:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Mi sono innamorato, Toyota GT86

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 06:50

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ciao a tutti,
scrivo questo post con goia e tristezza contemporaneamente.

La gioia è perchè dopo anni trascorsi tra auto che emozionalmente non mi trasmettevano niente, oppure irraggiungibili per me, finalmente sono rimasto folgorato da un'auto che ho visto in strada e che è per me sostenibile economicamente.
La tristezza è dovuta alla conferma della legge di stabilità che reintroduce il bollo anche per le auto con più di vent'anni. Se già prima avrei avuto difficoltà ad acquistare e mantenere la 3000 GT, con questa decisione legislativa devo definitivamente abbandonare l'idea di diventarne possessore.

Quando ho visto in strada una Subaru BRZ, ho visto il prezzo di listino di c.a. 30.000 € e ho saputo dell'esistenza della quasi gemella Toyota GT86, ho capito che quest'ultima sarebbe stata la mia prossima auto. La sensazione provata vedendo le forme dell'auto è stata la stessa di quella provata quando vidi la prima 3000 GT.

Ho cercato più informazioni, ho visto le schede tecniche dell'auto, ho letto vari articoli e commenti, e più informazioni acquisivo sull'auto, più si é concretizzata la decisione che è l'auto giusta per quello che cerco in un'auto.

A malincuore ho deciso di abbandonare l'idea di acquistare la 3000 GT, ma sapendo che il suo posto sarà preso da quella che secondo me ne è una degna sostituta mi sento felice.

In questo Forum rimarrò comunque presente anche solamente come "simpatizzante". Grazie a voi ho scoperto moltissime informazioni sul mondo delle auto sportive giapponesi, e se poi potrò essere utile a qualcuno lo farò molto volentieri con quel poco che so.

Al tempo stesso vorrei anche l'opinione di qualcuno di voi sulla Toyota GT 86, cosa ne pensate?

Un saluto di buoni Km divertenti a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 07:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


con i soldi ke risparmi sull'assicurazione, ci paghi il bollo della gt se proprio non vuoi rinunciare. anche a me esteticamente la toyota gt86 piace,ma stai passando da un biturbo ad un aspirato.provala prima ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 08:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
408

Status:


Ciao la Toyota c'è la un mio amico una bella auto! !!lo provata e devo dire che e divertente ...e legera e ha 200cv ma come dice toni sono due auto diverse. ...
 
Top
30000gt
view post Posted on 25/10/2016, 08:09




Amo la mia gt non potrei mai farne a meno
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 22:21

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


se cerchi dello sprint non è il massimo, come auto è carina
 
Top
Zetared
view post Posted on 15/2/2018, 22:40




Sono auto diverse, la gt86 é l'esatto opposto della 3000gt, é una macchina per il puro feeling della guida. La scelta dell'aspirato é stata voluta per bilanciare il mezzo, é una macchina tutta telaio e tecnica. Motore quasi rasoterra, dotazione essenziale, gomme piccole per scodare come e quando vuoi, elettronica non troppo invasiva. É una macchina d'altri tempi, in controtendenza con le piccole bombe come golf gti e focus rs, per questo se ne parla poco. È per chi ne capisce, infatti difficile trovarle usate se non con costi quasi pari al nuovo. Occhio all'annuncio su cuboauto di quella arancione sui 13k é una truffa.
 
Top
5 replies since 3/10/2016, 06:50   174 views
  Share