:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Progetto Batmobile

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 30/11/2015, 09:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Buongiorno!
cavolate fumettistiche a parte.... siccome sembra che potrei averne la disponibilità, sto seriamente pensando di mettere un pò di pepe al motore della mia gt, ora il mio cruccio è che io mi barcameno in un sacco di lavori sulle macchine ma siccome non sono un meccanico ho sempre preferito evitare di pacioccare il motore quindi non sono un grande esperto, ed ecco perchè sono qui da voi a chiedere consiglio!
Secondo voi fin dove posso arrivare come cavalleria senza finire nel controproducente? e sopratutto fin dove può sostenermi la struttura della macchina? Non voglio fare come quel cretino che si è fatto la 500 abarth da 400 hp che è buona solo per fare il figo al banco e vorrei anche evitare di mettere così tanta potenza che in 50.000 km ho tritato tutto e mi casca a pezzi
capite cosa intendo?

la mia idea sarebbe partire con il kit "big bore" che la porta a 3.400 circa e poi prendere turbine, camme, ecu rimappabile, freni, ecc ecc ma devo sapere a che hp andare a parare per non esagerare o rimanere basso per nulla

Edited by Vacco - 30/11/2015, 11:01
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 11:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


la tua idea "big bore" che altro non è lo stroker kit va ben oltre il discorso di dare un pò di pepe alla gt, si tratta di un tipo di elaborazione "hard" per almeno 600hp, quindi vedi quale risultato vorresti raggiungere e da li costruisci il progetto che vuoi realizzare.
se vuoi aumentare la cubatura senza spendere 5400 dollari per brian crower, compri un bell albero motore nuovo del pajero (che costa come il nostro) e prendi le bielle (per 6g74) e i pistoni forgiati, di sicuro risparmi parecchio.