:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Peso e potenza cavalli kg

« Older   Newer »
  Share  
30000gt
view post Posted on 28/3/2017, 14:19




Leggendo in giro sulla rete in media 6kilogrammi 1 cavallo?
Risparmiando 300kili sarebbero 50 cavalli?
Ruote alleggerite
Sedili sportivi
Cofano carbonio
Barre sotto paraurti
Etc?
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 18:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


X quanto riguarda 6kg 1 cv è la prima volta che la sento e mi sembra una gramde cavolata.i cv son sempre quelli,sia con 3000kg che con 100kg,ovvio che hanno una prestazione diversa.
Le ruote originali non so quanto pesano e non so cosa vuoi prendere te,dovresti fare un confronto pratico.
Il sedile lato guidatore pesa una fucilata,l'altro meno,si risparmiano 30kg buoni.
Cofano in carbonio risparmi sui 30kg.
X le barre calcola che a seconda del modello,alcune sono in allumio e altre in ferro.se vuoi ridurre dovresti calcolare anche il portellone posteriore ed i vetri,oltre ad eliminare tutto il superfluo.da valutare anche la carrozzeria in carbonio.
Non è una cosa da poco,si sta parlando di circa 10000 euro x tutto quindi fai te
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 19:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
605
Location:
Solaro, Lombardia

Status:


La domanda e lecita...
Chi e dove reperisci tali stronzate motoristiche?
Il peso non determina cavalli, determina l'erogazione e relativi pro e contro sulla guidabilità.
 
Top
Federinick
view post Posted on 24/1/2018, 19:27




Non e' che forse si riferiva al rapporto peso / potenza ?
6kg /cv = 300 cv 1800kg di peso , che piu o meno tornano con il peso della Gto?
 
Top
Federinick
view post Posted on 25/1/2018, 06:37




ho trovato la discussione completa


Unico neo, la quotazione attuale è gonfiata, trattate sempre il prezzo perchè non è assolutamente adeguato ora come ora e il peso.. sta infatti sui 17-18 quintali a secco.... e si fanno sentire... ma con qualche pezzo aftermarket già si recupera un bel po' di peso..... togliere 6 kg a questa macchina è come darle un cavallo!
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 07:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


come ho detto sopra,i cv motore sono una cosa,il rapporto massa/hp un'altra.ovvio è che alleggerendo un'auto,quindi diminuendo la massa il rapporto cambia.non é corretto se parliamo xo' di un guadagno di hp/cv,in quanto si avrà si una percezione di miglioramento delle prestazioni,ma sarà dato soltanto da un minore rapporto peso/hp.
X quanto riguarda le quotazioni 18000 x un'auto stock x me sono troppi.
 
Top
Federinick
view post Posted on 25/1/2018, 09:37




L utente
30000gt forse non ha capito bene quello che ha letto in giro , ovvio i cavalli non aumentano , rimangono gli stessi ma chiaramente saranno piu' gestibili avendo un rapporto peso/potenza inferiore , l'auto piu dinamica ecc .

Alleggerire comunque a mio avviso e' d' obbligo per i kg che si fanno sentire tutti .

dovrei solo fare un calcolo di quanto si riesce a risparmiare di peso, tra assetto, scarico, cerchi cofano ecc e se conviene economicamente
 
Top
6 replies since 28/3/2017, 14:19   408 views
  Share