioso e conto di riportarla ad una condizione quantomeno decente questo inverno quando sarà in garage e io avrò giornate uggiose da riempire :P

ho scordato una foto del vano motore... ma immaginate un vano motore da incubo, tutto sporco e devastato, ma tanto ne avrò di foto di aggiornamento da mettere, non preoccupatevi che vi aggiorno piano piano

Ora finalmente la macchina è finita ed utilizzabile su strada, mancano ancora diversi ritocchini ma diciamo che la tempesta è ormai passata.. così è adesso
IMG_20180324_165240
IMG_20180406_164700

così è come la comprai:
2015-05-19_14.00.38

se vi state chiedendo perchè l'ho fatta di un rosso così merdoso.. sappiate che è colpa del mio telefono che lo smorza a livello "passata di pomodoro".. in realtà l'ho fatta dello stesso rosso del 458 Italia ed è una BOMBA di rosso! Normalmente è un rosso bello carico ma se la vedete sotto i raggi del sole vi acceca!

Ho deciso di chiamarla Garuda, che altro non è che uno dei tanti nomi della fenice.. perchè questa macchina è davvero rinata dalle sue ceneri

tolgo l'elenco dei lavori per non incasinare il forum o me stesso :ph34r: sappiate che và forte :lol:

Edited by Vacco - 21/6/2019, 11:25
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 14:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


wow vacco! dai che piano piano la riporti al suo splendore
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 14:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


chiedo scusa ma le ho fatte davvero di corsa, sono preso male in questo periodo tra matrimonio, casa e lavoro!

comunque per ora ho fatto questi lavori: cambiato anello in gomma attorno all'accensione, cambiata mascherina in plastica del "cruise-12v-aero", cambiati agganci della cappelliera, ripristinato spoiler, ho staccato l'antenna originale perchè non la sopportavo più xD e ho pulito i fari con la paglietta perchè quando l'hanno riverniciata non li hanno mascherati ed erano tutti neri :sick:

mi mancano ancora da montare le griglie in alluminio sul cruscotto che ho preso su 3sx, devo rifare i sedili e capire che cacchio ha la chiusura centralizzata, poi di interni ho finito
di meccanica invece devo fare la distribuzione per stare sereno, cambiare il motorino del tergi dietro (se notate è bloccato in basso) e credo cambiare un giunto da qualche parte che si è messo a fare rumore dopo che l'ho comprata... sfiga atroce, non poteva farlo prima? almeno tiravo ancora il prezzo
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 15:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Finalmente!!!! comunque tanto scassone non è.... si è visto di peggio ;) Sono sicuro che pian piano la farai ritornare agli antichi splendori :lol:

P.S. devo guardare se tra le ferraglie varie ho il motorino del tergicristallo posteriore...
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 21:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Vai vacco!!!sono sicuro che riesci ha farla tornare nuova 😉
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 08:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


CITAZIONE (MythosGT @ 19/5/2015, 16:00) 
Finalmente!!!! comunque tanto scassone non è.... si è visto di peggio ;) Sono sicuro che pian piano la farai ritornare agli antichi splendori :lol:

P.S. devo guardare se tra le ferraglie varie ho il motorino del tergicristallo posteriore...

grazie! thumbup1

ragazzi ieri sera ho notato che non si accendono le posizioni posteriori interne, ho smontato le lampadine e sono ok, ne ho anche montate due nuove per sicurezza ma non si accendono lo stesso! i fusibili li ho fatti passare tutti e sono tutti perfetti... sapete se quelle due lampadine ne hanno uno? al massimo provo a sostituirlo e vedo come và, oppure se hanno un connettore da qualche parte... qualsiasi cosa pur di non smontarla mezza per inseguire un cavo :lol:
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 11:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Ottimo lavoro Vacco! E' proprio finita in buone mani!

Un giorno ti devo chiamare per lo spoiler dietro così mi dai 2 dritte
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 11:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


CITAZIONE (Marc Wolmots @ 20/5/2015, 12:19) 
Ottimo lavoro Vacco! E' proprio finita in buone mani!

Un giorno ti devo chiamare per lo spoiler dietro così mi dai 2 dritte

grazie! per lo spoiler quando vuoi! biggrinthumb
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 11:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Complimenti e ottimo lavoro.un'altra gt salvata ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 13:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


ok raga ho capito... che non avevo capito una mazza! :lol: in pratica le due luci più interne dei fari posteriori sono in realtà i retronebbia! la confusione mi è scattata in quanto in tutte le foto su internet ho sempre visto la doppia posizione, probabilmente una versione differente per la versione importata in europa o italia? è un peccato perchè trovo rovini di brutto la linea a fari accesi ma.. amen! guardiamola positivamente: almeno sono tranquillo che non è un problema elettrico :P

ora ho solo più il problema di capire perchè diavolo si richiude sempre quando la apro! mi pare di aver capito che dovrebbe essere dovuto ad un fermo in plastica rotto nella serratura... ho come l'impressione che questo lo risolverò questo inverno, in fondo basta tenere la chiave girata finchè non si ferma tutto e rimane aperta ^_^
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 13:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Firenze

Status:


Dai che fuori (vedendo le foto) non e' messa malissimo!!!

Congratulazioni per l'acquisto
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 20:19

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Napoli

Status:


Bravo Vacco, un'altra GT salvata. Sembri me qualche tempo fa 😀
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 09:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


ma come si fà a non amare questa macchina? la foto purtroppo non rende l'effetto che dava realmente... ieri più la guardavo e più mi faceva impazzire!



le linee pulite, i fianchi stretti come quelli di una bella donna, il frontale aggressivo... io ci perdo la testa per sto mezzo! :wub:

ieri l'ho portata a "sentire" dal meccanico: ticchetta una punteria e ha un piccolo sfiato da un flessibile dello scarico, per il resto gira bene. poi faceva un piccolo rumore andando avanti e speravo fosse un cuscinetto ma avevo paura fosse un giunto... per fortuna è solo un cuscinetto ^_^

unica nota negativa: la sera ho provato a fare uno 0-100 e.... ha slittato a manetta la frizione! quindi dovrò farla... :cry:

Edited by Vacco - 28/3/2017, 09:53
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 16:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


oggi ho chiesto al mio amico carrozziere e con il codice salta fuori che il nero originale è X02 ovvero "Toscana Black Pearl" che in pratica è un nero perlato blu e viola... il problema è che rimane solo più su cofano, tetto, baule e spoiler! :lol:

mio dio che cani, le hanno fatto il giro intorno di nero pastello! ma come si fà? COME SI FA' A ESSERE TANTO CANI PORCA MISERIA!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

a breve la lucido tutta che sembra l'abbiano asciugata con la cartavetro per anni, mi sono anche preso un prodotto per togliere i graffi al parabrezza che il genio di prima usava le spazzole che manco le jeep della seconda guerra mondiale... poi appena ho voglia di farmi la sbatta me la seppio tutta e la porto a riverniciare originale da cima a fondo
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 11:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


vi aggiorno con le ultime foto, a dire il vero ormai il motore è chiuso, siamo solo più in attesa delle scatole sterzo che abbiamo deciso di rigenerare e poi si può iniziare a rimontare, il 24 porto l'albero per quel lavoro sulle crociere e speriamo di rimontare definitivamente



purtroppo lo scarico, che ad un primo esame sembrava in regola, era un colabrodo, ora sono alla ricerca di qualcosa di artigianale ma qui in italia vogliono solo rubare, mentre in america sono onesti ma tra spedizione e tasse... spero di trovare qualche artigiano qui nei paraggi (ce n'è uno ma lavora per molti preparatori ed è sempre oberato di lavoro, lo inseguo ormai da un mese)

edit:
appena arrivata dal meccanico!

Edited by Vacco - 28/3/2017, 09:53
 
Top
112 replies since 19/5/2015, 13:31   1550 views
  Share