:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Scarico completo quasi sconuscito - Tanabe

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 4/2/2017, 16:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Visto che il precedente proprietario ha fatto qualche "aggiustamento", ma non lui direttamente, si è affidato ad una officina della sua zona, non mi sa dire di preciso cosa sia stato montato.
E' iniziata la caccia al tesoro, al vano motore ci arrivo poi con calma.
Ma il ruggito che fa quando la ho provata mi piace tanto e infilandomi sotto la macchina ho trovato installato questo :D



TANABE_IMG1

Qualcuno di voi esperti conosce questo scarico completo?
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


non è completo...è un cat-back
lo conosciamo---è un bello scarico e pure costoso!
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


Premesso che appena arriva va diretta sul ponte.... in pratica Andrea questo dovrebbe essere montato a monte del CAT ?( ammesso che ci sia ancora, non mi sembra di averlo visto ).

E siccome sono angel1 " un bravo ragazzo " angel1 e non voglio rotture di scatole in revisione periodica mi sa che ci metto un 200 celle metallico tra collettori e il tanabe
L'ex proprietario mi ha comunque dato anche lo scarico originale, solo che anche solo a guardarlo rispetto a questo... fear2
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
ROMA

Status:


esatto è montato prima del cat
bladegt ha uno scarico diretto con cat metallico.
io invece, quando la macchina è andata per soli 200 km avevo tutto lo scarico aperto che lascerò anche nel secondo rebuild che sto facendo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 09:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


il mio originale si è sbriciolato smontandolo.. peggio di un arazzo del 200 a.c.

sappi che ci sono anche due piccoli cat montati subito dopo le turbine
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 11:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Varese

Status:


A guardare quello che mi ha dato originale...... brrrrr brividi tremendi.... pur sempre calcolando che è uno scarico che ha 23 anni.... non che i giapponesi in quel periodo fossero molto "rinomati" per i materiali di terminali e silenziatori ( esperienza docet )

Comunque cat ( metallico ) eventualmente ne monto solo 1, da vedere se x distanza e contropressioni da 200 o 400 celle. Al massimo dovrò un po litigare con l'officina per la revisione, che scade a giugno di quest'anno. Poi se qualcune ne conosce una non troppo "difficile" in lombardia o dintorni.... meglio
 
Top
5 replies since 4/2/2017, 16:07   74 views
  Share