:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Cristian197
view post Posted on 27/8/2018, 11:53




Ciao,sto valutando l'acquisto della 3000gt gialla inserzionata su subito a Trento. Sapete dirmi qualcosa? Consigli? Come vi sembra?
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 13:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
160

Status:


https://m.subito.it/auto/mitsubishi-3000-g...o-244768118.htm
Questa? Sembra tutta originale e tenuta bene ^_^ ovviamente bisognerebbe vederla dal vivo ... Cmq butta l'occhio qui nel mercatino del forum che ce ne sono un paio interessanti ;)
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 17:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Willygt @ 27/8/2018, 14:57) 
Questa? Sembra tutta originale e tenuta bene ^_^

A parte il colore. Che io sappia quella tonalità di giallo ginestra tipo FIAT non era a catalogo. Se non erro il codice colore originale si può vedere anche dal numero di telaio.

Ad ogni modo bisognerebbe capire a cosa aspiri. Versione europea o americana? 1gen o 2gen? come dice Willy ce ne sono altre da valutare. Dipende anche dal tuo budget.
 
Top
Cristian197
view post Posted on 27/8/2018, 17:55




Innanzitutto mi ha colpito gialla perché qualche mese fa ne ho vista una passare per Bologna e mi è piaciuta tantissimo,in più gli interni chiari mi piacciono molto.Non conosco le differenze tra europea e americana mi potete dare delucidazioni? Come budget non vorrei superare gli 8000. So che è un auto bella e tecnologica ma è anche poco valorizzata. Sarebbe la quarta auto e forse farei un chilometraggio di circa 1000/2000 km
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 14:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


scusami se sono diretto ma non vorrei che tu facessi l'errore di molti altri prima di te... 8.000 è un pò poco e risparmiare in fase di acquisto significa quasi sempre piangere malamente per gli imprevisti che saltano fuori... piuttosto aspetta qualche anno, metti ancora qualcosa da parte e trovane una bella, magari di qualcuno qui sul forum, con 10/12 qualcosa di bello lo trovi

purtroppo non è un auto da dire "poi la metto a posto" perchè è un auto molto complessa, sulla quale pochissimi meccanici hanno competenze ma sopratutto voglia di mettere le mani e ti ritrovi a spendere barche di soldi.... oppure a rimetterla in vendita dopo una settimana come fanno in molti :wacko: non farti prendere dalla fretta di averla
 
Top
Cristian197
view post Posted on 28/8/2018, 14:51




No no, nessuna fretta, il fatto è che non puoi mai sapere cosa compri. Quella di Trento mi sembra ottima,ma come posso sapere se lo è veramente? Sono convinto fino ad un certo punto che chi più spende meno spende su queste auto. Credo che con i costi di gestione qualcuno potrebbe svendere un auto in ottime condizioni. Oppure il contrario, magari si spende qualcosa di più....auto tenuta maniacalmente e ti capita il guasto che non ti dovrebbe capitare. Il fatto è che queste auto non hanno un gran mercato e a mio avviso e va preso come tale per carità, la 3000gt come 300zx e similari sono auto stupende ma da Massimo 8/10000 euro in eccellenti condizioni

Ultima cosa, perché dite che il colore non è originale? Lo Vedete più chiaro o più scuro? Non potrebbe essere la foto ad ingannare?
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 15:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


il giallo originale era parecchio triste, difficile confonderlo, questo è il classico (bellissimo peraltro) giallo ginestra della fiat... e già la cosa può far storcere il naso
poi girava in questa zona, io l'ho vista una volta al mare e l'ha vista un mio amico poco tempo dopo, poi è stata messa in vendita e adesso è di nuovo in vendita
per carità, non è certo di nulla, come dici tu potrebbe essere la migliore e rompere lo stesso.. però diciamo che se hai più ampia scelta io non mi soffermerei troppo su quella
 
Top
Cristian197
view post Posted on 28/8/2018, 17:33




Forse il dato più utile per farti sperare in un non bidone potrebbe essere il numero di proprietari. Più proprietari ha avuto e più è probabile una storia travagliata. Se è stata verniciata tutta può avere subito un incidente per voi?
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 21:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Potrebbe essere... come potrebbe essere che il proprietario l'ha fatta così semplicemente per gusto personale... Telefona e fai un po' di domande così incominci a farti un idea sulla macchina
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 08:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


no in realtà è più un discorso di valore siccome si avvia verso la storicità una macchina con il colore conservato (o nuovo ma almeno codice originale) vale di più
poi per carità, te lo dice uno che ha fatto la sua con il rosso del 458 italia... ma io non ho intenzione di venderla, voglio usarla per fare coda in tangenziale quando avrò 80 anni :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 16:17

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


ciao Cristian, come detto non bisogna avere fretta, ci sono molte auto kilometrate e carozzeria decente, sei su quella cifra, la mia che sono il secondo propietario a 65000km ho fatto parecchi lavori di manutenzione sebbene la propietaria era una signora di una certa età, certo, anche un'auto nuova si può guastare, comunque essendo un'auto un po' particolare bisogna stare attenti anche a ciò che non si vede. ho messo in vendita la mia perchè non la uso, però il prezzo un po' diverso.
 
Top
10 replies since 27/8/2018, 11:53   108 views
  Share