:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Aiuto Soft-Rebuild

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2016, 23:11

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Ciao ragazzi,
non intervengo spesso ma conosco a memoria tutte le Vostre auto e seguo con grande interesse le discussioni attive di Vacco, Andreavr4 e di Cruccu, Axel, Milani ecc perché spero sempre di poterne trarre insegnamento e spunto su come mi piacerebbe operare sulla mia "kiki" :)
La possiedo oramai da parecchi anni, usata purtroppo pochissimo e tutta completamente originale, sia internamente che di meccanica e motore.
Essendo stato a lungo nel bivio di venderla o tenerla per passare ad una S3, ho deciso seriamente di tenerla e di apportarle un po' di "freschezza" con pochi ma mirati interventi sia estetici che meccanici.
Come detto ho letto i vari interventi che avete effettuato sulle Vostre, ma non ho comunque idea tutt'ora di come muovermi, di cosa acquistare e dove.
Il mio è un modello Europeo del 1998 immatricolata e sempre vissuta in Italia con all'attivo circa 78000 km, NON voglio assolutamente aprire il motore ma metterlo in condizione di darmi il massimo in totale sicurezza, pertanto vorrei ricavare il massimo dal motore "originale" ovviamente cambiando scarico, aspirazione, centralina, inoltre sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore e dei cerchi.
Ho già letto in più occasioni quali componenti suggerite, ma non ho tutt'ora idea di come acquistare i vari componenti senza rischiare di sbagliare, per questo mi rivolgo a Voi per chiedervi una mano nello stilare una lista della spesa quanto più accurata possibile, e possibilmente anche dei link dove poter effettuare gli acquisti.
Grazie mille per tutto l'aiuto e condivisione che vorrete darmi ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 08:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


buongiorno evosuono,
concordo pienamente di non aprire il motore (se penso a quello che sto passando io..) anche perche se devi fare una cosa soft non serve.
per i pezzi, oltre ebay.com c'è 3sx, ninjaperformance e 3swarhouse.
per il discorso freni, se decidi di fare upgrade delle pinze e dei dischi sei praticamente obbligato a montare cerchi da 18.
discorso invece prex turbo, consiglio di non superare 1 bar di prex.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:24

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie Andrea per il tuo intervento,
ho letto con attenzione tutta la discussione e del tuo sfortunatissimo epilogo e me ne dispiaccio perchè capisco cosa significa desiderare tanto una cosa e vedertela sfuggire via, essendo però cose materiali si possono risolvere anche se con grandi rammarichi e ulteriori sacrifici sopratutto economici :(
Il problema meccanico è sicuramente quello più grande anche per me, ma penso che non dovendo intervenire in maniera drastica di potermela cavare.
I siti che mi hai citato in parte già li conosco, ma il problema maggiore che incontro è la paura di non acquistare l'articolo giusto per il mio modello o di effettuare un acquisto incompleto.
Ho letto nei tuoi diversi interventi che è possibile raggiungere circa 350 cv senza aprire il motore ma solo intervenendo su scarico, aspirazione e prex.
Io pensavo allo scarico Tanabe completo come quello acquistato da Axell, aspirazione KN, blowoff hks, candele, cavi candele, eliminazione egr.
Oltre a questi "semplici" interventi cosa dovrei cambiare/acquistare? esempio quale overboost per lavorare in sicurezza senza superare il bar di pressione? La pop off dove acquistarla e serve poi anche il tappo o qualche adattatore particolare per montarla e se si quale?
Inoltre vorrei cambiare i tubi con downpipe cromato, tubi siliconici ecc, quali dovrei acquistare ?
Quindi per riassumere: 1) Tanabe ( 3sx) ; 2) Filtro Aria KN (questo so già dove prenderlo) 3) Pop OFF HKS (dove acquistarla e cos'altro serve per montarla) 4) Candele e cavi ( quali e dove) 5) Tubi siliconici 6) tappo eliminazione egr (3sx) .... poi ? :rolleyes:

ps visto che avete acquistato più volte dall'america, sia su ebay che su 3sx a quanto ammontano i costi doganali (esempio sullo scarico), e quali i tempi di consegna medi ?
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 14:11

Group:
Member
Posts:
78

Status:


sto guardando lo scarico Tanabe, e su 3sx costa circa 1650,00$ mentre su 2swharehouse 1150,00$ come mai tutta questa differenza?
Purtroppo però su quest'ultimo non mi carica le spese di spedizione per l' Italia, è normale o bisogna contattarli in privato ?
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 16:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


se prendi lo scarico completo, ti occorre anche l'elbow x eliminare il precat nella bancata posteriore.fossi in te prenderei anche la centralina, pompa ed iniettori ed intercooler

ah non dimenticare il regolatore pressione benzina . purtroppo come ti possono confermare Crucco e gli altri, diventa un circolo viziono :) non si finisce mai di comprare, c'è sempre qualcosa ke serve o manca
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 16:50

Group:
Member
Posts:
78

Status:


:rolleyes: perdona l'ignoranza.. sarebbe l' elbow ??? dove la trovo nel catalogo 3sx?
La centralina ho letto da Cruccu che per un rebuild "normale" dovrebbe bastare la chrome ma rimane comunque il problema del chi è in grado a farla funzionare sopratutto nella mia Sardegna ?
Come pompa ed iniettori quali dovrei valutare?
L'intercooler frontale lo scarterei sicuro per i problemi di surriscaldamento che potrebbero aversi, mentre trovo davvero belli quelli di Cruccu, ma anche questi dove dovrei acquistarli?

Edited by EvoSuono - 15/9/2016, 18:56
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 16:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


l'elbow serve x eliminare io precatalizzatore della bancata posteriore.l'anteriore lo elimini con il downpipe come x il centrale.cerca su 3sx sezione exhaust turbo.la centralina è la crhome.x gli intercoolers side mount o prendi quelli come Crucco, ma devi chiedere a lui, oppure ora li fa anche la cx racing compresi di tubazioni x il collegamento, un bolt on bello e fatto.x quanto riguarda pompa ed iniettori non posso aiutarti in quanto ne so abbastanza x valutare,aspettiamo i più esperti.ah prendi anche la linea x la pompa benzina, costa 30$ ma ti da molto più voltaggio.poi ci sono altre cosine da prendere ma ti conviene farti prima un bel quadro di quello ke vuoi spendere e quello ke vuoi ottenere.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:21

Group:
Member
Posts:
78

Status:


grazie mille toni81 , sarebbe questo l' elbow ? http://www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=34444
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 19:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


è lui ;)

cmq x lo scarico dai un'occhiata a quello della cx racing, è una replica della tanabe o borla.magari lo prendi a qualcosa in meno
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 22:28

Group:
Member
Posts:
78

Status:


ma su 3sx non si trova, dove posso vederlo? hai qualche link?
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 06:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


https://3swarehouse.com/product/cxracing-t...ust-new-design/

l'unico dubbio è nelle dimensioni del tubo centrale, in quanto non conosco le specifiche degli altri.dovresti fare un confronto con caratteristiche alla mano
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 09:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Io per un soft rebuild farei questo sulla mia. Poi però ci sarebbe il discorso chrome, è un rischio perchè bisogna trovare qualcuno che la sa moddare. Però in un futuro ci penso

leggete in fondo
www.3sx.com/store/comersus_viewItem...idProduct=35418
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 14:10

Group:
Member
Posts:
78

Status:


avevo già guardato questa inserzione e relativo video, ma non capisco se la vendita è relativa ad un pacchetto di prodotti oppure no

e se quei risultati si ottengono solo installando queste turbine oppure con tutto il resto qui non elencato in vendita come scarico, centralina, aspirazione, intercooler , iniettori ecc ecc
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 14:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


magari fosse così facile, occorre adeguare un sacco di componenti
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 14:23

Group:
Member
Posts:
78

Status:


cavoli, però è proprio quello che mi piacerebbe ottenere, sia esteticamente (vano motore), che per i risultati in termini di cavalleria e sound.
Richiedo perché nessuno mi ha risposto, ma come mai su 3swharehouse il costo degli scarichi, Tanabe compreso è di parecchio inferiore a 3sx? dov'è la magagna ?
 
Top
36 replies since 14/9/2016, 23:11   317 views
  Share