:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Progetto Batmobile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2015, 09:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


no, le turbine stock non sono su cuscinetti ma bensi su bronzine.
a mio avviso il giusto compromesso sarebbero delle 13g come le mie oppure le 15g e lascia perdere il discorso di aumentare la cilindrata di un pochino (non puoi capi quanto te costa!)
ottimizza tutto di elettronica e sarai ugualmente soddisfatto fidati
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Le 13g non sono quelle del modello europeo? perchè la mia dovrebbe avere le stesse, o hai fatto delle modifiche?
 
Top
Lampblack
view post Posted on 1/12/2015, 10:15




CITAZIONE (Vacco @ 1/12/2015, 09:35) 
ok ci ho dormito una notte sopra e ho pensato questo, ditemi se il ragionamento ha senso:

qui la zona è tutta collinare, inoltre con tutti i velox che ci sono ha poco senso puntare a velocità elevate quindi sarebbe meglio avere pochi cavalli ma che arrivino prima, allora non ha senso puntare a turbine esagerate che mi portano la coppia massima sempre più in alto... a questo punto se aumento la cilindrata di un pochino e metto le turbine stock su cuscinetti (sono già su cuscinetti?) più pompa, regolatore, ecc ecc potrebbe essere un'idea?

se proprio devi aumentare la cilindrata e vuoi spenderli questi 10/15mila euro in questa direzione io più che uno stroker kit sul monoblocco originale che ha anche tanti svantaggi tra cui quello che perdi di giri alti e l'usura sui pistoni a questo punto opterei semplicemente per cambiare il monoblocco col 6g74 da 3500cc.
Ma quoto andrea ovvero che con quello che spenderesti per un aumento di cilindrata puoi fare tante altre cose e ottenere un risultato migliore ;)
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


tornassi indietro lamp!!!!
un meccanico mi chiese 1000 euro di manodopera, gli portavo l'albero nuovo, le bronzine, il kit distribuzione, la frizione e il kit smeriglio.
da quel di che camminavo senza problemi e senza incazzature ma ormai la frittata è fatta! in settimana la gt sale di nuovo sul carroattrezzi e la lascio in garage per un pò, appena mi rimetto in sesto economicamente e soprattutto mentalmente gli sistemo quel problema della puleggia (sperando che sia soltanto quella).
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


ok allora tralasciamo l'aumento di cilindrata, se ottimizzo il tutto devo modificare gli iniettori?
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


bè credo proprio di si!
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 10:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


ok ma a quanto? se cerchi su 3sx il primo step è subito 550cc non sarà troppo per le turbine stock?
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 11:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


guarda c è gente che ha montato gli 880cc con le 13g e altri i 550cc con le 19t.
cristian baci se non erro con turbine stock monta i 450cc e ha la carburazione molto grassa (sempre meglio che magra).
c'è stato un tizio in america che con turbine DR650, motore stock con 185,000 miglia, iniettori 550, pompa e una centralina gestione del carburante che fece oltre 500hp!
andrebbe fatto un calcolo matematico che io non so nemmeno da dove cominciare quindi...ci affidiamo al nostro caro cruccu, che di calcoli ne sa più di noi :)
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 16:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (Lampblack @ 30/11/2015, 18:38) 
le porsche le facciamo impallidire anche stock chiedete a castroman ahahahah

io una volta mi attaccai su percorso misto con una carrera 4s, il penultimo modello. Sul dritto lo facevo allungare anche perchè io ero partito da poco e non era nemmeno andata a temperatura ma nel misto con tutto che ho le gomme vecchie di 10 anni e gli ammo da sostituire stavamo assolutamente alla pari e quella aveva 100cv in più e almeno 15 anni in meno :lol: senza contare che lui le curve le prendeva con i vari controlli elettronici mentre io nude e crude e lui aveva un impianto frenante di tutto rispetto e gli dava a fondo sul pedale e io facevo lo stesso standogli attaccato al paraurti con l'impianto originale e nn l'ho mai inculato :lol:

Voi non vi rendete conto di quanto potenziale ha la nostra macchina! :D
Io che sono un frequentatore di time attack belli spinti posso dire che si difende benissimo nonostante la massa e la sua età. Ho provato a stare dietro a porsche gt3, clio rs, subaru brz, nissan 350z, seat leon fr, giulietta qv, polo e golf gti. Non è una passeggiata anzi, bisogna impegnarsi un pò e non si può pretendere di stare dietro a lotus elise o lancer e impreza un pò cavallate però la soddisfazione di avere un passo per star dietro a più blasonate (con tutti i controlli elettronici di sto mondo!) con la nostra cicciona è impagabile! Certo tutto sta nel manico di chi guida e chi insegue però posso dire che avendo partecipato a 6 eventi di questo genere so quello che dico ;)
Secondo me se vuoi divertirti su quel tipo di strade ti serve un bell'assetto e ridurre il peso. stop. Il nostro motore è già bello potente di suo e al di fuori di innalzamento della pressione delle turbine io non mi spingerei oltre. La potenza non le manca e la cosa più importante secondo me è mantenere una certa affidabilità, cosa che se incominci a mettere mano viene decisamente compromessa. Bisogna avere le idee chiare per elaborare il nostro motore, cosa che non tutti i preparatori conoscono..
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 18:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


il potenziale è enorme ma per sfruttarlo troppi soldi tocca spende.
tu ti difendi bene perche sotto hai turbine piu grandi ma non so come fai a frenare michè!
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 09:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 1/12/2015, 18:57) 
il potenziale è enorme ma per sfruttarlo troppi soldi tocca spende.
tu ti difendi bene perche sotto hai turbine piu grandi ma non so come fai a frenare michè!

Da quando ho messo le Ferodo DS3000 va un pò meglio. Però devo ammettere che dopo un'oretta di utilizzo intenso i freni si surriscaldano e il pedale del freno va giù in fondo e non frena più! :rolleyes:
Ormai mi sono abituato e i freni li strapazzo molto meno di prima..
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 09:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


pensa se avessi un kit adeguato, fai delle staccate che ti cascano le orecchie :lol:
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 11:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


dopo un oretta?????? io con la prima gt nera feci tre belle frenate a oltre 200 km/h sul raccordo e poi alla 4a frenata a 50 km/h ho dovuto tirare il freno a mano altrimenti tamponavo!
michè, le tue ferodo fanno miracoli???? ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 14:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


CITAZIONE (andreavr4 @ 2/12/2015, 11:48) 
dopo un oretta?????? io con la prima gt nera feci tre belle frenate a oltre 200 km/h sul raccordo e poi alla 4a frenata a 50 km/h ho dovuto tirare il freno a mano altrimenti tamponavo!
michè, le tue ferodo fanno miracoli???? ;)

Esiste anche il freno motoreee! :P
Cmq nei giri che facciamo freniamo il meno possibile :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 15:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


si certo, il freno motore, i freni a disco e il tuo piede fuori che struscia l'asfalto per frenare"!!!!! hahahhaha grande miche tvb
 
Top
36 replies since 30/11/2015, 09:18   227 views
  Share